Problemi crossfire x1800

Pubblicità
Secondo voi quali tra questi alimentatori puo essere il piu' adatto?

-Fortron Epsilon FX700-GLN SLi/CrossFire PFC EPS 700Watt
-Enermax Liberty 620W
-Thermaltake PurePower-680APD 680w
-SINTEK 600XPS 600w
-Silverstone ST65ZF 650w

forse il Fortron,tanto per andare sul sicuro visto che ha 700w.

io direi l'Enermax Liberty 620W o il Silverstone ST65ZF 650W, oppure se riesci a trovarlo l' OCZ PowerStream 600W ma è molto difficile

prendi un altro ali di MARCA della stessa potenza del tuo. un ali lo usi per le schede video e un ali per il resto dei componenti. altrimenti ti ci vorrebbe un ali sui 850w :D

Thermaltake Toughpower 750w.
Prima però ti conviene provare a montare una ventola, magari da 120, perpendicolarmente alle due VGA, la Master, che presumo sia sopra, pesca poca aria e già calda dalla VGA inferiore. Con questa configurazione probabilmente sarebbe stato meglio lasciare il dissi originale (che prende aria dal frontale, dove c'è la ventola in immissione e la butta fuori), oppure degli Arctic Cooler.
Magari prova anche a rimontare i dissi orignali e vedi come và.

Alinoblu ha detto:
Prima però ti conviene provare a montare una ventola, magari da 120, perpendicolarmente alle due VGA, la Master, che presumo sia sopra, pesca poca aria e già calda dalla VGA inferiore. Con questa configurazione probabilmente sarebbe stato meglio lasciare il dissi originale (che prende aria dal frontale, dove c'è la ventola in immissione e la butta fuori), oppure degli Arctic Cooler.
Magari prova anche a rimontare i dissi orignali e vedi come và.

Devo ammettere che non ha torto Alinoblu! ;)

Potrebbe essere proprio lì il problema, in effetti lo Zalman prende aria da sotto, e sotto ha proprio la scheda slave... Magari l'originale che prende aria dal retro avrebbe vita molto più facile.
Tentar non nuoce, oppure come ti ho consigliato, prova ad aprire il lato...

geminy3 ha detto:
Ho provato col dissi originale ma scalda ancora di piu

Tutto quello che ti viene consigliato, o lo hai già fatto, o non credi sia possibile.
A quasto punto, mi sembra alquanto strana la situazione...
E personalmente ipotizzo un non corretto fissaggio del dissipatore....

è al'imentatore estremamente insufficiente e il raffreddamento inadeguato o montato male (anche se 80 gradi sono ancora soportabili).

Ludus ha detto:
è al'imentatore estremamente insufficiente e il raffreddamento inadeguato o montato male (anche se 80 gradi sono ancora soportabili).

Un'alimentatore insufficente fà aumentare la temperatura di una sola delle 2 VGA..:boh: :boh: :boh: :boh:

Non credo proprio...;)

Toby ha detto:
Tutto quello che ti viene consigliato, o lo hai già fatto, o non credi sia possibile.
A quasto punto, mi sembra alquanto strana la situazione...
E personalmente ipotizzo un non corretto fissaggio del dissipatore....
Certo che ho provato,ho provato di tutto,oramai mi e' rimasto solo da provare a cambiare alimentatore.
Io pensavo ad uno di questi tre:
-Fortron Epsilon FX700-GLN SLi/CrossFire PFC EPS 700Watt
-Silverstone ST65ZF 650w
-Thermaltake Toughpower 750w
Ma questo terzo ali non riesco a trovarlo.

Hai 2 Vga in CrossFire, una delle 2 raggiunge la temperatura di 80°, mentre l'altra rimane a livelli accettabili.
Se pensi di risolvere il problema del surriscaldamento cambiando l'alimentatore, ti faccio i miei migliori auguri di buon acquisto... :)

Toby ha detto:
Un'alimentatore insufficente fà aumentare la temperatura di una sola delle 2 VGA..:boh: :boh: :boh: :boh:

Non credo proprio...;)
non c'è solo il problema delle temperature, che non è neanche un problema visto che 80 gradi li può tenere una scheda video, ma è una insufficienza nell'alimentazione che non gli fa funzionare adeguatamente il crossfire.

ti conviene prendere un artic accellero come dissippatore.

geminy3 ha detto:
no,nessun overclock.
due ventole immettono(una frontale ed una laterale) ed una espelle (posteriore)

no,lo zalman e' montato perfettamente

Ciao,
di norma deve essere maggiore l'aria espulsa che quella immessa. Cosi facendo provochi una assunzione "forzata" di aria fresca dall'esterno, per via della bassa pressione interna dovuta al maggiore espulsione di aria dall'interno del Case.
Comunque buono il suggerimento sull' Accelero della Arctic Cooling ( http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=90 ).
Hai provato a vedere se in uso singolo le due carte ti danno le stesse temperature?
Se è sì, vuol dire che hai montato qualcosa di sbagliato, se è no, all'ora il ricircolo dell'aria deve essere ottimizzato.
Comunque un'ali da 500W come hai tu è indubbiamente insufficente per il sistema che hai. Concordo con Ludus l'idea di compre un'ali dedicato alle 2 schede grafiche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro