Problemi con X1900XT....AIUTO

Pubblicità
matsugoro ha detto:
Allora ho smontato il case:

Sull'ali c'e' scritto:"Modello ATX 500D"
L'alimentatore e' da 500
quindi non è un 535 watt ed è pure un ali economico il che cambia molto la cosa!!!!!
le temperature della vga(quelle scritte da te!)non sono alte quindi a me fa supporre che la colpa di ciò sia dell'ali che non ce la fa a mandare avanti il pc quando è in full!

Non so cosa significhi "in full"....spiegami un po'.Cmq non so se sia o meno colpa dell'ali,so solo che quando ho scoperto come aumentare i giri della ventola di raffreddamento della X1900xt,i crash i casini non si sono piu' presentati nemmeno una volta.Tant'e' vero che mi son pure comprato uno Zalman VF900 CU.Cmq sia la configurazione comlpeta del mio Pc e' all'inizio di questo Post,i negozianti che osn miei amici lo hanno testato lungamente,spompandolo di test,e a quanto pareva,l'ali reggeva benissimo.
Cmq dimmi il tuo parere io ascolto tutti.

bè se metti lo zalman vf 900 sulla vga le temperature scenderanno sicuramente di un bel po!e se dopo torna tutto ok vuol dire che quando il pc era in full(vulo dire quando è a pieno carico!)la vga scaldava troppo ed era lei la responsabile di ciò!
cmq l'ali che hai è pessimo!

ti dico che il problema è derivato fra driver/chipset-audio / calore .. mi pare di aver capito che non hai una scheda audio a se stante no?! ... mi è successo a 2-3 clienti con macchine ottime ... il problema derivava in primis che l'assemblaggio era fatto alla zio p...o :cav: e quindi il case non si rinfrescava a dovere,in successione la macchina non aveva un buon dissipatore e non aveva una ventola sotto l'alimentatore che facesse uscire il calore dal punto piu critico di tutti i pc.. lo spazio che c'e fra cpu e vga's :look: ... quindi fai una prova molto semplice.. ti piazzi un bel ventilatore con il pannello smontato senza rivoluzionare il case... forse capisci se è un probl di calore..in tal caso ti consiglio di verificare i driver di scheda madre per quanto riguarda audio e chipset..
Spero di esserti stato di aiuto...

Beh si cista.ho smontato il Pc ieri (inntendo la paratia laterale) e se ti fa comodo saperlo c'e' una presa d'aria,un buco sulla paratia,proprio all'altezza tra cpu e scheda video,non so se c'entri ma......
Cmq come ho gia' postato precedentmente,con la'rrivo dello Zalman spero passo tutto,sto discutendo anche con un utente di un problema incrociato di alimentazione scarsa.......Tu che dici?(la conf del mio pc e' in cima al post)....con la roba che ho sopra un Atix 500d a 500 W lo regge tutto quel popo' di roba?(ovviamente sostituisci la ventola originale della x1900xt 512 con lo zalman vf900cu).......Let me know soon guys!!!!

Si.Non e' case di quelli semplici semplici,nel senso cassettone tutto chiuso e ventola dietro dell'alimentatore.il mio ha una presa d'aria sulla paratia laterale a meta' altezza e una ventolona sul frontino.(per intenderci sulla facciata dove ci sono gli slot per i driver dvd).
Come mai questa domanda?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro