Problemi di bsod e reboot loop

Pubblicità

Indigatta

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
32
Salve a tutti, una settimana fa ho scaricato il driver nvidia 418.81, da allora il pc ha cominciato a crashare e riavviarsi in loop, ho provato varie soluzioni, ho ripristinato il pc, cambiato la pasta termica alla cpu, ho pulito tutti i connettori etc.
Dopo essere riuscito ad avere di nuovo l'uso del pc, ho installato battlefield 5 per provare a vedere se il problema persisteva ed ho aggiornato il driver a 418.91
Ho avviato il gioco ed ho provato in single player per capire se reggeva, tutto ok, ma provando il multiplayer il pc si è riavviato, ho controllato il pannello posteriore ed ho notato che la gpu emanava parecchio calore.
Così ho deciso di riprovare, stesso risultato.
La domanda che mi sorge è: possibile che la scheda abbia un problema con la rete?

Ho una Asus RTX 2070 Turbo
MB Msi x470 gaming plus
CPU Ryzen 7 2700
Ram Ballistix sport 32 gb (4x8) 2400
Hd Wd blue 1Tb
SSD WD green 120Gb
SSD Crucial P1 500Gb
PSU Cooler Master Masterwatt Lite 700

ciao prova a scaricare whocrashed e vediamo che dump riporta.

poi in secondo caso opterei per scaricare DDU e disinstallare e rimettere i drivers grafici

Ho provato entrambi ma la cosa non cambia proprio... Ho controllato la temperatura della scheda e raggiunge picchi di 76° con giochi leggeri del calibro di the sims, immagino sia questo ad innescare crash e riavvii...
Purtroppo non sono riuscito a fare dei test con giochi più pesanti perchè non mi dà il tempo neanche di monitorarne la temperatura.
Immagino di dover mandare in garanzia la scheda..

No ma li raggiunge molto alla svelta.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Con battlefield 5 ad esempio ci mette 5 minuti, con the sims non crasha, ma si scalda comunque nel giro di 20 minuti.

Che la scheda si scaldi mentre giochi è normale, ma bisogna vedere esattamente di quanto facendo un monitoraggio.

Usa programmi come msi afterburner con l'OSD o Hwinfo64-

Comuqnue se il problema che ti ha causato i primi crash sono ststai i driver prova a rifare un installazione pulita dei driver con DDU

Ho installato afterburner, ho usato ddu ma non cambia niente, apro ad esempio battlefield 5 ed il PC in pochi minuti si riavvia o si congela l'immagine facendo un rumore insopportabile.

si ma a sto punto mi sa che è la ram il tuo problema
--- i due messaggi sono stati uniti ---
fai un memtest

Pubblicità
Pubblicità
Indietro