problemi di massa

morganblade

Utente Attivo
398
0
come devo fare x installare la mia mobo nel case senza rischiare di di avere problemi di messa a terra?mi hanno detto che se la mobo sta a diretto contatto con il case può causare malfunzionamenti....
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Beh, ma solo le viti che utilizzi per attaccare la mobo al case fanno da spessore e la parte su cui poggiano queste viti sulla mobo è isolata.

Ciao
 

motaba

Utente Attivo
605
0
non ti preoccupare quando smonti la mb sotto trovi delle portaviti in ottone che si svitano queste viti di ottone devono essere posizionate solo dove c'e' il buco per la vita altrimenti bruci la scheda... quindi sviti quelli che non servono e li metti dove servono. non e' necessario che ci siano tutti... poi metti la scheda madre e riviti il tutto e e' ok...
 

gitmagik

Utente Attivo
61
0
Va bene mettere degli spessorini in gomma per diminuire le vibrazioni ed aumentare l'isolamento ovunque sia possibile?
Ho avuto gli stessi problemi di morganblade ed ho pensato di risolverli cosi...
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
gitmagik ha detto:
Va bene mettere degli spessorini in gomma per diminuire le vibrazioni ed aumentare l'isolamento ovunque sia possibile?
Ho avuto gli stessi problemi di morganblade ed ho pensato di risolverli cosi...

Credo che valga solo per ventole e hard disk. Sono quelle le parti in grado di generare vibrazioni. ;)
 

motaba

Utente Attivo
605
0
se monti gli spessorini in plastica sotto alla scheda madre poi non scarica l' eletricita' statica accumulata a terra (non fa massa!!)
hd e ventole con vibrazioni ma che dischi sono? quanti anni hanno? anteguerra!!!
 

Peter Rey

Utente Attivo
166
1
Mettere degli isolatori tra MB e CASE non serve a nulla! La MB non genera vibrazioni.
E il case dell'alimentatore e collegato con il negativo di tutte le alimentazioni!!
Il case dell'alimentatore e avvitato sul case stesso.
Quindi il case e la MB sono sulla stessa massa.
Usate sempre le viti fornite con il case che vanno benissimo!!!!

Ma i problemi di masse li avete con l'audio?
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
motaba ha detto:
hd e ventole con vibrazioni ma che dischi sono? quanti anni hanno? anteguerra!!!

Vabbè,tutti i sistemi silence per questo scopo in commercio li avranno fatti per il pc degli antenati...
 

motaba

Utente Attivo
605
0
Iron ha detto:
Vabbè,tutti i sistemi silence per questo scopo in commercio li avranno fatti per il pc degli antenati...
certo che no ma non bisogna metterci i tappetti di gomma sono silenziate e basta!!! :aur:
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
Iron ha detto:
Vabbè,tutti i sistemi silence per questo scopo in commercio li avranno fatti per il pc degli antenati...
si si è così...
il mio nuovo case ha gommini per hd etc.. etc..
ho disaccoppiato le ventole del case ed ali etc.. etc..

azz.. ora ho capito mi hanno rifilato componenti "degli antenati" :eek:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
enonva ha detto:
si si è così...
il mio nuovo case ha gommini per hd etc.. etc..
ho disaccoppiato le ventole del case ed ali etc.. etc..

azz.. ora ho capito mi hanno rifilato componenti "degli antenati" :eek:

:lol: :lol: :lol:
 

motaba

Utente Attivo
605
0
enonva ha detto:
si si è così...
il mio nuovo case ha gommini per hd etc.. etc..
ho disaccoppiato le ventole del case ed ali etc.. etc..

azz.. ora ho capito mi hanno rifilato componenti "degli antenati" :eek:
avrai preso un case da fighetto ? o modding? ma parliamo di cose serie come ti trovi con la tua scheda madre sono indeciso tra quella e l' abit KV8 max3 ha l' overclock on fly senza spegnere il pc e la cosa mi gusta parecchio ma l' asus e' la meglio e mi dispiacerebbe tradirla... cosa mi dici!!! :aur:
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
il case è un antec p160 silver alluminio :figo: per fighetto o modding non so cosa intendi :D :D :D
cmq le vibrazioni trasmesse da ventole e hd producono un discreto rumore...
la mobo che dire sono sempre rimasto affezionato ad asus, mai avuto problemi, con l'oc (piccola delusione) non sono riuscito ad andare oltre i 215 di FBS stabile a 210.. una stranezza il mio procio lo alimentava di default a 1.7 ora è impostato a 1.5 manualmente... concludendo è una buona mobo.. forse poco adatta all'OC
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili