Problemi con un server Xeon based.

Lord McRayden

Utente Attivo
55
1
CPU
Intel Q6600 @ 4.02 Ghz 1.525V Liquid Cooling
Scheda Madre
Asus Rampage Formula
HDD
4x WD Raptor 74Gb 16Mb Raid 0 + 2x Seagate 7200.10 16Mb 500Gb Raid 1 + 1x WD SE16 16Mb 320Gb
RAM
4GB CORSAIR XMS2 6400C4
GPU
XFX 8800GTX @ Gpu 648Mhz, 1670Mhz Shader, Ram 2.2 Ghz
Audio
Creative Sound Blaster X-FI Elite PRO
Monitor
DualScreen Samsung SyncMaster 245B 24" + Samsung SyncMaster 204B 20.1"
PSU
Enermax Galaxy 1000W
Case
Cooler Master Cosmos S
OS
Dual Boot Windows Vista 32Bit e XP 32Bit
Se cerchi un programma che ti fa un log delle temperature c'e' completamente free il Coretemp, puoi anche impostare la frequenza di aggiornameto dell log e ti fa un txt con l'elenco delle temperature riferita all'ora esatta al secondo spaccato ^_^
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
Toby ha detto:
Sulla prima parte del post hai centrato il problema, lo trova riavviato, senza errori, senza valori strani o sballati etc..etc...
Sulla seconda parte del tup post no...
perdona una cosa, il fenomeno si verifica solamente quando lui se ne va dalla postazione? O lancia qualche particolare applicativo e poi se ne va. O sta davanti alla postazione raramente. Oppure è qualcosa che non riguarda la macchina (gatti, topi che premono il tasto reset. Disattivarlo?)
 
T

Toby

Ospite
Lord McRayden ha detto:
Se cerchi un programma che ti fa un log delle temperature c'e' completamente free il Coretemp, puoi anche impostare la frequenza di aggiornameto dell log e ti fa un txt con l'elenco delle temperature riferita all'ora esatta al secondo spaccato ^_^


Ottimo, lo cerco subito... :)


LeoFender ha detto:
i processori xeon, vengono dati con i dissipatori in rame passivi, non hanno la pasta conduttiva sotto, hanno uno strato di "simil alluminio" che si pressa come se fosse una pasta conduttiva.... ma non hanno pasta....

per il fatto del virus o altre porcherie, non dipende dalle installazioni che fai... quasi sicuramente hai il server pubblicato su internet, nattato o non nattato......

a me è capitato che facesse così su due portatili, ed erano infettati entrambi... non escludo che possa esserlo anke lui.....anke perchè, se si riavviasse per problemi hardware, avresti DI CERTO qualche evento sull'event viewer.....

il fatto della certificazione, è brutto dirlo, ma può lasciare il tempo che trova..... magari, se acquistate in tempi diversi, hanno una combinazione di firmware diversa..... ne hai tanti di firmware da aggiornare.......

ti ripeto......per me è qualche schifezza che si è cuccato..... se hai anke l'event viewer senza errori, è la certezza!!!!!!

Ti assicuro (che tu ci creda o nò) che non è un virus...;)
Credimi... :)

ipergiorg ha detto:
perdona una cosa, il fenomeno si verifica solamente quando lui se ne va dalla postazione? O lancia qualche particolare applicativo e poi se ne va. O sta davanti alla postazione raramente. Oppure è qualcosa che non riguarda la macchina (gatti, topi che premono il tasto reset. Disattivarlo?)

La cosa è randomica...
Sistema in idle, in rip, con o senza operatore....
Etc..Etc..
 

LeoFender

Utente Attivo
126
0
escludi comunque le temperature........ gli xeon rullano sempre :D.. in ufficio abbiamo 29 gradi di atmosfera con gli xeon che girano al mio fianco, e non se n'è mai inchiodato uno..... poi, anke se fosse, non te lo RIAVVIA, solo perchè ha la temperatura alta, tutt'al più te lo spegne... e comunque ti darebbe l'errore sul log!!!!!
 

Lord McRayden

Utente Attivo
55
1
CPU
Intel Q6600 @ 4.02 Ghz 1.525V Liquid Cooling
Scheda Madre
Asus Rampage Formula
HDD
4x WD Raptor 74Gb 16Mb Raid 0 + 2x Seagate 7200.10 16Mb 500Gb Raid 1 + 1x WD SE16 16Mb 320Gb
RAM
4GB CORSAIR XMS2 6400C4
GPU
XFX 8800GTX @ Gpu 648Mhz, 1670Mhz Shader, Ram 2.2 Ghz
Audio
Creative Sound Blaster X-FI Elite PRO
Monitor
DualScreen Samsung SyncMaster 245B 24" + Samsung SyncMaster 204B 20.1"
PSU
Enermax Galaxy 1000W
Case
Cooler Master Cosmos S
OS
Dual Boot Windows Vista 32Bit e XP 32Bit
Kaworu ha detto:
Coretemp è solo per Core2Duo.

No il Tat della intel è solo per per i core2duo il Core temp funziona quasi su tutti;) io lo provato anche su gli amdx2 e funge benissimo:D
 
T

Toby

Ospite
Lord McRayden ha detto:
No il Tat della intel è solo per per i core2duo il Core temp funziona quasi su tutti;) io lo provato anche su gli amdx2 e funge benissimo:D

E' da stamane che cerco di scaricarlo...
Ci sono riuscito 10 minuti fà...:)

Stò postando dal portatile, (Centrino)...
Provo a dezipparlo, e lanciare il punto Exe..

Crasha tutto, e bluescreen.....

:skept: :skept: :skept: :skept: :skept: :skept: :skept:

Il "quasi su tutti", che dici, non mi permette di azzardare sulla macchina del cliente...
 

FoFoPPC

Utente Attivo
1,003
15
CPU
Q6600 g0
Scheda Madre
Asus p5b-se
HDD
73Gb Scsi 10000Rpm U320+250gb sata2
RAM
PC 6400 2x1gb
GPU
Galaxy 8800gt
Audio
integrato realtek HD
Monitor
Sony Diamontron 22"Flat (CRT!!!!!)
PSU
550 tecnoware silent
OS
WinCows XP sp2
hai installato i driver del cliente?magari è incompatibile kon lui....:lol: .
Cmq da quello che dici si possono escludere: temperature, ram fallate, virus, installazioni pasticciate...
Imho puo solo essere un problema di alimentazione...che non sia il molex dell'hd di sistema che fa falso contatto o i connettori della mobo...
Una volta ho avuto un problema simile su un pc di editing. Mentre lo lasciavo ad acquisire a volte al ritorno lo trovaro semplicemente riavviato...alla fine era il molex che spegneva/accendeva l'hd...hd che per quanto fosse hotswap, durante l'acquisizione, se spento riavviava il pc...
 

Lord McRayden

Utente Attivo
55
1
CPU
Intel Q6600 @ 4.02 Ghz 1.525V Liquid Cooling
Scheda Madre
Asus Rampage Formula
HDD
4x WD Raptor 74Gb 16Mb Raid 0 + 2x Seagate 7200.10 16Mb 500Gb Raid 1 + 1x WD SE16 16Mb 320Gb
RAM
4GB CORSAIR XMS2 6400C4
GPU
XFX 8800GTX @ Gpu 648Mhz, 1670Mhz Shader, Ram 2.2 Ghz
Audio
Creative Sound Blaster X-FI Elite PRO
Monitor
DualScreen Samsung SyncMaster 245B 24" + Samsung SyncMaster 204B 20.1"
PSU
Enermax Galaxy 1000W
Case
Cooler Master Cosmos S
OS
Dual Boot Windows Vista 32Bit e XP 32Bit
Toby ha detto:
E' da stamane che cerco di scaricarlo...
Ci sono riuscito 10 minuti fà...:)

Stò postando dal portatile, (Centrino)...
Provo a dezipparlo, e lanciare il punto Exe..

Crasha tutto, e bluescreen.....

:skept: :skept: :skept: :skept: :skept: :skept: :skept:

Il "quasi su tutti", che dici, non mi permette di azzardare sulla macchina del cliente...

Da un centrino me lo posso pure aspettare, certo nn un crash o almeno a me nn ha mai crashato su nulla nn so che dirti
al max nn mi dava le temperature oppure mi dava -50° :asd: se fossi in te lo proverei su i xeon poi fai tu:ok:
 
K

Kaworu

Ospite
Lord McRayden ha detto:
No il Tat della intel è solo per per i core2duo il Core temp funziona quasi su tutti;) io lo provato anche su gli amdx2 e funge benissimo:D
mi sembra molto strano che ti possa dare valori attendili un programma nato per rivelare le temperature interne dei due core interni dei c2t e il loro vid di base.
 
T

Toby

Ospite
E in ogni caso, già il sistema crasha da solo...
Figuriamoci se ne aumento le probabilità lanciando eseguibili, non creati ad hoc per il suddetto hardware...

Forse non è chiaro che per il cliente questo cliente è vitale.... :asd:
 

Lord McRayden

Utente Attivo
55
1
CPU
Intel Q6600 @ 4.02 Ghz 1.525V Liquid Cooling
Scheda Madre
Asus Rampage Formula
HDD
4x WD Raptor 74Gb 16Mb Raid 0 + 2x Seagate 7200.10 16Mb 500Gb Raid 1 + 1x WD SE16 16Mb 320Gb
RAM
4GB CORSAIR XMS2 6400C4
GPU
XFX 8800GTX @ Gpu 648Mhz, 1670Mhz Shader, Ram 2.2 Ghz
Audio
Creative Sound Blaster X-FI Elite PRO
Monitor
DualScreen Samsung SyncMaster 245B 24" + Samsung SyncMaster 204B 20.1"
PSU
Enermax Galaxy 1000W
Case
Cooler Master Cosmos S
OS
Dual Boot Windows Vista 32Bit e XP 32Bit
Kaworu ha detto:
mi sembra molto strano che ti possa dare valori attendili un programma nato per rivelare le temperature interne dei due core interni dei c2t e il loro vid di base.

Il core temp nn è nato per i core2duo:nunu: è un programma nato per leggere tutti i processori che hanno al loro interno il sensore è per questo che infatti si usa per leggere le temperature reali anche degli amd perche la stessa amd nn ha tirato fuori programmi apposta come ha fatto l'intel con il tat. E' infatti usato da tutti per rilevare le temperature esatte sopratutto per chi fa oc pesanti:sisi:
 
T

Toby

Ospite
Lord McRayden ha detto:
Il core temp nn è nato per i core2duo:nunu: è un programma nato per leggere tutti i processori che hanno al loro interno il sensore è per questo che infatti si usa per leggere le temperature reali anche degli amd perche la stessa amd nn ha tirato fuori programmi apposta come ha fatto l'intel con il tat. E' infatti usato da tutti per rilevare le temperature esatte sopratutto per chi fa oc pesanti:sisi:

Purtroppo, non posso permettermi di fare "esperimenti" su quel pc.... :)
 
T

Toby

Ospite
Sembrerebbe che la Tyan, ammetta "qualche" problema con questa configurazione.

Ci consiglia un'aggiornamento del Bios (cosa che assolutamente sarà fatta in field).
Rispediremo la scheda madre al produttore previa consegna di una Mobo Ok...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!