Problemi con X1900XT....AIUTO

Pubblicità

matsugoro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ho assemblato il mio nuovo Pc da una settimana circa che e' il seguente:
AMD64 4600 X2 dual core
2 Gb Ram pc 3200 400
Hd Seagate Barracuda 250 gb 16 Mb buffer
Sapphyre X1900XT 512 Mb
I primi giorni tutto bene
ultimamente ho giocato ad Half Life 2 episode 1 e a Rise of Legends.
Ovviamente avendo prima un Pc abbastanza osoleto ed ora avendo un Pc (io lo ritengo) di fascia alta,sparo tutti i giochi in risoluzioni alte e con tutti i filtri attivati,ho fatto il 3dMark06,usato Ati Tool.
negli ultimi 2 giorni mi succede una cosa strana.E cioe',specialmente quando gioco a Rise of legends,dopo un determinato lasso di tempo,l'immagine sparisce 8il sonoro no),poi riappare subito dopo tutta a qadrettini multicolore,dopo 10 secondi l'audio si impalla.Dopodiche sparsce tutto,il monitor mi dice "no Signal" ed e' tutto nero.Ho gia' provato a riavviare,ma niente.Io ho paura sia un problema di surriscaldamento della scheda,ma non lo so.
Cosa potrebbe essere?Non fatemelo portare al negozio per favore,senno' lo ripiglio tra un anno.
Ciao fatemi sapere

Sembra proprio un problema di surriscaldamento...prova a tenere monitorata la temperatura con atitool e controlla quanto sale...come sei messo a ricircolo d'aria nel case???

controlla le temp di lavoro del tuo pc e dicci a quanto arrivano.....
dicci quante ventole hai sul case e che case hai!

Allora.
Vi do le temperature secondo Ati Tools; non so cosa vogliano dire,ve le riporto cosi come sono:
Tutte le temperature che vi do son con la velocita’ della ventola della X1900XT di default,cioe’ al 27%.
-In basso a destra nel desktop: se uso giochi 3d : 50°-51°
Se no faccio niente 45-46°

-Sulla schermata di AtiTool dall’alto verso il basso:
61°
5.5°
27%
47°
43°

Non so cosa significhino, e purtroppo no so come si fa a salvare come immagine una mia schermata del desktop (se qualcuno mi puo’ dire come si fa)
Cmq penso sia appurato che e’ un problema di temperature.Non riuscivo a spiegarmi come da appena comprata e montata , il primo 3dMark06 la scheda lo finiva,e poi tutti gli altri no li finiva.
Ho scoperto attraverso molti forum,che le X1900 hanno spesso questo problema di sovratemperatura (sarebbe da prendere a calci la ATI).Ne ho avuto la riprova quando con Atitool ho imparato ad aumentare la Fan Speed,e con mio stupore a vedere che le temperature si abbassavano e che i 3dmark e i giochi non si impallavano.

Ora cmq ho deciso di andare sino in fondo e per la prima volta overclocchero’ un oggetto,visto che ho paura ad alzare i voltaggi con quella ventola sparuta e rumorosissima che si ritrova la mia scheda.Mettero’ uno Zalman Vf900 cu.Se avete dei consigli da darmi per il modding o l’overclock io sono qui.

Il mio case dovrebbe essere ATX,ha un pentolone enorme sul fronte,piu’ quello dell’alimentatore e un aggiuntivo sbocco per l’aria sulla parete laterale.

Per catturare un'immagine dal desktop clicca il tasto Stamp R Sist (in alto a destra sulla tastiera). Poi vai in Paint (o simile) e clicca su Incolla. Salva l'immagine e il gioco è fatto...

Ciao io ho una x1900xtx con ZALMAN VF900 e devo dire che come temperature sto bene 42° in IDLE. Lo ZALMAN è un ottima soluzione, leva subito quellla "coperta" di plastica che non fa respirare la scheda.....;)

matsugoro ha detto:
L'etichetta di cosa?mi tocca smontare il case per vedere l'etichetta dell'ali,non vede da fuori
basta che togli un secondo il pannello laterale del case e lo vedi subito che ali hai!
ma se non sai la marca e quindi presuppongo che non l'hai mai visto come fai a sapere che hai un ali da 535watt?

DANY 76 ha detto:
basta che togli un secondo il pannello laterale del case e lo vedi subito che ali hai!
ma se non sai la marca e quindi presuppongo che non l'hai mai visto come fai a sapere che hai un ali da 535watt?

Allora ho smontato il case:

Sull'ali c'e' scritto:"Modello ATX 500D"
L'alimentatore e' da 500

Pubblicità
Pubblicità
Indietro