Problemi con secondo hdd interno per storage

Pubblicità

poina

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao ho appena assemblato un PC con Asus m5a97 evo e AMD 8350, infine ho aggiunto un ssd sul quale ho installato Windows 7. Parte correttamente tranne quando provo a collegare un HD sata, sempre tramite cavo sata, hdd sul quale non è installato s.o. ma da usare come slave e deposito dati.
Il problema è che quando collego anche questo alla porta sata4 (l'ssd con s.o è collegato alla sata 1, non parte più Windows e mi fa scegliere tra :
1_launch startup repair e start Windows normally, in entrambi i casi dopo aver dato l'invio compare la scritta "reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device"
premetto che nella scheda boot del BIOS l'ssd è già impostato come prima scelta di boot...

Domanda obbligatoria, hai detto che l'ssd é il primo disco, e fin qui tutto bene.. Ma hai tolto dal boot menú l'hdd?

Si l'avevo tolto, comunque ho risolto avviando una volta da bios scegliendo l'ssd, poi dopo questa accensione non mi ha più dato problemi o chiesto da quale unità avviare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro