Problemi di rendering su Pinnacle Studio 22?

Renzo Bullo

Nuovo Utente
1
1
Ciao a tutti. Sono nuovo. Ho da qualche giorno installato Pinnacle Studio 22 ma quando trascino un qualsiasi tipo di file (video, audio o foto) sulla timeline, sopra la traccia trascinata appare una striscia rossa (quella del rendering che di solito da marroncino poi diventa verde e scompare) e rimane là, come se ci fossero problemi di caricamento. Manca qualche settaggio? I codec sono aggiornati... Fino alla versione precedente (PS20) non ho mai avuto problemi... Grazie fin d'ora a chi potrà aiutarmi... PS. Allego una foto
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    137.8 KB · Visualizzazioni: 552
  • Mi piace
Reazioni: pncgnn

pncgnn

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti. Sono nuovo. Ho da qualche giorno installato Pinnacle Studio 22 ma quando trascino un qualsiasi tipo di file (video, audio o foto) sulla timeline, sopra la traccia trascinata appare una striscia rossa (quella del rendering che di solito da marroncino poi diventa verde e scompare) e rimane là, come se ci fossero problemi di caricamento. Manca qualche settaggio?]
 
Ultima modifica:

IL TORO

Utente Attivo
240
28
CPU
AMD Ryzen 2700X
Scheda Madre
Gigabyte x470 Aorus Gaming
HDD
4 TB
RAM
Corsair Vengeance 32gb 3000Mhz
GPU
MSI GTX 1070 G1 Gaming
Monitor
Samsung C27FG73
PSU
Tacens MP800 Mars Gaming
Case
Cooler Master
Net
FTTH Fastweb 100/50
OS
Win 10 Pro
ogni tanto mi capita anche a me.
chiudo pinnacle, riapro, reimporto e ricreo un nuovo video da zero
 

bic max

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, è qualche settimana che succedere anche a me! ho provato più volte ad uscire e rientrare cambiare file, disinstallare il programma ma niente mi rimane fissa la barra rossa sopra. sapete come aiutarmi??? vi prego!!!!
 

Jeremj

Utente Attivo
540
17
Ciao a tutti, quanlcuno ha risolto il problema del rendering su Pinnacle Studio 22 ?

Io purtroppo ho il problema del video che non si vede.
Contattato Pinnacle mi hanno detto di installare le Directx ma niente!!
Poi mi hanno fatto rinominare le cartelle Pinnacle Studio 22.old e Pinnacle.old, ma rimane il problema.
Qualcuno ha avuto questi problemi?
E' stato risolto?
Grazie
 

Pierce

Nuovo Utente
1
0
Anch'io riscontro lo stesso problema, credo sia una questione che va sempre di pari passo ai componenti del pc, soprattutto alla memoria e alla scheda video. Molte volte, Pinnacle 22 si inchioda e mi butta fuori e devo rientrare, a volte se esco non riesco piu a rientrare e devo riavviare il pc, a volte non ti permette di essere piu creativo perche si inchioda, basta un effetto o una modifica in piu...
Purtroppo usare un pc per l'editing, anche se solo per uso dilettantistico, nonostante le softer_house indichino dei normali requisiti per installare il programma (...l'importante è vendere), anche in uso da dilettanti, se l'editing prende un po la mano nei montaggi, cominciano i problemi.
Innanzi tutto bisognerebbe sempre considerare di usare un pc, quasi solo esclusivamente per questo lavoro, ma alla fine, al di là di tutti i consigli utili che si leggono in rete, appena risolti alcuni problemi, esce una nuova versione aggiornata del software che darà altri problemi che si risolveranno fino alla prossima nuova edizione.
Credo che per prevenire questi problemi, bisognerebbe considerare schede video molto performanti, valori delle CPU GPU, al di sopra di quelle consigliate.
 

Jeremj

Utente Attivo
540
17
Anch'io riscontro lo stesso problema, credo sia una questione che va sempre di pari passo ai componenti del pc, soprattutto alla memoria e alla scheda video. Molte volte, Pinnacle 22 si inchioda e mi butta fuori e devo rientrare, a volte se esco non riesco piu a rientrare e devo riavviare il pc, a volte non ti permette di essere piu creativo perche si inchioda, basta un effetto o una modifica in piu...
Purtroppo usare un pc per l'editing, anche se solo per uso dilettantistico, nonostante le softer_house indichino dei normali requisiti per installare il programma (...l'importante è vendere), anche in uso da dilettanti, se l'editing prende un po la mano nei montaggi, cominciano i problemi.
Innanzi tutto bisognerebbe sempre considerare di usare un pc, quasi solo esclusivamente per questo lavoro, ma alla fine, al di là di tutti i consigli utili che si leggono in rete, appena risolti alcuni problemi, esce una nuova versione aggiornata del software che darà altri problemi che si risolveranno fino alla prossima nuova edizione.
Credo che per prevenire questi problemi, bisognerebbe considerare schede video molto performanti, valori delle CPU GPU, al di sopra di quelle consigliate.


Guarda nel mio caso non funziona nel Pc di lavoro che non è quello in firma, ha una scheda video quadro Nvidia e un buon processore.
Le ram sono inferiori secondo me (6gb) e il s.o. Win 10 64 bit, eppure non va, ma abbiamo capito che il problema è la connessione remota!
Infatti è stato provato a lavoro e funziona, dunque devo trovare un collegamento tra pc e connessione remota per capire dove sta l'inghippo.
Nel mio in firma ho la versione 21 e funziona bene e al momento non lo cambierò, però adesso devo capire perchè non funziona.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili