Problemi di navigazione e lentezza ADSL - TeleTu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sillo

Nuovo Utente
9
0
Anche a me ieri hanno chiuso le segnalazioni di guasto (e ne avevo ben 2 aperte) in modo totalmente arbitrario, ho provveduto sia a chiamarli che a scrivergli per avere dettagli confermando che la situazione non era migliorata; un loro operatore mi ha letto una nota interna del mio guasto che parlava di saturazione dell'IPC mentre per la successiva richiesta scritta che ho inviato sto attendendo un feedback.
Al momento non voglio considerare il cambio di provider internet perche' voglio capire il gioco che stanno facendo e perche' comunque anche saltando il fosso non e' cosi' certo che la situazione migliori. Sinceramente mi sto facendo l'idea che la connessione cablata sia considerata dai fornitori di servizio in genere obsoleta e quindi nessuno investe in insfrastrutture mentre tutti stanno sponsorizzando HSDPA e LTE. Vedremo... :(
 

GR2HM

Nuovo Utente
12
1
CPU
Pentium(R) Dual-Core CPU E5300 @ 2.60GHz
Scheda Madre
WG43M
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
DDR2 6GB
GPU
NVIDIA GeForce GT220
Audio
Realtek HD
Monitor
ACER AL1916W
PSU
350W
Case
PB MiniTower
OS
Microsoft Windows 7 (6.1) Service Pack 1 (Build 7601)
ECCOCEeee, come al solito ricomincia l'oblio!!!

3962290687.png



Mah, forse hanno ragione quelli che dicono che entro l'anno prossimo verremo tutti accorpati a Vodafone, quindi come catastrofica conseguenza, c'è poco interesse nel risolvere certe problematiche e fare ulteriori investimenti, peccato, io ho fatto il per sempre anni fa ed era molto conveniente, ma dopo oltre un mese di rotture e frottole annesse, non so se rimarrò ancora...

Non so da voi, ma io ho due ripetitori di EOLO NGI sulla testa a poche centinaia di metri, provato personalmente una linea da soli 4Mbps, PING da 1ms e banda sempre piena con grafico di una linearità mai vista, pareva di volare rispetto alla mia 7Mbps, streaming perfetto e download alla velocità della luce, ci sto già facendo un pensierino in caso che...

Teniamoci aggiornati e restiamo uniti contro il "nemico comune"!!! :iocero:
 

cranos96

Utente Attivo
460
30
CPU
Intel Core i9-13900K 5,80 GHz
Dissipatore
Corsair RGB H100X Elite
Scheda Madre
MSi Z790 GAMING PRO WI-FI
HDD
Samsung EVO (4 TB) + SSD Samsung EVO (400 GB) + NVMe (1 TB)
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO DDR5 7200 MHz 2x16GB
GPU
MSi VENTUS 2x Nvidia GeForce RTX 3070 (8GB)
Audio
Realtek® ALC1220P-VB2 Codec
Monitor
MSI Optix MAG241CV Curved 24" 1ms (144Hz)
PSU
Corsair RM750x - 750W 80Plus GOLD (nero)
Case
Corsair SPEC-OMEGA RGB Mid-Tower (nero)
Periferiche
Mouse: Razer Mamba Elite 5G, 16000 Chroma - Tasitera: Razer Ornata Chroma V2 (IT) Microfono: Blue Yeti (Black)
Net
TIM - PING: 1MS ~ - DL: 2.5 Gbit ~ - UL: 1 Gbit ~
OS
Windows 10 Home (x64)
GR2HM ma TeleTu è già nel gruppo Vodafone, quindi non penso che sia una cosa di unione.
Questi sono i miei valori di sera:

 

m4rk1ng

Nuovo Utente
15
0
3962770273.png

ecco qui,abito vicino a bergamo di solito viaggio sui 5.5-6 mb,di notte la connessione va benissimo,di solito dopo le 24 gira benissimo,mi chiedevo se potrebbero essere i loro filtri P2P?

- - - Updated - - -

Ok ho appena chiamato e mi hanno detto che Venerdì prossimo un tecnico attraverso la connessione remota vedrà sè c'è la possibilità di risolvere qualcosa.
 

GR2HM

Nuovo Utente
12
1
CPU
Pentium(R) Dual-Core CPU E5300 @ 2.60GHz
Scheda Madre
WG43M
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
DDR2 6GB
GPU
NVIDIA GeForce GT220
Audio
Realtek HD
Monitor
ACER AL1916W
PSU
350W
Case
PB MiniTower
OS
Microsoft Windows 7 (6.1) Service Pack 1 (Build 7601)
GR2HM ma TeleTu è già nel gruppo Vodafone, quindi non penso che sia una cosa di unione.

Quello che volevo dire è che chi resterà con loro piuttosto che cambiare compagnia, passerà quasi sicuramente a Vodafone in maniera automatica, anche perché TeleTu sparirà come società dall'Italia, questo è quello che si sente da un po' in giro...

- - - Updated - - -

Ok ho appena chiamato e mi hanno detto che Venerdì prossimo un tecnico attraverso la connessione remota vedrà sè c'è la possibilità di risolvere qualcosa.


Attraverso la connessione remota?


E' come dire che il problema risiede nei tuoi apparecchi, questo giochino lo stanno tentando di fare a tutti, purtroppo non è quello il problema, se di notte ed al mattino funziona bene e per il resto della giornata persiste un degrado da oltre un mese, forse hanno loro qualche grosso intoppo!


Comunque, cosa vuoi che facciano da remoto?

Al limite ti modificano il parametro MTU che non risolve praticamente niente (le ho provate tutte), il mio router riporta qualità del segnale sempre medio alta anche quando navigo a 200kbps, anzi, ora ho l'upload che supera il download alla grande in certi orari, la regola della notte e della mattina nel weekend non vale per me, al massimo ho 1Mbps circa e altalenanti.


Occhio, solitamente ti contattano alla mattina quando la linea non ha problemi, così tu rispondi che funziona bene e loro chiudono la pratica come risolta, poi alla sera ti ritrovi lo stesso identico calo di prestazioni.

Benvenuto nel girone dei Misteri di TeleTu...
 

cranos96

Utente Attivo
460
30
CPU
Intel Core i9-13900K 5,80 GHz
Dissipatore
Corsair RGB H100X Elite
Scheda Madre
MSi Z790 GAMING PRO WI-FI
HDD
Samsung EVO (4 TB) + SSD Samsung EVO (400 GB) + NVMe (1 TB)
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO DDR5 7200 MHz 2x16GB
GPU
MSi VENTUS 2x Nvidia GeForce RTX 3070 (8GB)
Audio
Realtek® ALC1220P-VB2 Codec
Monitor
MSI Optix MAG241CV Curved 24" 1ms (144Hz)
PSU
Corsair RM750x - 750W 80Plus GOLD (nero)
Case
Corsair SPEC-OMEGA RGB Mid-Tower (nero)
Periferiche
Mouse: Razer Mamba Elite 5G, 16000 Chroma - Tasitera: Razer Ornata Chroma V2 (IT) Microfono: Blue Yeti (Black)
Net
TIM - PING: 1MS ~ - DL: 2.5 Gbit ~ - UL: 1 Gbit ~
OS
Windows 10 Home (x64)
Allora cosa consigliate di fare?
Alla fine io sono cliente TeleTu dal 2010, e non ho riscontrato MAI e dico MAI problemi di questo genere. Ho sempre avuto tutto perfetto, tranne un anno che c'erano problemi con il DNS, ma nel giro di una serata si è risolto tutto. Io sono veramente esasperato da questa situazione, e poi non possono lasciare i clienti al buio per un mese! Dite che la troveranno una soluzione?

Saluti :)
 

m4rk1ng

Nuovo Utente
15
0


eccone un altro nella fascia 20:30-22 ho problemi di connesione,il ciò non va assolutamente bene,cambierò operatore,ma purtroppo devo aspettare altri 3-4 mesi per via del contratto.

- - - Updated - - -



dopo aver riavviato il modem come detto da loro,purtroppo non vogliono ammettere che c'è qualcosa che non va.
 

97derkanadier

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti,
quando avevo la linea teletu 7mb andava bene senza problemi fino alle 16-17 circa poi, progressivamente, la velocità si riduceva sempre di più fino a 1 mega. Non sopportando più la situazione ho poi migrato ad infostrada 20 mega. Dal cambio non ho più avuto problemi del genere!
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
anche io stessi problemi, penso sarebbe giusto non pagare la bolletta di questo mese, e di informarsi su come fare. Velocità di 0.3mbps fa pena, non si riesce ad navigare per niente. Gli addetti del call center non sanno cosa dire, come è normale che sia
 

leoneverdenero

Nuovo Utente
1
0
ciao a tutti, sono residente nella provincia di Siena e ho il vostro stesso problema. Alla terza chiamata col servizio clienti finalmente hanno confessato che il problema è generico in tutto il Centro e Nord italia e lo risolveranno: si, ma da 0 a 3 mesi. Scusatemi per lo sconforto generato :)
 

123456

Nuovo Utente
4
1
ciao ragazzi, abito a 10 km da milano, nemmeno fossi residente sul cucuzzolo di una montagna.
Mi hanno detto che il problema dipende da un sovracarico delle centrali, infatti la mattina la navigazione è fattibile, la sera con più gente connessa diventa snervarte.
la tempistica non la conoscono nemmeno loro, potrebbe essere tra 1 a 6 mesi, ma non è detto, perchè l'intervento dipende da telecom, che non ha interesse a velocizzare il tutto.
mi hanno detto che posso cambiare operatore senza pagare la penale perchè il loro servizio minimo non è garantito. mi hanno consigliato o telecom o un altro operatore che utilizza la fibra.
per questi problemi mi hanno fatto una promo con adsl gratis x anno, più chiamate verso cellulari e verso fissi senza scatto tutto a 19 euro al mese.
conclusione: o aspettatte e vi fate fare qualche offerta speciale in modo da risparmiare oppure cambiare operatore. io mi sono trovato sempre bene e sono cliente da 7/8 anni, per ora aspetto ancora un po', altrimenti passo a telecom
 
  • Mi piace
Reazioni: m4rk1ng

magnifico1

Nuovo Utente
6
1
salve atutto il forum! sono utente teletu da quasi 10 anni mai avuto problemi,prima con 4 mega e poi con 7,da piu' di un mese e' una cosa inaccettabile, nel pomeriggio la media e' di 0,30 -0,50 non posso lavorare scaricare o inviare materiale, ormai non sanno piu' cosa dire..aspetto l'anno prossimo e cambiero' operatore penso telecom,anche se vado a spendere di piu', mi hanno proposto anche tiscali,pero' non so' se funziona bene visto che anche questo gira su linee telecom,ho chiamato telecom e appunto mi hanno detto di apettare gennaio che forse escono delle promozioni, mah vedremo e poi decido,da quello che leggo questo problema di lentezza che hanno le linee teletu non si risolvera' in tempi brevi purtroppo e qundo arrivera' la bolletta voi che fate??
 
  • Mi piace
Reazioni: cranos96

cranos96

Utente Attivo
460
30
CPU
Intel Core i9-13900K 5,80 GHz
Dissipatore
Corsair RGB H100X Elite
Scheda Madre
MSi Z790 GAMING PRO WI-FI
HDD
Samsung EVO (4 TB) + SSD Samsung EVO (400 GB) + NVMe (1 TB)
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO DDR5 7200 MHz 2x16GB
GPU
MSi VENTUS 2x Nvidia GeForce RTX 3070 (8GB)
Audio
Realtek® ALC1220P-VB2 Codec
Monitor
MSI Optix MAG241CV Curved 24" 1ms (144Hz)
PSU
Corsair RM750x - 750W 80Plus GOLD (nero)
Case
Corsair SPEC-OMEGA RGB Mid-Tower (nero)
Periferiche
Mouse: Razer Mamba Elite 5G, 16000 Chroma - Tasitera: Razer Ornata Chroma V2 (IT) Microfono: Blue Yeti (Black)
Net
TIM - PING: 1MS ~ - DL: 2.5 Gbit ~ - UL: 1 Gbit ~
OS
Windows 10 Home (x64)
Ieri mi ha richiamato il tecnico (quello della TeleTu che si collega da remoto) e mi ha detto solamente che il problema durerà ancora qualche settimana (io non ci credo più), inoltre mi ha detto (parlo per me), che fino al 21 Maggio la mia promozione che ho ora sarà valida, dopo di che dovrò trovarne un'altra tra quelle disponibili ora. Intanto in questi giorni sono andato a informarmi per quanto riguarda le promozioni degli altri gestori. Per ora i più convenienti sono TISCALI e FASTWEB, anche se non so quale dei due scegliere, sopratutto non so se sceglierò TISCALI, perchè si appoggia a Telecom Italia. Per ora non cambio gestore, ma di certo la prossima bolletta CON IL CAVOLO che la pago.

Tenetemi aggiornato :)

Saluti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili