problemi con socket 775

UPGAD

Nuovo Utente
7
0
ho acquistato il seguente computer così configurato:
asus p5p800, prescott 3.2 Ghz box, 1024 MB ddr2, ati radeon 9800, il tutto con sistema win XP service pack 2, purtroppo dopo un pò di tempo si blocca e al riavvio xp non parte ma da errore di file di sistem danneggiato, qualcuno può aiutarmi a capire? :boh:
 
T

Tix666

Ospite
Ciao e benvenuto........potrebbe essere che il disco rigido abbia dei settori danneggiati e quando il SO li utilizza ti dia quel problema.......dovresti effettuare un pò di diagnostica analizzando il disco per toglierti il dubbio.....per iniziare....

ciao
 

UPGAD

Nuovo Utente
7
0
per ogon:
Supporta sia le memorie DDR che le DDR2

io ho due banchi da 512MB Memoria Dual DDR 400MHz.
Ma non credo il problema siano le memorie, forse è il service Pack 2 che và in conflitto con qualche programma installato?
 
T

Tix666

Ospite
Ok, a questo punto ci siamo tolti il dubbio dell'HD difettoso, continuiamo l'indagine...:D

l'inconveniente ti capita casualmente o è ripetibile? mi spiego meglio....
il sistema va in blocco anomalo e quando spegni e riaccendi ti da errore, dovuto proprio allo spegnimento "brutale"....:D

è probabile che ciò accada a seguito della solita operazione, che so, all'avvio di un programma...magari installato male....oppure dalla presenza di virus o malware in genere....

prova a fare la scansione del sistema con un buon antivirus e assicuriamoci di farla anche con AD Aware e Spybot S&D aggiornati....poi vediamo....

:D
 

UPGAD

Nuovo Utente
7
0
Per Tix666,
la prima volta si è verificato con il computer appena ritirato nuovo, mentre lavoravo con Studio 9.3, si è bloccato, ho riavviato il computer, il quale chiudendo winxp ha dato un messaggio "salvataggio in corso", dopo di chè il computer si spegne (regolare) riparte il check memoria etc. ma quando arriva il momento di caricare il S.O. non trova il file config sys etc.. e chiede il disco di Ripristino, ma anche con quello non si riavvia più e si deve riformattare tutto per poter ricominciare.
Seconda volta ci lavoro per due giorni pieni tutto ok, poi accendo e non parte xp e fà lo stesso error.
Cambio HD e Mb, lo provo ci lavoro per quattro giorni tutto ok, poi all'improvviso mentre installo Nikon view, mi da errore sull'istallazione, non salvo, e chiudo, tutto ok riparte, riprovo ad installare Nikview e dopo chiudo, quando riavvio xp non riparte più e devo formattare di nuovo l'HD. Forse c'e'incompatibilità tra Mb p5p800 processore prescott, sata HD e service pack 2?
e' il caso di cambiare tipo di Mb con un diverso chipset?
 
T

Tix666

Ospite
Per toglierci il dubbio di una presunta incompatibilità di SP2 con i programmi che usi puoi provare a disinstallarlo e usare il PC senza SP2....lo disinstalli come un normale prog sotto pannello di controllo/installazione applicazioni....c'è da dire che la mobo compatibile con DDR/DDR2 non mi convince molto....il bios della mobo è aggiornato?
Ripeto fino alla nausea....virus, niente?

:)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
UPGAD ha detto:
per ogon:
Supporta sia le memorie DDR che le DDR2

io ho due banchi da 512MB Memoria Dual DDR 400MHz.
Ma non credo il problema siano le memorie, forse è il service Pack 2 che và in conflitto con qualche programma installato?


La P5P800 ..... supporta solo ed esclusivamente le DDR ed ha il Dual Channel
Forse ci si confonde ma le DDR2 sono tutt' altra cosa.
 
Ultima modifica:

UPGAD

Nuovo Utente
7
0
per fragolino hai ragione:
Slot Memorie Dual Channel
4 x 184-pin DIMM Sockets supporto max. 4GB DDR400/333/266 non-ECC DDR SDRAM
ma ripeto penso che non sia questo il problema.
 

UPGAD

Nuovo Utente
7
0
per TIX666:
proverò a fare come dici non usando SP2, per quanto riguarda virus, sono entrato in internet è vero, ma ero molto protetto e quindi lo escludo, inoltre ora il computer lo sto smontando pezzo per pezzo per riassemblarlo ex novo con software sempre originale ( insomma sto ricominciando da zero facendomi controllare per quel che si può ogni singolo pezzo) vedremo.....
 

UPGAD

Nuovo Utente
7
0
Giusto per chiudere l'argomento, ho cambiato processore AMD 64 3200+, scheda MB ASUS K8N NVIDIA nForce3 250GB K8 FSB800 3DDR400 SB 8X LAN USB2.0 ATA133SATA RAID ATX. Mi hanno installato il software su un nuovo sata 129Gb samsung...
ebbene tornato a casa stesso errore del sk775, allora e' stato chiaro o il software usato da coloro che mi hanno venduto i pezzi e "andato" o loro non hanno idea di come si configura un sata. per cui mi sono fatto prestare da un mio amico un hd 160 Gb con buffer, ho staccato il sata ed ho installato il nuovo hd , adesso funziona tutto perfettamente, quindi purtroppo meglio farsele da soli le installazioni, a questo punto o mi faccio cambiare il sata in un hd normale, ho tento da solo la sua installazione, che credo nonostante non abbia una gran esperienza (sono solo un dilettante)con l'aiuto di voi del forum mi riuscirà benissimo.
Quindi la mia domanda è ora questa cosa devo fare per installare ex novo un sata come primario, ho letto in giro che serve creare un driver su floppy.........?
Aspetto consigli
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili