Problemi di prestazioni

djpeppe18

Utente Attivo
169
0
ciao a tutti

volevo sapere se il processore diminuisce di prestazioni con il tempo. Il problema sorge perchè mentre prima giocavo a call of duty 2 dettagli medi ma e gioco fluido ora con le stesse impostazioni e stesso pc delle volte si fa scattoso soprattutto nelle scene concitate ma a volte anche nelle scene "calme" (avevo pensato a qualche programma come msn o emule o altri ma niente)

inoltre...un po me ne pento...ho tenuto overcloccato il processore quasi sempre. questo lo ha danneggiato? o lo ha fatto "invecchiare" prima? vi faccio vedere la confugurazione

procedf5.jpg
il pc non l'ho mai sforzato troppo con programmi pesanti ma l'ho tenuto acceso molto tempo di solito non lo spengo mai tutto il giorno sempre acceso a volte anche la notte sempre acceso

alla fine voglio sapere se è un problema del processore in se o del fatto che l'ho cloccato per un periodo lungo o perchè l'ho rimasto acceso troppo o qualche altro motivo?
 

most_wanted

Utente Èlite
4,033
20
CPU
i7 4930K
Dissipatore
Ybris ACS black
Scheda Madre
Asus P9X79 Deluxe
HDD
840 Pro RAID -- 2T Seagate
RAM
48Gb Corsair/Mushkin 2133mhz
GPU
Gtx260
Audio
X-Fi Titanium Fatality
Monitor
Samsung T27B300
PSU
Enermax Revolution 1050W
Case
Corsair Carbide Air540
OS
Win 10
Di sicuro il motivo è da ricercare in qualche applicazione software che ti porta via memoria e quindi COD swappa o scatta o quello che è..
L'overclock del processore, peraltro misero (7%), non intacca assolutamente le prestazioni nel tempo! ;)
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
consiglio....salva i dati e poi un bel FORMATTONE!! :asd::asd::sisi: vedrai che le prestazioni miglioreranno e smetterà di scattare, poi già che ci sei puoi occarlo ancora un pò che come ha detto most è ben poca cosa l'oc attuale
 

Yach90

Utente Attivo
242
0
CPU
Core i5 3570K
Scheda Madre
MSI Z77A-G43
HDD
HDD : 1 TB, SSD : OCZ Vertex 3 128GB
RAM
Kingston HyperX 1600MHz 2x4GB
GPU
AMD HD5770
Monitor
Samsung SyncMaster 24"
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Lian Li PC-60FN Window Edition
OS
Windows 7
si, confermo , il problema non è certo di tipo hardware ..:sisi:

formatta e vedrai che andrà meglio...:chupachup
 

djpeppe18

Utente Attivo
169
0
ho installato windows su un altro HD per non formattare quello di prima e devo dire che non si rallenta quindi è un problema di qualche applicazione come avete detto!
 

most_wanted

Utente Èlite
4,033
20
CPU
i7 4930K
Dissipatore
Ybris ACS black
Scheda Madre
Asus P9X79 Deluxe
HDD
840 Pro RAID -- 2T Seagate
RAM
48Gb Corsair/Mushkin 2133mhz
GPU
Gtx260
Audio
X-Fi Titanium Fatality
Monitor
Samsung T27B300
PSU
Enermax Revolution 1050W
Case
Corsair Carbide Air540
OS
Win 10
djpeppe18 ha detto:
ho installato windows su un altro HD per non formattare quello di prima e devo dire che non si rallenta quindi è un problema di qualche applicazione come avete detto!

Quindi il consiglio è di backuppare tutto dall'HDD principale e fare un bel format. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!