Problemi Connessione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bomber Alex

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
È circa una settimana che internet mi da problemi mi spiego meglio
Praticamente lo speedtest è "buono" 6-7 mega di down 0.9 upload 30/35 ping
Ma inspiegabilmente i video da youtube in 720 me li carica senza il minimo problema mentre esempio per aggiornare un app del cellulare da tipo 5 mega ci mette 10 minuti
Stesso problema per il ping (sia ps4 che PC) su certi giochi ( lol pc ) ping fisso a 45 e 0 lag mentre su altri giochi come counter strike laggo di brutto anche 500 di ping ma inspiegabilmente su ts3 il ping resta 45 e 0% pocket loss
Su ps4 la storia non cambia su battlefield 1 0 lag se gioco a rainbow six seige il ping oscilla tra 50 e 400 e non mi fa fare i party a causa del nat anche se è aperto
Non so veramente cosa fare visto che il mio gestore non rileva problemi alla linea
Non vorrei fosse da cambiare qualcosa dalla pagina del modem
Gestore Fastweb
Vi ringrazio ancora per la disponibilità

Ciao a tutti ragazzi vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
È circa una settimana che internet mi da problemi mi spiego meglio
Praticamente lo speedtest è "buono" 6-7 mega di down 0.9 upload 30/35 ping
Ma inspiegabilmente i video da youtube in 720 me li carica senza il minimo problema mentre esempio per aggiornare un app del cellulare da tipo 5 mega ci mette 10 minuti
Stesso problema per il ping (sia ps4 che PC) su certi giochi ( lol pc ) ping fisso a 45 e 0 lag mentre su altri giochi come counter strike laggo di brutto anche 500 di ping ma inspiegabilmente su ts3 il ping resta 45 e 0% pocket loss
Su ps4 la storia non cambia su battlefield 1 0 lag se gioco a rainbow six seige il ping oscilla tra 50 e 400 e non mi fa fare i party a causa del nat anche se è aperto
Non so veramente cosa fare visto che il mio gestore non rileva problemi alla linea
Non vorrei fosse da cambiare qualcosa dalla pagina del modem
Gestore Fastweb
Vi ringrazio ancora per la disponibilità
1) potrebbe essere il WiFi del cellulare che va lento, oppure qualche altro problema non riguardante la connessione. Che modello di cellulare è?
2) il ping è influenzato dalla congestione del server e dalla distanza da questo. Su server molto utilizzati il ping aumenta. Comunque, sulla ps4 prova se mettendola in dmz hai miglioramenti. Va fatto dal pannello di controllo del router: prima dai un IP statico alla console usando l'indirizzo MAC e poi inserisci l'IP su dmz

Ma prima di adesso ti è mai capitato questo problema o il ping era basso su tutto?

Per vedere che non sia un problema proprio della connessione fai un ping per 200 volte su test.ngi.it e vedi se riscontri sbalzi. (ping test.ngi.it -n 200) Dopo posta tutto.

1) S6 ma mi da problemi pure sul tablet e sulla ps4 i download sono lentissimi
Prima di ora non mi è mai capitata una cosa simile mi è sempre andata bene su qualsiasi gioco e console
Dopo provo a fare il test vediamo cosa esce è che a casa mia siamo in 4 e tutti usano un apparecchio wifi quindi non so quando attendibile sia la cosa

1) S6 ma mi da problemi pure sul tablet e sulla ps4 i download sono lentissimi
Prima di ora non mi è mai capitata una cosa simile mi è sempre andata bene su qualsiasi gioco e console
Dopo provo a fare il test vediamo cosa esce è che a casa mia siamo in 4 e tutti usano un apparecchio wifi quindi non so quando attendibile sia la cosa
Comunque, fai il test del ping sia via cavo che col WiFi e vediamo che succede.

Latenza 41ms
Jitter 3ms
Download 6.83
Upload 0.96
Packet loss: test saltato
Firewall: test saltato

Provato anche con pingtest.net e i dati sono simili
Ping 32
Jitter 3ms

Ultima modifica:
Latenza 41ms
Jitter 3ms
Download 6.83
Upload 0.96
Packet loss: test saltato
Firewall: test saltato

Provato anche con pingtest.net e i dati sono simili
Ping 32
Jitter 3ms
Io volevo vedere il ping da CMD siccome è un test più lungo e preciso e fa risultare eventuali sbalzi.
Devi digitare: ping test.ngi.it -n 200
In totale dura sui circa 5 minuti. Poi, copia tutto e incolla qui.

Rettifico tutto
Diciamo che lagga un pò su tutti i giochi gioco più gioco meno
Ts3 dice 0% packet loss domani quando torno a casa provo a fare sto test ma penso che la causa sia saturazione della centrale

Rettifico tutto
Diciamo che lagga un pò su tutti i giochi gioco più gioco meno
Ts3 dice 0% packet loss domani quando torno a casa provo a fare sto test ma penso che la causa sia saturazione della centrale
per sapere se è saturazione, posta le statistiche complete del modem + il test su ovus (link in firma) così vediamo di provare a capire dove sei attestato.

questo è ovus ma le statistiche del modem dove le trovo

Allegati

• ovus.webp
    ovus.webp
    57.5 KB · Visualizzazioni: 35
questo è ovus ma le statistiche del modem dove le trovo
1) nel pannello di controllo del modem. l'indirizzo di solito è scritto di sotto al modem stesso. potrebbe essere 192.168.1.1 o 192.168.0.1 o 192.168.1.254
Questi sono i più comuni, ma ce ne sono anche altri.
Le statistiche sono dove dice snr, attenuazione, portante, ecc...

2) a quarto d'altino dovrebbe esserci la fibra tim se ti interessa. se vuoi vedere se sei coperto vai su kqi

1) Solo alcune vie ma sono informato su ste cose, appena la mettono il giorno dopo la metto ahah
2) Appena torno a casa ti mando tutto
Da ovus hai dedotto nulla?

1) Solo alcune vie ma sono informato su ste cose, appena la mettono il giorno dopo la metto ahah
2) Appena torno a casa ti mando tutto
Da ovus hai dedotto nulla?
1) ok. comunque, su kqi dovrebbero aggiornare ogni mercoledì/giovedì, quindi basta una verifica alla settimana per tenersi informati
2) da ovus, sembra che probabilmente sei in wholesale e non in ull. questo vorrebbe dire che fastweb usa il dslam telecom invece di averne uno di proprietà. se fai la verifica copertura sul sito fastweb ti dice che sei raggiunto da adsl fastweb o fuori rete fastweb?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro