Problemi con tastiera e mouse wireless

Pubblicità

pasam

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti
Recentemente ho acquistato tastiera e mouse wireless della TRUST (Mod. 3011A WIRELESS OPTICAL DESKSET).
Un bel kit solo che non ho avuto la fortuna di farlo funzionare! :grrr:
All'accensione non si rileva la tastiera e appena entro in windows il mouse funziona correttamente ma appena tocco solo un tasto della tastiera il punto di access comincia a lampeggiare di diversi colori e mouse e tastiera non funzionano +. Ma qualche rarissima volta funziona.
All'inizio pensavo che era solo un problema di driver ma niente, li ho installati e crea lo stesso problema. Allora pensando che era guasto l'ho provato sull'altro computer e funziona benissimo.
Il problema potrebbe essere che la scheda wireless del mio pc fà interferenza.
Ma ora cosa ne devo fare? Restano inutilizzabili!!!! :help:
Spero che ce qualcuno che mi sappia aiutare.
Grazie per l'ascolto.

pasam ha detto:
Salve a tutti
Recentemente ho acquistato tastiera e mouse wireless della TRUST (Mod. 3011A WIRELESS OPTICAL DESKSET).
Un bel kit solo che non ho avuto la fortuna di farlo funzionare! :grrr:
All'accensione non si rileva la tastiera e appena entro in windows il mouse funziona correttamente ma appena tocco solo un tasto della tastiera il punto di access comincia a lampeggiare di diversi colori e mouse e tastiera non funzionano +. Ma qualche rarissima volta funziona.
All'inizio pensavo che era solo un problema di driver ma niente, li ho installati e crea lo stesso problema. Allora pensando che era guasto l'ho provato sull'altro computer e funziona benissimo.
Il problema potrebbe essere che la scheda wireless del mio pc fà interferenza.
Ma ora cosa ne devo fare? Restano inutilizzabili!!!! :help:
Spero che ce qualcuno che mi sappia aiutare.
Grazie per l'ascolto.

Nulla di quanto pensi della wirless ... :)
Prova ad andare nel sito del costruttore della tua Mobo e verifica se sussiste un aggiornamento del Bios per la tua mobo ( proprio per incompatibilità delle cordless ) ... :help: :help: :help:

...devo proprio aggiornare il bios??...il mio pc è nuovo non ha neanche 1 mese.
Come M/B ho l'asus P5GD1 PRO
Cmq se è l'unica cosa da fare per farli funzionare proverò.
Grazie per la risp!

Non mi pare esistano aggiornamenti BIOS per quella mobo sul sito ASUS
Gli stati di lampeggiamento indicano il collegamento del mouse (rosso), collegamento tastiera (verde).

Io proverei a disabilitare la scheda Wirless da gestione periferiche
Start --> Impostazioni --> Pannello di controllo --> sistema --> Gestione periferiche --> trova scheda wirless --> tasto dx --> disattiva.

Consulta il manuale, disponibile anche in PDF qui: http://www.trust.com/service/download/manuals.aspx?artnr=13972&type=2&language=4&manualid=6781

Si gli stati sono rosso e verde. Ho provato a disattivare la scheda wireless ma senza risultato. Inoltre la rete wireless mi serve perche devo avere la rete internet in tutti e due i pc. Provo ad aggiornare il bios con l'ultima versione per la mia mobo cme mi ha consigliato fragolino. P.M. provo e vi faccio sapere.

Niente da fare!..ho aggiornato il bios con l'ultima versione disponibile, ma ho sempre lo stesso problema.
C'e qualcuno che mi sa dare qualche altro consiglio oltre quello di buttarli nel cestino???

mmh, elenca tutti gli oggetti che hai nel raggio di 30 cm dal ricevitore del tuo kit wireless :nod: .
poi elenca tutto quello che c'è tra tastiera/mouse e il ricevitore (in linea d'aria) :nod: .
infine, hai provato ad avvicinare tastiera e mouse al ricevitore o a cambiare il canale di comuncazione? ;)

Nel pc come wireless ho installato solamente la scheda wireless che mi serve per collegare i due pc...
Li ho avvicinati al ricevitore ma senza risultato.
Non ho provato a cambiare il canale di comunicazione anche perche non ho idea di come si fa, puoi darmi ulteriori delucidazioni???
GRAZIE

...mi sono dimenticato di dirti che ho anche un telecomando wireless della scheda tv/fm, ma escludo che sia quello perche l'ho disinstallato e non ho risolto niente

il telecomando non influisce sicuramente perché è a infrarossi.
per il cambio del canale, se ne esiste la possibilità, devi cercare sul manuale. in genere c'è un pulsante o selettore sulla base e uno sui sui dispositivi, che premuti nella giusta sequenza permettono il cambio canale.

...quello lo avevo già provato e non avevo risolto nulla.
Mi sa che non c'e niente da fare, è una grande sconfitta...non riuscire ad installare una tastiera :( :( :( .
Penso proprio che la mettero da parte per quando si rompe quella dell'altro pc e compro un set con fili.
Grazie per l'aiuto!!!;) :biglaugh:

Il kit funziona sugli altri computer, l'ho provato su 4 pc.
Cmq ho gia risolto il problema....ho comprato tastiera e mouse nuovi :) :)
Ancora grazie per l'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro