Infer
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 3
Qualche giorno fa sono passato da contratto Eolo 100 con pacchetto "intrattenimento" che comprendeva IP pubblico privato, ad Eolo 200, senza quel pacchetto, quindi in CG NAT. Bene, da quel momento, nonostante da speed test la connessione sia ottima (210 Mb/s in download, 50 Mb/s in upload, Ping 8ms, Jitter 0ms), sto riscontrando problemi di instabilità e problematiche totalmente random nel caricare correttamente pagine web o servizi. Sarò breve, qualunque pagina web, che sia Gmail, Amazon a Mega.com o qualunque altro sito che vi venga in mente, a volte impiega secondi a caricare, a volte carica normalmente, a volte mi da errore "impossibile caricare la pagina". In maniera sempre random, per inviare un messaggio di testo su Whatsapp impiega 5-6 secondi. Aggiungo che il router è lo stesso che avevo prima (Tp Link VR1210V). Facendo diversi test per verificare il corretto invio di pacchetti, sia da CMD, sia dal sito "Ping.eu", si nota come a volte ed in maniera random, il traffico funzioni perfettamente, mentre invece altre volte mi da tutte richieste scadute. Tutto ciò accade già dalla prima ora dopo aver cambiato contratto e conseguente rimozione dell'IP pubblico privato. Contattando l'assistenza tecnica dicono che dopo le dovute verifiche, non ci sono problemi e che tutto funziona perfettamente, peccato che non sia così. Chiedendo a Chat GPT, descrivendole questi problemi, conferma che sia un problema dovuto al CG NAT. Ma in ogni modo sono qui a chiedere aiuto a persone in carne ed ossa, che mi possano aiutare . Sono disposto a fare qualunque test mi chiediate, vi ringrazio in anticipo e spero di risolvere finalmente il problema dopo circa 1 settimana di stress, senza essere giunto ad una conclusione.