Problemi con secondo hdd interno per storage

poina

Utente Attivo
30
0
Ciao ho appena assemblato un PC con Asus m5a97 evo e AMD 8350, infine ho aggiunto un ssd sul quale ho installato Windows 7. Parte correttamente tranne quando provo a collegare un HD sata, sempre tramite cavo sata, hdd sul quale non è installato s.o. ma da usare come slave e deposito dati.
Il problema è che quando collego anche questo alla porta sata4 (l'ssd con s.o è collegato alla sata 1, non parte più Windows e mi fa scegliere tra :
1_launch startup repair e start Windows normally, in entrambi i casi dopo aver dato l'invio compare la scritta "reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device"
premetto che nella scheda boot del BIOS l'ssd è già impostato come prima scelta di boot...
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Domanda obbligatoria, hai detto che l'ssd é il primo disco, e fin qui tutto bene.. Ma hai tolto dal boot menú l'hdd?
 

poina

Utente Attivo
30
0
Si l'avevo tolto, comunque ho risolto avviando una volta da bios scegliendo l'ssd, poi dopo questa accensione non mi ha più dato problemi o chiesto da quale unità avviare...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili