Problemi di prestazioni

Pubblicità

djpeppe18

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti

volevo sapere se il processore diminuisce di prestazioni con il tempo. Il problema sorge perchè mentre prima giocavo a call of duty 2 dettagli medi ma e gioco fluido ora con le stesse impostazioni e stesso pc delle volte si fa scattoso soprattutto nelle scene concitate ma a volte anche nelle scene "calme" (avevo pensato a qualche programma come msn o emule o altri ma niente)

inoltre...un po me ne pento...ho tenuto overcloccato il processore quasi sempre. questo lo ha danneggiato? o lo ha fatto "invecchiare" prima? vi faccio vedere la confugurazione

procedf5.jpg
il pc non l'ho mai sforzato troppo con programmi pesanti ma l'ho tenuto acceso molto tempo di solito non lo spengo mai tutto il giorno sempre acceso a volte anche la notte sempre acceso

alla fine voglio sapere se è un problema del processore in se o del fatto che l'ho cloccato per un periodo lungo o perchè l'ho rimasto acceso troppo o qualche altro motivo?

Di sicuro il motivo è da ricercare in qualche applicazione software che ti porta via memoria e quindi COD swappa o scatta o quello che è..
L'overclock del processore, peraltro misero (7%), non intacca assolutamente le prestazioni nel tempo! ;)

consiglio....salva i dati e poi un bel FORMATTONE!! :asd::asd::sisi: vedrai che le prestazioni miglioreranno e smetterà di scattare, poi già che ci sei puoi occarlo ancora un pò che come ha detto most è ben poca cosa l'oc attuale

si, confermo , il problema non è certo di tipo hardware ..:sisi:

formatta e vedrai che andrà meglio...:chupachup

ho installato windows su un altro HD per non formattare quello di prima e devo dire che non si rallenta quindi è un problema di qualche applicazione come avete detto!

djpeppe18 ha detto:
ho installato windows su un altro HD per non formattare quello di prima e devo dire che non si rallenta quindi è un problema di qualche applicazione come avete detto!

Quindi il consiglio è di backuppare tutto dall'HDD principale e fare un bel format. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro