Problemi di formattazione SSD dopo aggiornamento win 11 23H"

Pubblicità
Cordiali saluti
vada per i cordiali saluti ma ti hanno chiesto anche uno screenshot della schermata (è logico non vi interessi realmente risolvere altrimenti avreste fornito in tempo reale le informazioni richieste posto sempre che la lingua italiana non risulti troppo difficile da comprendere nel qual caso, però, basterebbe farlo presente dicendo per esempio di rispondere in spagnolo, francese e vedere se l'interlocutore, nel caso, lo conosca)..

Confermo di aver eseguito gparted ,creata nuova partizione con esito positivo ma ricaricando la nuova licenza win 11 si blocca sempre sulla pagina allegata senza presentare le due note opzioni ACCETTA e INSTALLA. Comunque Buona serata a Tutti

Allegati

• Pagina windows 11.webp
    Pagina windows 11.webp
    166.6 KB · Visualizzazioni: 1
Nuovo aggiornamento:
Utilizzato Gparted per creare nuova partizione primaria, ntfs ,nuovo volume lettera F etc ,l'operazione è andata a buon fine e speravo ...ma ricaricata la nuova licenza di Win 11 pro si è ribloccato sulla pagina allegata senza presentare le opzioni di ACCETTA ed INSTALLA. Poi ho rismontato l'SSD per ricontrollarlo su PC win11 esterno e oltre a non essere rilevato,entrando nella Gestione computer l'ha evidenziato come :Disco 1,sconosciuto ,non inizializzato. Proseguendo con l'opzione di inizializzazione gpt esce il messaggio FUNZIONE NON CORRETTA. Buona serata comunque a Tutti

Allegati

• Pagina windows 11.webp
    Pagina windows 11.webp
    166.6 KB · Visualizzazioni: 1
Confermo di aver eseguito gparted ,creata nuova partizione con esito positivo ma ricaricando la nuova licenza win 11 si blocca sempre sulla pagina allegata senza presentare le due note opzioni ACCETTA e INSTALLA. Comunque Buona serata a Tutti
io vedo solo un cursore su una pagina che riporta le condizioni d'uso per cui presumo che il mouse possa essere spostato per rendere visibile le 2 famose opzioni...

Ad ogni modo, confesso di avere proprio difficoltà a capirvi per cui mi rimetto nelle mani di coloro che hanno illuminazione.
In bocca al lupo

A me sembra semplicemente un problema di visualizzazione finestra

Ma poi che caspita di schermo stai usando per non riuscire a visualizzare tutto? Un 800x600? 🤣

Infatti, credo sia quello il problema, la finestra va fuori schermo e non vede i tasti, ma ci sono .
Capitava con Windows 7 sui netbook e bisognava usare un trucco per settare una risoluzione superiore a x600 come altezza.
È probabilmente un limite del video e sicuramente, non ricordo a memoria, c'è un limite minimo di risoluzione per installare Windows 11. Per Seven era 1024x768 altrimenti non vedevi i tastoni .

.

Anche con un monitor esterno, ma se poi il driver grafico non riesce a visualizzare una risoluzione accettabile il PC sarà inutilizzabile.
Anche cercare un hack per la risoluzione personalizzata.

- @nv 25
.

Ultima modifica:
Vi confermo che utilizzando il cursore del mouse riesco a spostare l'immagine in tutte le direzioni senza vedere le opzioni che in altre installazione ed in quella pagina compaiono in alto a sinistra sotto l'intestazione della pagina ...comunque seguirò ad indagare ...

Per cercare di bypassare il dubbio sul monitor che è una Tv da 75 " collegato al MiniPc in questione che come indicato in precedenza è un BMAX da 256 Gb.,,,Bene reinstallando win 11 pro come in precedenza dopo l'inserimento della lingua e tastiera ho utilizzato in basso a sinistra l'opzione che cita VERSIONE PRECEDENTE DELL'INSTALLAZIONE come da foto allegata. Mi ha presentata questa volta la pagina con la richiesta di accettazione come da seconda foto allegata ed è partita l'installazione con la scelta della seconda opzione .Ha presentata successivamente la pagina con tutte le informazioni del disco e quando ho scelto continua ha presentato la foto ultima sottostante con il messaggio...non sono riuscito etc... che ha ribloccato l'avanzamento...ai posteri l'ardua sentenza

Allegati

• Versione precedente dell'installazione .webp
    Versione precedente dell'installazione .webp
    97.4 KB · Visualizzazioni: 1
  • Condizioni generali con opzione di conferma.webp
    Condizioni generali con opzione di conferma.webp
    196.3 KB · Visualizzazioni: 1
  • Partenza Installazione .webp
    Partenza Installazione .webp
    108.5 KB · Visualizzazioni: 1
  • Scelta seconda opzione .webp
    Scelta seconda opzione .webp
    155.7 KB · Visualizzazioni: 1
  • Disco con Partizione .webp
    Disco con Partizione .webp
    155.5 KB · Visualizzazioni: 1
Sarà anche una TV da 500 pollici, ma quelle finestre così grandi credo di non averle mai viste.
Tranne che sui netbook in passato, sempre più piccole al centro.
E evidente una non corretta identificazione del display o un limite della tv.
Collegalo ad un monitor, le tv non è che sono monitor.

Quale dei circa 30 del sito ?
.