Problemi crossfire x1800

Pubblicità

geminy3

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho un problema con le mie crossfire,
Quando gioco dopo circa dieci minuti lo schermo mi diventa a scacchiera oppure a righe nere,avolte invece si blocca tutto e scatta il vpu recover ed a volte si riavvia addirittura il pc.
Un problema credo sia il surriscaldamento della scheda master perche arriva anche ad 80°c pur usando un dissipatore zalman fatality.
Spero che qualche animo gentile mi possa aiutare a risolvere il problema.
Il mio sistema e il seguente:

sapphire x1800 crossfire edition
sapphire x1800xt
sapphire pure crossfire II I7RD400
P4 660 3,6Ghz
ram crucial ballistix tracer 4x512
pawer supply enermax liberty W500
plextor 755sa
raptor 74Gb
maxtor 160Gb

geminy3 ha detto:
Ho un problema con le mie crossfire,
Quando gioco dopo circa dieci minuti lo schermo mi diventa a scacchiera oppure a righe nere,avolte invece si blocca tutto e scatta il vpu recover ed a volte si riavvia addirittura il pc.
Un problema credo sia il surriscaldamento della scheda master perche arriva anche ad 80°c pur usando un dissipatore zalman fatality.
Spero che qualche animo gentile mi possa aiutare a risolvere il problema.
Il mio sistema e il seguente:

sapphire x1800 crossfire edition
sapphire x1800xt
sapphire pure crossfire II I7RD400
P4 660 3,6Ghz
ram crucial ballistix tracer 4x512
pawer supply enermax liberty W500
plextor 755sa
raptor 74Gb
maxtor 160Gb

Parti da questo: inizia ad aprire il case e prova a vedere se la temperatura della master scende. In questo caso devi trovare il modo di migliorare l'aerazione del case... Oppure devi verificare se lo zalman è montato bene...
In ogni caso, sei in oc? E l'ali è sufficiente x crossfire?

nel case ho 3 ventole da dodici,2che buttano dentro ed una che butta fuori quindi il riciclo dell'aria c'e'.
l'alimentatore hai i due connettori a 6pin per schede sli o crossfire (Enermax liberty 500w) quindi credo che vada bene.

scusami,mache intendi per "oc"?

geminy3 ha detto:
nel case ho 3 ventole da dodici,2che buttano dentro ed una che butta fuori quindi il riciclo dell'aria c'e'.
l'alimentatore hai i due connettori a 6pin per schede sli o crossfire (Enermax liberty 500w) quindi credo che vada bene.

scusami,mache intendi per "oc"?

Se la scheda arriva a 80°....
Dubito fortemente che il ricircolo sia ok....

Come sono disposte le ventole immissione/espulsione..??

O.c. è Overclock...

no,nessun overclock.
due ventole immettono(una frontale ed una laterale) ed una espelle (posteriore)

no,lo zalman e' montato perfettamente

geminy3 ha detto:
no,nessun overclock.
due ventole immettono ed una espelle.

Sii più preciso.

Toby ha detto:
Montato male lo Zalman Fatal1ty...:rolleyes: :rolleyes:

geminy3 ha detto:
no,lo zalman e' montato perfettamente

Allora visto che sei SICURO che il ricircolo è perfetto....
visto che sei SICURO che hai montato perfettamente lo Zalman...
L'unica spiegazione logica è che stai antipatico alla tua scheda Master.....

Nel case due ventole immettono aria(una frontale ed una laterale) ed una espelle (posteriore)

Puo essere un problema di voltaggi da impostare nel bio della MB?

Il fatto che una delle 2 schede raggionga la ragguardevole temperatura di 80° è sinonimo di scarso raffreddamento.
Visto che l'altra rimane ad una temperatura accettabile, si potrebbe escludere il ricircolo d'aria, quindi la causa più probabile è una cattiva dissipazione del suo dissipatore.
Sostieni di averlo montato perfettamente, ma la temperatura che raggiunge la scheda, sembra smentirti....
Io insisterei nel controllo del perfetto accoppiamento tra la GPU e il dissipatore, e starei attento alla pasta dissipatrice. :)

senti scusa volevo chiedere una cosa hai notato x caso sfarfallii se trasporti file da un hd ad un altro
cioe disturbi al video
se nn hai fatto caso a cio prova lo vedi se imposti il desktop in bianco
prova a fare questa prova se lo fa me sa che e anche un problema di alimentatore
ti dico cio xche ho cambiato 2 alim enermax liberty da 610 wat
fai questa prova e fammi sapere ciao

secondo me è un po pochino un enermax da 500 per un crossfire di quel livello.. una radeon x1800xt richiede un ali da 450w minimo c'è scritto sulla scatola.. parlo da possessore.. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro