Ieri sono stato contattato ben due volte da Teletu, la prima volta al mattino da una operatrice che a fronte delle mie richieste di delucidazioni legate alla lentezza esasperante dell'ADSL specie nelle ore serali e al motivo per il quale i le due segnalazioni di guasto che avevo pendenti erano state chiuse unilateralmente mi ha letto il resoconto dei tecnici che parla di saturazione delle linea senza possibilità di soluzione !!! :( :( motivo per il quale le segnalazioni non avevano piu' ragione di rimanere aperte !!!!! :(:(:(:( . Sul mio tentativo di controbattere facendole notare che poteva essere gradita una comunicazione spontanea e ufficiale magari per scritto (per esempio via mail ... tanto per dire) e su quelle che potevano essere le possibilità di gestione del prosieguo del rapporto con Teletu (come per esempio una riduzione della bolletta a fronte del disservizio, sempre tanto per dire) l'operatrice in un modo che definirei un pochino "rigido" (leggi maleducato ndr) mi ha detto testualmente che la scelta era solo mia: o rimanere con TeleTu alle attuali condizioni senza nessuna garanzia ne' sconto o chiudere il contratto senza onere alcuno citando la nota dei tecnici !!!! Mi sono permesso in chiusura della chiamata di far notare alla mia interlocutrice che quello che lei chiamava scelta in realta' sembrava piu' un muro in cui si rischiava di sbattere e la cosa da capire era quando era conveniente saltare fuori.
Rimasto sinceramente perplesso, nel corso della giornata ho iniziato a valutare le varie alternative possibili consapevole del fatto che comunque chi cambia la strada vecchia per la nuova ....
Alle 20:30 poi la seconda chiamata totalmente inaspettata di un tecnico di Teletu che voleva fare un rilevamento sulla mia linea, per la prima volta e' stato fatto un qualcosa di almeno decentemente professionale con la connessione di quest'ultimo da remoto sul mio PC verificando lo stato dei vari parametri compresi quelli del router. In questo secondo caso il tecnico mi ha detto che avrebbe confermato il problema e richiesto l'intervento di terze parti (leggi Telecom) per verificare lo stato effettivo della connessione garantendo una soluzione nel medio termine. Mi ha comunque confermato che se entro 45 giorni dalla prima segnalazione ufficiale(fatta tramite https://www.misurainternet.it) la situazione non sara' risolta posso recedere il contratto senza onere alcuno, in chiusura mi ha comunque confermato l'impegno di Teletu per risolvere la situazione .... Chi vivra' vedra' ... To Be Continued...
PS. L'impressione generale che mi sono fatto del servizio clienti di Teletu e' che sembra un gigante senza testa in cui la destra non sa cosa fa la sinistra ... spero che a questo punto possa solo migliorare anche perche' peggiorare sara' difficile :( La mia intenzione a questo punto e' dare fiducia fino al termine dei 45 gg (con qualche sollecito intermedio) e poi si vedra' .
Rimasto sinceramente perplesso, nel corso della giornata ho iniziato a valutare le varie alternative possibili consapevole del fatto che comunque chi cambia la strada vecchia per la nuova ....
Alle 20:30 poi la seconda chiamata totalmente inaspettata di un tecnico di Teletu che voleva fare un rilevamento sulla mia linea, per la prima volta e' stato fatto un qualcosa di almeno decentemente professionale con la connessione di quest'ultimo da remoto sul mio PC verificando lo stato dei vari parametri compresi quelli del router. In questo secondo caso il tecnico mi ha detto che avrebbe confermato il problema e richiesto l'intervento di terze parti (leggi Telecom) per verificare lo stato effettivo della connessione garantendo una soluzione nel medio termine. Mi ha comunque confermato che se entro 45 giorni dalla prima segnalazione ufficiale(fatta tramite https://www.misurainternet.it) la situazione non sara' risolta posso recedere il contratto senza onere alcuno, in chiusura mi ha comunque confermato l'impegno di Teletu per risolvere la situazione .... Chi vivra' vedra' ... To Be Continued...
PS. L'impressione generale che mi sono fatto del servizio clienti di Teletu e' che sembra un gigante senza testa in cui la destra non sa cosa fa la sinistra ... spero che a questo punto possa solo migliorare anche perche' peggiorare sara' difficile :( La mia intenzione a questo punto e' dare fiducia fino al termine dei 45 gg (con qualche sollecito intermedio) e poi si vedra' .