PROBLEMA Problemi con tv samsung QE55Q6FN

suondarden

Utente Attivo
55
1
Salve a tutti dopo aver letto vari consigli postati sul forum ho acquistato una tv samsung QE55Q6FN .

sto avendo vari problemi già dalla prima installazione (dovuti alla mia inesperienza probabilmente), ad esempio non sapevo che avendo già una tv samsung abbastanza vicina all'altra (stanze separate ma senza porte tra le due) accendendo una tv si sarebbe accesa anche l'altra...

nella configurazione iniziale non esiste come paese itialia", ci sono grecia, polonia, croazia, romania ecc ecc e poi la voce "altri paesi" che avevo selezionato all'inizio.

Per vedere i canali utilizzo una smarcam hd digiquest oro.

mi trova oltre 1500 canali ma li ordina in un modo che non capisco, cercando su internet ho trovato chi dicesse di impostare polonia come paese, chi grecia, provati entrambi ma stesso risultato.
Ho provato a cambiare le informazioni della geolocalizzazione ma avendo il telecomando piccolo l'unica sequenza che sono riuscito ad inserire e quella "muto/voce+/canale+/muto", mi ha fatto inserire "Italia" poi mi ha anche chiesto il "CAP" ma il risultato è stato lo stesso.

Ho letto di un altro medoto (>> 2 8 9 << ) ma non avendo il tastierino numerico non riesco ad usarlo.

C'è un modo per risolvere?
in realtà adesso ho impostato una lista di preferiti e potrei usare sempre quella ma non trovo rai 1, 2 e 3 in hd (mentre trovo in hd i vari raigulp, rai 5, rai yoyo ecc) e non trovo nemmeno i canali mediaset in hd.

cercando sul sito tvsat ho trovato queste impostazioni :
Frequenza e polarizzazione: 11766 V;
Symbol Rate: 29900;
FEC (se richiesto): 3/4

ma, probabilmente sbaglio io, non trovo ciò che cerco, c'è un modo per importare i canali che vorrei in qualche altro modo?

grazie a tutti
 

suondarden

Utente Attivo
55
1
Salve,

si ho la parabola satellitare che uso anche per sky
Post unito automaticamente:

ho visto che ci sono vari modi per entrare nel service menu dei samsung e che da lì poi posso settare la tv in modo che mi visualizzi "italia" tra le scelte della configurazione iniziale, è così?

non trovo però un modo per entrare con il telecomando piccolo, quello senza tastierino numerico, tutti dicono di usare un secondo telecomando.

Tra i vari modi per entrare in questo service menu ho trovato questo :
Con il TV in standby, premere DISPLAY > P.STD > MUTE > POWER sul telecomando

che, se capissi che tasto sia P.STD forse potrei provare anche con il telecomando piccolo, che pulsante è? :boh:

grazie di nuovo!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!