Problemi Con Wi-fi, Mi Aiutate?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una cosa di cui mi sono reso conto è che a volte, in alcuni momenti della giornata, mi prende sempre dappertutto, mentre le altre volte mi prende soltanto nella stanza dove c'è il moedm

Ultima modifica:
È già compilato tutto
Prova a metterci quello che ti ho detto,magari è un problema del server DHCP,(quello che assegna gli IP ai dispositivi)
Mandami uno screenshot della schermata così ti posso aiutare meglio:ok:
PS:per il problema della portata del wifi ,cambia canale(non ho capito se lo hai già fatto) oppure cerca se il modem è in frequenza 40Mhz e mettilo a 20Mhz o viceversa...

Prova a metterci quello che ti ho detto,magari è un problema del server DHCP,(quello che assegna gli IP ai dispositivi)
Mandami uno screenshot della schermata così ti posso aiutare meglio:ok:
PS:per il problema della portata del wifi ,cambia canale(non ho capito se lo hai già fatto) oppure cerca se il modem è in frequenza 40Mhz e mettilo a 20Mhz o viceversa...

e824d787fc936158d7818662fa2254f0.jpg

Il canale ancora non l'ho cambiato. Alcuni miei amici mi hanno detto di scaricarmi su Android l'app analizzatore Wi-Fi, che ti dice il canale migliore da mettere, tu la conosci? Che ne pensi?
Comunque ora è da una 30 di minuti che mi prende molto bene

e824d787fc936158d7818662fa2254f0.jpg

Il canale ancora non l'ho cambiato. Alcuni miei amici mi hanno detto di scaricarmi su Android l'app analizzatore Wi-Fi, che ti dice il canale migliore da mettere, tu la conosci? Che ne pensi?
Comunque ora è da una 30 di minuti che mi prende molto bene
Si la app è utile
Ritornando alle impostazioni:
Vai su "Statico" e ci metti:
indirizzo IP: 192.168.1.15
Maschera di sottorete: 255.255.255.0(come prima)
Router:192.168.1.254
DNS: 8.8.8.8;8.8.4.4
In questo modo hai assegnato un indirizzo IP statico, ovvero ogni volta che ti connetti hai sempre lo stesso IP e questo già velocizza la connessione(non banda)perché il DHCP può essere lento e peggiorare le prestazioni.
Poi passa a cambiare il canale e se non migliora ancora come ho già detto la frequenza da 20MHz a 40MHz o viceversa.
Se nel Wi-Fi analyzer ti dice che ci sono molte reti vicine il 40MHz può anche peggiorare la situazione(a me personalmente aumenta la portata del WiFi)

Ultima modifica:
Si la app è utile
Ritornando alle impostazioni:
Vai su "Statico" e ci metti:
indirizzo IP: 192.168.1.15
Maschera di sottorete: 255.255.255.0(come prima)
Router:192.168.1.254
DNS: 8.8.8.8;8.8.4.4
In questo modo hai assegnato un indirizzo IP statico, ovvero ogni volta che ti connetti hai sempre lo stesso IP e questo già velocizza la connessione(non banda)perché il DHCP può essere lento e peggiorare le prestazioni.
Poi passa a cambiare il canale e se non migliora ancora come ho già detto la frequenza da 20MHz a 40MHz o viceversa.
Se nel Wi-Fi analyzer ti dice che ci sono molte reti vicine il 40MHz può anche peggiorare la situazione(a me personalmente aumenta la portata del WiFi)

Ho fatto così, è giusto? Devo aggiungere altro?

76df583c327c9bbaa8156ad58cade50b.jpg

OK,ora guarda come va sennò cambia canale e/o frequenza

Continua lo stesso a prendermi poco e niente in tutto il resto della casa. La cosa strana come già detto è che è successo tutto da un giorno all'altro e soprattutto che soltanto il mio iPhone a questo problema, tutti gli altri dispositivi(anche Apple) presenti in questa casa e collegati tutti allo stesso Wi-Fi non hanno questo problema e funzionano benissimo in tutta casa. Un'altra cosa, come avevo scritto prima, è che questa cosa non succede sempre. Ogni tanto per un po' di tempo riprende a funzionare ovunque, poi però torna tutto come prima e per collegarmi al Wi-Fi devo stare per forza nella stanza dove c'è il modem. Che faccio? Provo a cambiare canale e/o frequenza? In base a ciò che mi dice l'app mi sapresti dire che canale potrei provare a mettere?
20febdfea342604fecda8b65e078a1c8.jpg

0527e6efd447e6ec2d3db718c29595df.jpg

99217f8bab159ce9ec90ef2550e95269.jpg

26093ed8f7a7bcfb2a7129603390ddda.jpg

a4630a19ae271c8be971e51dd44f4a00.jpg

Prova sul canale 11,il tuo è saturo

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Anche se secondo me cambierà ben poco perché il Wi-Fi prende e pure bene. Il problema è che soltanto il mio telefono non riesce a collegarsi da altre stanze

Anche se secondo me cambierà ben poco perché il Wi-Fi prende e pure bene. Il problema è che soltanto il mio telefono non riesce a collegarsi da altre stanze
Se non si risolve col cambio del canale non saprei che dirti.A me é successo lo stesso problema col PC,ho risolto con un range extender.

Anzi no. Ora ho provato a spegnere e riaccendere l'iPhone e va benissimo. Tre tacche ed è molto veloce come mi ricordavo. Grazie mille!

Siccome sembra che sia tornato ad essere lento, potrebbe essere la rete wow fi a ostacolare il segnale o non c'entra nulla? Che faccio? Provo a disattivarlo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro