Problemi con Task Manager

Alexia93

Nuovo Utente
102
3
Ciao a tutti,
scrivo qui perchè vorrei un attimo un aiuto su come risolvere un problema al mio pc... :help:

Per quanto il mio pc non sia mai stato veloce (considerando che è un vecchietto) ho notato negli ultimi giorni che è diventato ancora più lento del solito. Inizialmente, si bloccava persino quando aprivo Task Manager e ora che finalmente dopo 2 giorni sono riuscita ad aprirlo senza che si bloccasse, ho notato che spesso ci sono programmi con più di 5-10 sessioni aperte.
Trovo per esempio "Chrome.exe (10)" pur avendo aperto solo una scheda oppure " Itunes (5)". Non mi era mai successa una cosa del genere e adesso, persino accedere a Youtube per vedere un video è diventato un'impresa perché il più delle volte è talmente lento che ci mette anche 2-3 minuti per riuscire a caricare anche solo la pagina.

Ho provato a levare le estensioni e a riavviare il pc, ho fatto già una formattazione del sistema qualche mese fa e preferirei non doverla rifare, ho fatto già alcune scansioni ma la situazione non si è risolta.

Non so cosa fare. Il mio è vecchio di suo e ho in mente di comprare un nuovo pc ma il prezzo del modello che ho visto è ancora troppo alto, quindi vorrei cercare di far "sopravvivere" questo almeno fino a quando non avrò un pc nuovo.

Grazie a chiunque proverà ad aiutarmi :)
 

giulore

Utente Èlite
2,160
498
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Che hardware hai?
Potrebbe essere che hai solo problemi di sistema, viste le sessioni attive, e potresti risolvere reinstallando il sistema, da zero sarebbe meglio.

.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!