RISOLTO Problemi di grafica nel gioco: strani artefatti e colori sballati

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Di nulla, e che io consiglio quello che provo con mano in questo caso DDU, tu ti fidi di qualcosa mai provato?
Di attivare per prima cosa xmp sono d'accordo.
Ho provato a fare pulizia dei driver con DDU (https://www.nvidia.com/en-us/geforc...55/graphics-issues-in-game-strange-artifacts/)
ma dopo un circa 30 minuti di gioco a è saltato un errore (credo che sia il solito) però non cerano più questi colore il gioco sembrava che funziona bene fino ad un certo punto.

Allegati

• Screenshot (20).webp
    Screenshot (20).webp
    56.2 KB · Visualizzazioni: 31
Ho provato a fare pulizia dei driver con DDU (https://www.nvidia.com/en-us/geforc...55/graphics-issues-in-game-strange-artifacts/)
ma dopo un circa 30 minuti di gioco a è saltato un errore (credo che sia il solito) però non cerano più questi colore il gioco sembrava che funziona bene fino ad un certo punto.
La procedura corretta per fare pulizia con DDU la trovi qui https://forum.tomshw.it/threads/come-usare-display-driver-unistaller.824174/ riprova a farla e vedi come va

Questo messaggio dice che ci possono essere dei file corrotti nel gioco, ciò vuol dire che non c'entrano i driver, anche se faresti bene a installare i driver utilizzando prima ddu.

prova a fare il controlo integrita' file: avvia steam o i client che hai e fai(steam). fileintegrita' file locali\verifia integrita' file del gioco o qualcosa del gene se non usi steam.

Aggiornamento dopo qualche giorno di prova.
Ho osservato miglioramenti per quanto riguarda le temperature (-3/5 gradi circa) e il FPS del gioco aumentato di circa 15/20 e per questo vi ringrazio ragazzi.
Per quanto riguarda il fatto che il computer si riavviava dopo un periodo di tempo di gioco in COD MW2 la situazione NON è cambiata, dopo 2/2.5 ore di gioco il pc si riavvia.
PS: Ho notato un altra cosa che mi sono dimenticato di dire: dopo il completo spegnimento del PC ( cioè anche il pulsante dentro, intendo la PSU, i led della tastiera e del mouse continuano essere accesi, quindi la scheda madre continua ad avere corrente anche dopo il completo spegnimento.
Proverò a contattare l'assistenza di Be Quite! per vedere cosa mi dicono a questo punto.
Intanto vi ringrazio e se avete altri consigli sono benvenuti.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
prova a fare il controlo integrita' file: avvia steam o i client che hai e fai(steam). fileintegrita' file locali\verifia integrita' file del gioco o qualcosa del gene se non usi steam.
Si, lo fatto un paio di volte
Se non riesce, l'altra soluzione potrebbe essere disinstallare e reinstallare.
Si potrebbe provare , grazie

Aggiornamento dopo qualche giorno di prova.
Ho osservato miglioramenti per quanto riguarda le temperature (-3/5 gradi circa) e il FPS del gioco aumentato di circa 15/20 e per questo vi ringrazio ragazzi.
Per quanto riguarda il fatto che il computer si riavviava dopo un periodo di tempo di gioco in COD MW2 la situazione NON è cambiata, dopo 2/2.5 ore di gioco il pc si riavvia.
PS: Ho notato un altra cosa che mi sono dimenticato di dire: dopo il completo spegnimento del PC ( cioè anche il pulsante dentro, intendo la PSU, i led della tastiera e del mouse continuano essere accesi, quindi la scheda madre continua ad avere corrente anche dopo il completo spegnimento.
Proverò a contattare l'assistenza di Be Quite! per vedere cosa mi dicono a questo punto.
Intanto vi ringrazio e se avete altri consigli sono benvenuti.

Si, lo fatto un paio di volte

Si potrebbe provare , grazie
Rimangono accesi per qualche secondo, ma poi si spengono anche loro, facci caso

Una volta, molto tempo fa e non il pc che ho ora, avevo problemi simili a CrysOnePlay, non ero registrato qui per cui feci varie pove e le cose non migliorarono così feci tabula rasa e reinstallai tutto il SO, con i driver nuovi e vi assicuro nient'altro, dopo un po' il pc mi si riavviava. Di questa cosa ne parlai con un mio collega ai tempi che lavoravo, e mi disse di cambiare la psu. Lo feci e risolsi. Questo tanto per raccontare una mia disavventura, spero possa servire.

Rimangono accesi per qualche secondo, ma poi si spengono anche loro, facci caso
No, purtroppo non si spegne proprio, fino quando non tolgo la spina.
Una volta, molto tempo fa e non il pc che ho ora, avevo problemi simili a CrysOnePlay, non ero registrato qui per cui feci varie pove e le cose non migliorarono così feci tabula rasa e reinstallai tutto il SO, con i driver nuovi e vi assicuro nient'altro, dopo un po' il pc mi si riavviava. Di questa cosa ne parlai con un mio collega ai tempi che lavoravo, e mi disse di cambiare la psu. Lo feci e risolsi. Questo tanto per raccontare una mia disavventura, spero possa servire.
Si grazie computers, ho appena inviato una e-mail a be quite! spiegandogli la situazione, vediamo cosa mi risponderanno e vi farò sapere a breve.

Ultima modifica:
No, purtroppo non si spegne proprio, fino quando non tolgo la spina.

Si grazie computers, ho appena inviato una e-mail a be quite! spiegandogli la situazione, vediamo cosa mi risponderanno e vi farò sapere a breve.
per i led abilita la funzione ERP del bios.
Hai aggiornato Bios della mobo? potrebbe essere quello che crea artefatti

Il sospetto era fondato! Prova a contattarli be quiet è un azienda seria, se ci sono i presupposti lo sostituiscono.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro