Problemi di installazione Asus A9550GE

UFO

Utente Attivo
50
0
In primis ciao a tutti, premetto che di hardware non ne capisco troppo... il mio problema è il seguente: ho una scheda madre asus a7v8x-x con procesore amd 2.8, ho comprato una nuova scheda video (Asus A9550GE) e ho provato ad installarla convinto che più o meno bastasse sostituire quella fornita con la scheda madre con quella appena acquistata, ma così non è stato... con la nuova scheda non si avvia nemmeno windows, ho provato a guardare nel bios ma a dire il vero non ho capito dove e come (e soprattutto cosa) dovevo modificare per farla funzionare :blink: :eyes: . Anticipo i ringraziamenti
 
T

Toby

Ospite
Devi prima disinstallare i driver della vecchia sk video.. ;)
Alrimenti la nuova Sk cercherà di partire con i driver vecchi..
inchiodandosi.. :nod:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
UFO ha detto:
In primis ciao a tutti, premetto che di hardware non ne capisco troppo... il mio problema è il seguente: ho una scheda madre asus a7v8x-x con procesore amd 2.8, ho comprato una nuova scheda video (Asus A9550GE) e ho provato ad installarla convinto che più o meno bastasse sostituire quella fornita con la scheda madre con quella appena acquistata, ma così non è stato... con la nuova scheda non si avvia nemmeno windows, ho provato a guardare nel bios ma a dire il vero non ho capito dove e come (e soprattutto cosa) dovevo modificare per farla funzionare :blink: :eyes: . Anticipo i ringraziamenti

la corretta procedura sarebbe :
Con la vecchia scheda montata forzare i driver per "Scheda Standars VGA" ...
Sostituire la scheda video e riavviare .... Il PC si prenderà i drivers di default di Windows ....
A questo punto installare i Drivers della nuova scheda ... :nod:
 

UFO

Utente Attivo
50
0
grazie per le risposte, la cosa che mi ha lasciato perplesso è che per ripartire con il pc "fresco" ho deciso di formattare in concomitanza all'installazione della nuova scheda (dopo aver provato a disinstallare i driver video vecchi e riavviare con la nuova scheda), ma con questa non sono riuscito nemmeno a reinstallare win xp perchè si bloccava, allora ho dovuto reinstallare win con la vecchia scheda è tutto ha funzionato a dovere, è normale?
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
UFO ha detto:
grazie per le risposte, la cosa che mi ha lasciato perplesso è che per ripartire con il pc "fresco" ho deciso di formattare in concomitanza all'installazione della nuova scheda (dopo aver provato a disinstallare i driver video vecchi e riavviare con la nuova scheda), ma con questa non sono riuscito nemmeno a reinstallare win xp perchè si bloccava, allora ho dovuto reinstallare win con la vecchia scheda è tutto ha funzionato a dovere, è normale?

Per nulla normale ....
L' installazione di XP ex-novo avrebbe dovuto procedere senza problemi.
Fatti sostituire la nuova scheda perchè di sicuro è difettosa .... :nod:
Purtroppo capita anche sulle "nuove" ... :cry:
 

UFO

Utente Attivo
50
0
Mitico Fragolino, avevo anch'io questo dubbio ma mi premeva avere la coferma da qualcuno più navigato prima di andare a fare figuracce :doh: ... Sono già andato in negozio e mi hanno sostituito la scheda senza problemi, ora spengo e sostituisco la scheda con quella nuova... sperom bè :nod:
 

UFO

Utente Attivo
50
0
Purtroppo non era la scheda difettosa :(, me l'hanno sostituita, ho provato nuovamente senza driver installati e poi a formattare ma nulla da fare, mi escono degli errori molto strani; io credo che sia questione delle configurazioni del bios, ho provato a fare qualche cambiamento ma non ho ottenuto nulla, ora ho reinstallato con la vecchia scheda e tutto funzia perfettamente, appena riesco posto le foto dell'errore che mi ha dato durante l'installazione di win. Vi ringrazio dell'interessamento :)
Edit: vi sembra possibile un conflitto hardware tra scheda madre e video entrambe asus? sinceramente penso e spero proprio di no...
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
UFO ha detto:
Purtroppo non era la scheda difettosa :(, me l'hanno sostituita, ho provato nuovamente senza driver installati e poi a formattare ma nulla da fare, mi escono degli errori molto strani; io credo che sia questione delle configurazioni del bios, ho provato a fare qualche cambiamento ma non ho ottenuto nulla, ora ho reinstallato con la vecchia scheda e tutto funzia perfettamente, appena riesco posto le foto dell'errore che mi ha dato durante l'installazione di win. Vi ringrazio dell'interessamento :)
Edit: vi sembra possibile un conflitto hardware tra scheda madre e video entrambe asus? sinceramente penso e spero proprio di no...

Controlla bene sul sito ASUS .... conflitti tra mobo ASUS e SkVideo ATI è facile che capitano, mai successo con schede Nvidia, ... problema risolto normalmente con l' aggiornamento del Bios della Mobo ... :ghigno2:
Aggiorna il Bios alla 1013 ... :nod:
 
Ultima modifica:

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
Fragolino ha detto:
.... conflitti tra mobo ASUS e SkVideo ATI è facile che capitano, mai successo con schede Nvidia, ...

più che altro è facile che capitino tra scheda ATI e chipset via della "vecchia" generazione ma in genere si risolvono con l'aggiornamento del bios della scheda madre :)
 

UFO

Utente Attivo
50
0
Mi sà che in effetti è questione di aggiornare il bios, ma vista la fortuna non mi funzia il lettore di dischetti e devo smontarlo da un altro pc per poterlo fare, domani dopo il lavoro ci provo e poi vi faccio sapere :)
 

UFO

Utente Attivo
50
0
Mitico!! :-)

Grazie 1000 davvero :lollone: dopo aver cambiato il lettore da 3,5 con quello di mio padre (funzionante a differenza del mio) ho aggiornato il bios alla versione .13 come suggeritomi :nod: e dopo ho installato la scheda nuova ed i relativi driver... Perfetto!! Grazie ancora per l'auito, mi avete fatto sicuramente risparmiare qualche soldino, oltre ad avermi fatto scoprire che il bios "magari era aggiornabile"EEK! :eek:.
Ero proprio gnùrànt :banana:. Mitici!
 
T

Toby

Ospite
La tua felicità....
E' la nostra soddisfazione..... ;)

(senti che paroloni.... :lol: )
 

Peppo PC

Nuovo Utente
2
0
re:

Salve a tutti,
io ho un problema analogo, ma con la scheda madre della MSI K7T266 Pro2-U, vale a dire una volta montata la SK video Asus A9550GE da 256 mb il PC non parte, o x meglio dire, partono le ventole ma lo schermo rimane nero e non si carica il sistema operativo. Ho provato ad aggiornare il bios, ma il problema rimane;
Avete qualche suggerimento???
Grazie anticipatamente
Peppo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili