Problemi di navigazione e lentezza ADSL - TeleTu

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, sicuramente tantissima gente si è disconnessa per l'ultimo dell'anno lasciando spazio per gli "irriducibili", ne riparliamo poi stasera quando ci sarà una ripresa delle connessioni in massa, per ora giro a circa 3/4Mbps mentre ieri sera non superavo i 2Mbps, probabilmente ti hanno sistemato la cosa per non avere a che fare con la tua sorprendente tenacità...

:parladi:

Grazie di cuore per gli Auguri che naturalmente contraccambio e rilancio a tutta la Community, Un Buon 2015 e che l'ADSL possa risorgere dalle sue stesse ceneri...

:trotta:

Quando si fa la migrazione da un provider ad un altro, mantenendo lo stesso numero di telefono, cosa significa che mantengo sempre lo stesso cavo che arriva alla centralina? Io sono passato a fastweb con una 20 mega!
si,mantieni lo stesso cavo..con fastweb sei in ull o in wholesale?

- - - Updated - - -

salve! io sono passato a vodafone che incorpora gia' teletu,alla stessa cifra(30 euro al mese) che avevo prima..pero' ancora non e' attiva,sto' aspettando ormai da piu' di 10 giorni,non so' se pentirmi,pero' ho 14 giorni di tempo per rescindere il contratto dal momento dell'attivazione, senza costi, faro' una prova della banda sia la mattina che il pomeriggio,pero' ho letto in qualche postilla del contratto che possono esserci dei filtri come aveva teletu,durante il giorno per limitare l'uso della banda e questa cosa sinceramente vale gia' come motivo per la disdetta..ero indeciso fra tiscali e appunto vodafone..mah ora vediamo,ho chiamato in telecom e mi hanno detto che forse a gennaio escono delle promozioni nuove e quindi di aspettare,volevo restare sulle 30 euro/mese, ormai sono due mesi che e' impossibile ogni sorta di scaricamento,streaming,ecc. per fare di peggio ci vuole...
con vodafone sei in ull o in wholesale?avrai la 7 o la 20 mega?

si,mantieni lo stesso cavo..con fastweb sei in ull o in wholesale?

non glielo chiesto all'operatore in quanto a me andava bene anche una 7 mega, però mi ha fatto l'offerta con 32 € al mese per un anno a 20 mega con chiamate illimitate senza scatto alla risposta per fissi nazionali, per cui ho accettato. dopo un anno pagherò 38€. Considerando che teletu mi sta dando 0.8 mega tutto il giorno senza sconti, e pago minimo 85€ ogni due mesi, dovrei aver fatto l'affare. Comunque penso che ormai fastweb sia tutta in ull da come mi diceva un tecnico.

Ultima modifica:
Salve ragazzi,
mi aggiungo anche io alla lista degli "sfortunati con TeleTu", da metà novembre anche da me la connessione e pessima (abito tra Mantova e Brescia), fino alle 10 di mattina connessione QUASI regolare, dalle 10 in poi si scende fino a 20KB. da me è venuto anche un tecnico Telecom che DOVREBBE aver cambiato di posizione lo spinotto in centrale (non so a cosa serva dato che la piastra è la stessa, ma contento lui...). C'è ancora qualcuno che ha problemi con la famosa "linea del Porco Giallo"?

Ci si sente! :ok:

Ciao, anche io sono vittima dell'assurdo rallentamento dell'adsl teletu da circa un mese e mezzo.
Prima di allora devo dire che la connessione andava benone, a parte qualche piccolo problemino di tanto in tanto.
Ho chiamato l'assistenza diverse volte e mentre all'inizio mi era stato detto che il problema si sarebbe risolto a breve, nell'ultima chiamata di qualche giorno fa un "tecnico" mi ha detto che questo fantomatico guasto non si sa quando e SE MAI verrà risolto dicendomi che se volevo potevo anche recedere dal contratto... :-/
Io a questo punto credo che non sia un semplice guasto ma sembrerebbe che ci sia qualcosa di ben più sostanzioso dietro...
Speriamo in bene....

Piccolo test: ho provato a scaricare un file con JDownloader, una volta sfruttando le connessioni multiple e una volta no.

I risultati sono parecchio curiosi, sembra che teletu (o telecom, non so chi sia) limiti la velocità di download non sulla linea, ma sulla singola connessione. Anche mettendo più download in contemporanea si raggiunge un risultato simile.

Immagini:
1 connessione
1.webp

20 connessioni:
20.webp

buongiorno a tutto il forum, da piu' di 10 anni sono utente teletu, in questi ultimi mesi per i vari problemi sopracitati ho dovuto mandare la raccomandata di disdetta, ora loro mi chiedono anche 40 euro per la disattivazione...ma i costi della disattivazione non sono previsti dalla legge nei primi 24 mesi? io dopo 10 anni non dovrei pagare nulla? e poi la disdetta e' dovuta per cause dipendenti dall'inefficenza del loro servizio, qualcuno ne sa' qualcosa, ho intenzioni di rivolgermi ad un avvocato...

- - - Updated - - -

ah dimenticavo..nel frattempo sono passato a linkem, e ho tolto il telefono fisso, banda in qualsiasi ora della giornata da 7 a 10 gb..

presentando un certificato ottenuto col test Ne.Me.Sys (misurainternet) non possono farti pagare la disdetta. è un test riconosciuto dall'AGCOM, quindi se hai la possibilità di farlo ti conviene, almeno risparmi sulla disattivazione.

grazie per la gentile risposta, no, non ho la possibilita' di farlo perche' ho tolto il router di prima e configurato i pc per la linea Linkem, che ha un suo modem, allora non e' che la disattivazione o recessione del servizio si paga se viene fatta entro i 24 mesi ,anche dopo 10 anni va pagata? mi sembra che la legge Bersani non dica questo..o sbaglio?

qualche ex utente teletu,che ha gia' dato la disdetta mi puo' rispondere se sono nel diritto di chiedere le 40 euro per i presunti costi di disattivazione..grazie mille!

a voi come va la situazione? a me è migliorata, nel senso che la mattina viaggio a 4 mega e la sera 2. non sono ancora dei buoni risultati ma è già qualcosa. (ho una 7 mega)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro