Ciao a tutti,sono un cliente Eolo da 3 anni.Abito in provincia di Varese,letteralmente circodato da BTS e sono puntato su quella piu lontana (credo 10km),ne ho anche a 200 metri ma il tecnico diceva che con gli alberi non si prendeva (comunque mi hanno cambiato 3 volte la bts,la prima volta mi si è rotta l'antenna,non ero a casa durante l'intervento e mi hanno spostato,la seconda mi si è spostata e mi hanno ricambiato la bts perchè dicevano che per gli alberi il segnale non era più buono come prima..).Il segnale lo ricevo comunque eccellente ed il provider quasi sempre riesce ad avvicinare la banda promessa (vado dai 25 ai 30mb e 3 in up).Sembrerebbe tutto bello,tutto fantastico ma il problema è che preferirei qualche mb in meno ma piu stabilità.La linea mi fa dei crolli inspiegabili,ci sono dei momenti che internet non va (che durano poco,da qualche istante a massimo un paio di minuti) ma che pregiudicano in modo letale le mie esperienze in streaming.Non riesco a capire se il problema è di eolo o è del router (un tp link TL-WN841N).Su un pc fisso sono collegato con una power line (su una ciabatta,lo so è una stupidata ma non ho altro modo,comunque funziona a banda piena,la uso poco,mi è capitato di doverla staccare e riattaccare ma raramente),il resto dei dispositivi (tablet,un portatile,smartphone,smart tv e mysky) tutti in wifi e qua si blocca internet che è un piacere (per dire ieri stavo scaricando dall'on demand una puntata di westworld e mi è venuta fuori la scritta "in base alla tua connessione ti consigliamo di riavviare in SD etc etc",ho provato sullo smartphone ed infatti internet non andava,dopo un minuto è tornata a 30mb).
Un altro esempio quando faccio lo speed test da wifi:mi va a bomba a 30,poi in alcuni frangenti me lo interrompe con "Sembra che non sei connesso a internet"
Questi problemi me li dava anche prima del Covid dunque non c'entra quello.
Vorrei capire se è normale avere tutti questi blocchi,e se devo chiamare l'operatore oppure può essere il router che ha problemi (non ho possibilità di provarne un altro..)
Sono in disdetta Sky e ho un abbonamento a Now Tv che per ora usavo in un altro appartamento,ma la ho la fibra.Vorrei usarlo quando sono qua ma sono terrorizzato dai possibili risultati..
Un altro esempio quando faccio lo speed test da wifi:mi va a bomba a 30,poi in alcuni frangenti me lo interrompe con "Sembra che non sei connesso a internet"
Questi problemi me li dava anche prima del Covid dunque non c'entra quello.
Vorrei capire se è normale avere tutti questi blocchi,e se devo chiamare l'operatore oppure può essere il router che ha problemi (non ho possibilità di provarne un altro..)
Sono in disdetta Sky e ho un abbonamento a Now Tv che per ora usavo in un altro appartamento,ma la ho la fibra.Vorrei usarlo quando sono qua ma sono terrorizzato dai possibili risultati..