problemi connessione wireless e gateway

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

claudiaap

Utente Attivo
2
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-2410M CPU @ 2.30GHz 2.30 GHz
HDD
250 GB + 321 GB
RAM
6,00 GB
OS
Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
Ciao a tutti, ho un poblema che non riesco a risolvere con la rete wireless di casa. cercherò di essere il più comprensibile possibile.
La connessione internet è Teletu, ma trattandosi di linea analogica non era possibile avere la rete wi-fi usando il modem che ci hanno dato in dotazione così abbiamo messo un router di d-link che ha sempre funzionato bene.
Il computer fisso è collegato direttamente al router e si connette senza problemi.
Anche il computer portatile con Windows Vista si connette senza probemi (MS Windows Vista Home Premium 32-bit SP2 Intel Core2 Duo CPU T8100 @ 2.10 GHz 4,0GB RAM NVIDIA GeForce 8400M GS).
Il problema lo da un altro portatile con Windows XP (MS Windows XP Professional SP3 Pentium Dual-Core CPU T4300 @ 2.10 GHz 1,9GB RAM Mobile Intel 4 Series Express Chipset Family).
Il problema è questo: nell'elenco "connessioni rete senza fili" individua la connessione nostra, inizia con "acquisizione indirizzo di rete" ma poi non si connette.
Sono andata su "prompt dei comandi" ed ho scritto "ipconfig /all" ma nella colonna di "adapter" non mi mostrava l'indirizzo ip di configurazione ne il gateway (non mostrava nel senso che proprio non li nominava).
http://www.flickr.com/photos/claudiaap/5440885583/in/photostream/
qui ci sono ma prima non c'erano.
Così sono andata su "start> esegui> cmd /k ipconfig /all" e si è aperta di nuovo la finestra dei prompt. Questa volta mi ha dato l'indirizzo ip ma a fianco alla dicitura 2gateway predefinito" c'è il nulla...
Dati ottenuti da "start >esegui >cmd /k ipconfig /all2 | Flickr : partage de photos !
in questa foto il gateway ha dei numeri ma il computer si era agganciato ad una connessione wi-fi non protetta quindi non so quanto può essere veritiero come dato.

Spero che possiate aiutarmi, io non so che fare!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili