problemi di connessione con VISTA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rondine

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono nuova del forum e vi prego di aiutarmi da pochi mesi ho comprato un portatile della acer con windows vista,ed ho richiesto un adsl aziendale alla Telecom Italia, bene alcuni giorni fà mi hanno portato la linea e all'inizio andava tutto bene............. il giorno dopo l'attivazione ho riacceso il pc e non avevo più la connessione, ho chiamato i tecnici Telecom, che non ci capiscono niente in VISTA,e ci siamo accorti che il pc aveva perso l'indirizzo ip e il dns li abbiamo rimessi e tutto è tornato a posto ma come ho spento il pc li ho persi nuovamente quindi adesso tutte le volte che voglio connettermi ad internet devo ridargli gli ind. ip.

VI PREGO AIUTATEMI

Rondine

:help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help:

Molto strano ... nelle proprietà della scheda di rete del PC l' IP e i DNS dopo che vengono inseriti non si perdono da soli ...
Se lasci la scheda di rete con l' acquisizione automatica degli indirizzi non devi fare nulla ... fa tutto Vista.
Ma sono quelli gli IP che perde ? ... oppure è l' IP Pubblico Telecom ( indirizzo fisso ) fornitoti con il contratto aziendale. ( Business )
Il modem è un Alice Business Gate 2 Plus ?

L'ind. ip che perde è quello statico che mi ha assegnato Telecom, il Router è uno speedtouch 2+................

Oggi sono venuti i tecnici Telecom per risolvere la cosa ma non sono riusciti a risolvere niente..................

GRAZIE MILLE
Rondine:lol::lol::lol::lol:

L'ind. ip che perde è quello statico che mi ha assegnato Telecom, il Router è uno speedtouch 2+................

Oggi sono venuti i tecnici Telecom per risolvere la cosa ma non sono riusciti a risolvere niente..................

GRAZIE MILLE
Rondine:lol::lol::lol::lol:

Ma lo salvate l' IP quando lo mettete ... c' è la procedura di save da effettuare. Ammazzate che "forti" sti tecnici che non conoscono nemmeno i loro prodotti. Certo che rifilare uno Speedtouch per un contratto Business è proprio il masssimo dell' ignoranza.

Come scusa non vanno bene gli speedtouch per le adsl business?

sai io lavoro in un agenzia telecom che vende solo alle aziende e noi questi outer li vendiamo a chi ha anche molti pc in rete.....................

Cmq i tecnici mi hanno detto che hanno salvato tutto..........
Mha!!!!!!Io non ho parole ho preso VISTA perchè pensavo che fosse il migliore ed invece gli informatici della mia azienda mi dicono che era meglio xp...............

:boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh:

:boh:

Come scusa non vanno bene gli speedtouch per le adsl business?

sai io lavoro in un agenzia telecom che vende solo alle aziende e noi questi outer li vendiamo a chi ha anche molti pc in rete.....................

Cmq i tecnici mi hanno detto che hanno salvato tutto..........
Mha!!!!!!Io non ho parole ho preso VISTA perchè pensavo che fosse il migliore ed invece gli informatici della mia azienda mi dicono che era meglio xp...............

:boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh:

:boh:

Prodotti vecchi come il cucco gli speed e non molto adatti a Vista ... c' è di meglio anche in casa Telecom ... ma non tutti lo sanno o gli va bene così.
Vista va bene ... se lo si conosce e si sa usare.

Quindi,visto che non sono molto pratica di pc, anche tu mi consigli di scaricare xp?

Io,fra le altre cose, a Telecom avevo chiesto un router wireless ma non sono riusciti a configurarlo sul mio pc..........

Grazie ancora tanto per il tuo aiuto.........

Rondine

:ok::ok:

Se non sei molto "pratica" l' XP sicuramente ti risulta più facile da usare.
Purtroppo hai avuto a che fare con delle "scamorze" ... non dei tecnici.
Un Alice Gate 2 plus WiFi ( costruzione ben più recente ) è talmente semplice da configurare che anche un "nubbio" non ha problemi a metterlo in "riga" ... poi c' è addirittura http://aiuto.alice.it/ o http://www.helpadsl.it/? dove puoi leggerti tutto e fare tutto da sola.
Non riesco proprio a capire perchè ti abbiano "rifilato" lo speed .... forse perchè quei "tecnici" credono di conoscerlo e non sanno che con Vista ... qualche problemuccio lo da.

:lol:GRANDE GRAZIE MILLE

TI FARO' SAPERE COSA HO DECISO DI FARE

UN BACIO E BUONA NOTTE!!!!!!!!!!

:D:D:D:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro