Problemi di convivenza ADSL/Cordless

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arcady80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Sono abbonato ADSL da ormai un anno. Il servizio è stato sempre impeccabile e preciso. Possiedo un router Alcatel Speed Touch Home che di difetti ha solo di essere francese. Non ho mai e ripeto mai avuto disconnessioni dovute alla linea e il router non è mai "caduto".

Ora arriva il genio. Si quello di Aladino, proprio lui. Di tutti i miei desideri non ne ha beccato manco uno.

1) Con il filtro inserito tra base Aladino e presa telefonica si mette a squillare senza un'apparente motivo e alla risposta si sente solo il tono di linea pronta alla selezione.

2) Senza il filtro.... come ogni bravo apparecchio telefonico che si rispetti, non solo fa saltare la connesione al mio povero Alcatel ad ogni chiamata ricevuta o effettuata, ma si permette di farlo anche senza.

3) Ho cercato di spedirlo fuori dalla finestra ma ho speso 200€ e mi viene male.

187 dice che sono i filtri. Io sono un Perito Industriale in Elettronica e Telecomunicazioni. Il filtro è OK. E uno nuovo(logicamente) RJ45 costa 25€ dalle mie parti.

Sapete se è proprio Aladino a dare problemi o se sono in generale i cordless?

Esistono dei rimedi a questi problemi?

Ti posso escludere i cordless... Ne ho 2 in casa e nessun problema... ;)

Ti posso confermare che lo schifo è Aladino ... :asd:
Ho dovuto cambiare un vecchio cordless Swatch ( eccezionale ma è morto dopo 10 anni ) ed ho preso proprio un Aladino ... ( 178€ )
tre giorni dopo ( io sono ... anche in E. e T. ) avendo provato diversi filtri lo ho portato dove l' avevo acquistato e mi sono fatto dare un bel Simens Gigaset ( 125€ ) .... che non fa cadere l' ADSL nemmeno se non utilizzo il filtro ... ;)
Io ti ho indicato l' unica soluzione che ho trovato ... :chupachup :chupachup :chupachup

OK. Provvederò all'esilio di aladino. E opterò per un vero cordless. Grazie.

A me non da alcun problema.
Potrebbe dipendere dal fatto che ho però una centralina isdn e quindi un'unico filtro li.
Però sia il router adsl che il genio della lampada funzionano bene.

:)

Berill ha detto:
A me non da alcun problema.
Potrebbe dipendere dal fatto che ho però una centralina isdn e quindi un'unico filtro li.
Però sia il router adsl che il genio della lampada funzionano bene.

:)

Certamente perchè tu hai una linea dati solo per l' ADSL ... ;)
In tutti gli impianti ISDN non essendo possibile far convivere due linee dati,
ISDN e ADSL non sono linee analogiche, si ricorre a due linee separate.
E non serve nessub filtro per l' ADSL ... :nunu: :nunu: :nunu:

Il filtro tanto per intenderci, serve a evitare che l'arrivo di una chiamata faccia saltare la connesione del modem. Questo solo se ci sono apparecchi telefonici collegati. Perche se stacco il telefono e invio una chiamata alla mia linea, anche senza filtri, il modem non salta. Uno degli effetti aggiuntivi a questo è la soppressione del fruscio di sottofondo presente in cornetta causato dalla presenza di una connessione adsl attiva.

Arcady80 ha detto:
Il filtro tanto per intenderci, serve a evitare che l'arrivo di una chiamata faccia saltare la connesione del modem. Questo solo se ci sono apparecchi telefonici collegati. Perche se stacco il telefono e invio una chiamata alla mia linea, anche senza filtri, il modem non salta. Uno degli effetti aggiuntivi a questo è la soppressione del fruscio di sottofondo presente in cornetta causato dalla presenza di una connessione adsl attiva.

Non nel caso di Impianti ISDN .... ;) :asd: :asd:
In questi casi viene aggiunta a costo zero una linea telefonica separata dedicata alla sola ADSL dove non c' è e non ci potra mai essere un apparecchio telefonico collegato ( non è abilitata alla fonia )
I filtri servono solo ed esclusivamente su liana Analogica per evitare che il telefono induca un disturbo tale da azzerare momentaneamente la portante ADSL ... con conseguente caduta del "Loop" di modem o router ... :chupachup
Sulla linea ISDN oltre ad apparecchi digitali possono essere montati anche apparati analogici inquanto la "centralina" crea delle prese "pseudo analogiche" derivate dal segnale digitale ... :asd: ma non può convivere con l' ADSL ... :cry:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro