...problemi di bios?

Pubblicità
si, frizz. ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili... ho provato pure l'alimentatore su un altro pc, ho provato la cpu su un altro PC anche le vga. sempre così. senza ram bippa, con la ram non fa niente. col X2 250 si spegne dopo 5 secondi... senza bios nè bippare...

si, frizz. ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili... ho provato pure l'alimentatore su un altro pc, ho provato la cpu su un altro PC anche le vga. sempre così. senza ram bippa, con la ram non fa niente. col X2 250 si spegne dopo 5 secondi... senza bios nè bippare...

Mi sembra strano. Io un problema del genere l'ho avuto per ram incompatibili: misi le ram 533 sulla mia scheda madre che minimo vuole le 667.

Sul sito dell'asus leggo questo:
Dual channel memory architecture
4 x 240-pin DIMM, support max. 8GB DDR2 800/667/533 ECC and non-ECC, un-buffered memory
*When installing total memory of 4GB capacity or more, Windows 32-bit operation system may only recognize less than 3GB. Hence, a total installed memory of less than 3GB is recommended.

A quanto pare sia le 800 che le 667 sono compatibili con la tua mb.

Ma che marca sono?

Ed inoltre sei sicuro che è il beep delle ram e nn di qualche altra cosa?

Mi sembra strano. Io un problema del genere l'ho avuto per ram incompatibili: misi le ram 533 sulla mia scheda madre che minimo vuole le 667.

Sul sito dell'asus leggo questo:
Dual channel memory architecture
4 x 240-pin DIMM, support max. 8GB DDR2 800/667/533 ECC and non-ECC, un-buffered memory
*When installing total memory of 4GB capacity or more, Windows 32-bit operation system may only recognize less than 3GB. Hence, a total installed memory of less than 3GB is recommended.

A quanto pare sia le 800 che le 667 sono compatibili con la tua mb.

Ma che marca sono?

la DDR2 800MHz è Kingston, l'altro (667MHz) è Samsung...

possibile che la scheda madre abbia una versione di bios del neolitico da non supportare nemmeno il 5600+? può essere questo che non lo avvia?

Il 5600+ è stato prodotto in due step; il CZ è supportato dal bios 0502, il DO dal bios 1304. Se fosse questa la causa sarebbe una bella sfortuna... certo potrebbe anche essere questo, perché mi sembra strano che con due moduli diversi non riesca nemmeno a partire.

posso verificare lo stepping leggendolo sopra il processore, si? (non ricordo se si può fare o no...)

si, niente ram bippa, con la ram niente... schermo nero...

...quindi? :boh:
è D0=revG2 è un brisbane non un Windsor infatti ha un TPD di 65W, moltiplicatore a 14.5 invece dei 14 del modello CZ=revF3 512Mb di cache invece di 1 Mb e 100Mhz in piu
Cmq entrambi nn funzionano con il bios originale....CZ 0502
mentre D0 1304...
è praticamente lo stesso consiglio che ti avevo dato nella discu precedente ti avevo detto di prendere un WINDSOR di 1° gen per evitare problemi :sisi:

è D0=revG2 è un brisbane non un Windsor infatti ha un TPD di 65W, moltiplicatore a 14.5 invece dei 14 del modello CZ=revF3 512Mb di cache invece di 1 Mb e 100Mhz in piu
Cmq entrambi nn funzionano con il bios originale....CZ 0502
mentre D0 1304...
è praticamente lo stesso consiglio che ti avevo dato nella discu precedente ti avevo detto di prendere un WINDSOR di 1° gen per evitare problemi :sisi:
...ma non l'ho pagato... il 5600+ è del PC di mio fratello! :sisi: niente, speravo funzionasse e niente. va trovato un procio del bios meno recente e andare così... aggiornando alla beta per il 250...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro