PROBLEMA Problemi con telefoni Android

IlGattoNero1921

Nuovo Utente
75
1
Buon pomeriggio a tutti, negli ultimi mesi ho acquistato due telefoni android di fascia media. Un MI 9T che ho dovuto rimandare indietro in quanto in seguito ad un aggiornamento diventò laggoso da far schifo. Presi poi un Samsung A71 trovato a 260 euro(Nuovo con il rimborso Samsung), il telefono ha un problema al display in quanto la luminosità non è per niente uniforme...dopo una settimana di utilizzo ha iniziato a laggare pure quest'ultimo,(touch che non viene preso, telefono che si blocca per qualche secondo). Ora vorrei capire se qualcuno di voi mi può suggerire un telefono veloce ed affidabile senza spendere troppi soldi.
 

brandon74

Utente Attivo
164
71
Il concetto di lag è soggettivo. Se metti un filmato possiamo capire cosa intendi.
Perché 9 T non ha proprio quel tipo di problematica, anzi.
Ti servono memorie veloci comunque.
Poi :
Che tipo di app ci fai girare?
Utilizzo?
Sei in apritore compulsivo di schermate?

OnePlus e stai senza penZier
 

IlGattoNero1921

Nuovo Utente
75
1
Allora al momento non ho un filmato con me, in serata vedo di farne uno quando mi capita. In ogni caso su instagram ad esempio scatta e non prende per bene il touch (A71). Come app whatsapp,telegram, le solite app social e qualche app bancaria. Niente di troppo elaborato. Il OnePlus diciamo che è fuori budget...pensavo al prossimo pixel economico...
 

brandon74

Utente Attivo
164
71
Pixel sicuramente!
Se ha problemi anche lui allora è altro. Tipo app non ottimizzate a dovere.
Perché io con 9 T ci faccio grafica, anche particolarmente pesante, e problemi mai avuti. Al momento
 

IlGattoNero1921

Nuovo Utente
75
1
Pixel sicuramente!
Se ha problemi anche lui allora è altro. Tipo app non ottimizzate a dovere.
Perché io con 9 T ci faccio grafica, anche particolarmente pesante, e problemi mai avuti. Al momento
Come faccio a capire se si tratta di qualche app? Perché non ho consumi anomali però visto che si è ripresentato sull'A71(telefono con cui mi stavo trovando veramente bene) mi sembra il tutto troppo strano.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ma hai messo una pellicola allo smartphone ?
Può essere per questo che lo scorrimento non è uniforme
 

brandon74

Utente Attivo
164
71
Come faccio a capire se si tratta di qualche app? Perché non ho consumi anomali però visto che si è ripresentato sull'A71(telefono con cui mi stavo trovando veramente bene) mi sembra il tutto troppo strano.

C'è un sistema poco usato, il riavvio in modalità provvisoria.
Questo sistema permette di avviare il dispositivo con le app e funzioni essenziali installate.
Se in questa modalità funziona tutto allora, solitamente, il problema è da ricercare in qualche app. Vanno successivamente fatte prove di disinstallazione fino a che si trova la app incriminata.
 

IlGattoNero1921

Nuovo Utente
75
1
C'è un sistema poco usato, il riavvio in modalità provvisoria.
Questo sistema permette di avviare il dispositivo con le app e funzioni essenziali installate.
Se in questa modalità funziona tutto allora, solitamente, il problema è da ricercare in qualche app. Vanno successivamente fatte prove di disinstallazione fino a che si trova la app incriminata.
Ho verificato il tutto e no era la OneUI il problema oltre le dimensioni esagerate. Ero tentato di prendere o un Nova 5T o di spendere qualcosina in più per P30. Cosa mi consigli? O anche altro basta che non sia Xiaomi o Samsung che non mi sono trovato per niente bene.
 

IlGattoNero1921

Nuovo Utente
75
1
Salve stavo per ordinare il Nova5T, ma ho trovato su amazon warehouse il oneplus 6T a 299 euro. Fra i due ero molto tentato per il OnePlus sbaglio?
 

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
OnePlus decisamente meglio
 

IlGattoNero1921

Nuovo Utente
75
1
Il OnePlus ho dovuto rimandarlo indietro in quanto diciamo che era fin troppo usato ahahahah. Ora stavo tenendo in considerazione due smartphone entrambi di Samsung. Il Note 10 Lite a 440 con le Buds+ oppure S10 Lite a 475 con le Buds+. Considerando che il prezzo è di quasi 100 euro superiori al mio budget. Secondo voi le Buds+ perfettamente chiuse a quanto potrei venderle? Altrimenti credo che riacquisterò un A71 a 335, credo che il problema di Lag fosse da imputare ad un'applicazione bancaria!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili