Problemi con Scheda Video

Pubblicità

PolloBruciato

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve ragazzi, ho bisogno di una informazione importantissima, recentemente ho comprato una scheda video sapphire r9 270x che non da alcun tipo di problema però ci sono due giochi che dopo pochi minuti (20-30 min) crashano violentemente o mi portano addirittura al blue screen in certi casi, questi giochi sono bfbc2 e bf3, di tutti i giochi solo questi mi danno problemi, ho cercato soluzioni online ed ho provato di tutto ma continua a crashare quindi penso che non siano proprio adattati per le schede AMD. Comunque l'informazione che volevo è, anche BF Hardline ha di questi problemi con le schede AMD? Perchè vorrei comprarlo ma non vorrei buttare i soldi nel cesso.
Spero in una vostra risposta, buon week end

Salve ragazzi, ho bisogno di una informazione importantissima, recentemente ho comprato una scheda video sapphire r9 270x che non da alcun tipo di problema però ci sono due giochi che dopo pochi minuti (20-30 min) crashano violentemente o mi portano addirittura al blue screen in certi casi, questi giochi sono bfbc2 e bf3, di tutti i giochi solo questi mi danno problemi, ho cercato soluzioni online ed ho provato di tutto ma continua a crashare quindi penso che non siano proprio adattati per le schede AMD. Comunque l'informazione che volevo è, anche BF Hardline ha di questi problemi con le schede AMD? Perchè vorrei comprarlo ma non vorrei buttare i soldi nel cesso.
Spero in una vostra risposta, buon week end

Non dovrebbe crashare con quei giochi. Dai per favore il resto della configurazione.
Hai controllato le temperature?

In teoria non dovrebbe centrare il modello della GPU.... altre componenti del PC? il blueScreen mi puoi dare info su cosa ti appare nel blueScreen? scaricati BlueScreenView e posta qui la schermata.

Techno7shop - Facebook

I5 3350P 3,1 GHz, 8Gb Ram, processore 600W, sapphire r9 270x, ma il gioco in sé potrei giocarlo anche con i settings ad ultra dato che lo imposta così appena installato, ma lo tengo comunque a basso perchè non fa differenze (per quanto riguarda bf3).
La temperatura della GPU dopo una 20ina di minuti è passata da 30° a 62°, ho giocato altri 5 minuti ed è crashato e subito dopo il crash la temperatura è scesa nuovamente a 40°
Sono nuovo sul mondo dei PC quindi non saprei molto come gestire le cose :s

- - - Updated - - -

Questo è l'ultimo bluescreen che è capitato http://gyazo.com/1dcf71c671a490c3b0a3a0703365bb1c

I5 3350P 3,1 GHz, 8Gb Ram, processore 600W, sapphire r9 270x, ma il gioco in sé potrei giocarlo anche con i settings ad ultra dato che lo imposta così appena installato, ma lo tengo comunque a basso perchè non fa differenze (per quanto riguarda bf3).
La temperatura della GPU dopo una 20ina di minuti è passata da 30° a 62°, ho giocato altri 5 minuti ed è crashato e subito dopo il crash la temperatura è scesa nuovamente a 40°
Sono nuovo sul mondo dei PC quindi non saprei molto come gestire le cose :s

- - - Updated - - -

Questo è l'ultimo bluescreen che è capitato Gyazo - 1dcf71c671a490c3b0a3a0703365bb1c.png

Che driver della scheda video hai su?

Comunque da quella configurazione non si capisce nulla. E' un preassemblato? L'alimentatore che alimentatore è?

L'alimentato è un corsair da 600W non modulare (il modello non lo ricordo sinceramente), si era un preassemblato, ma più tardi ho cambiato la GPU e l'alimentatore. I driver ho gli ultimi usciti sul sito, ho provato sia con la penultima versione che con l'ultima che è driver beta ma l'errore persiste con entrambi

L'alimentato è un corsair da 600W non modulare (il modello non lo ricordo sinceramente), si era un preassemblato, ma più tardi ho cambiato la GPU e l'alimentatore. I driver ho gli ultimi usciti sul sito, ho provato sia con la penultima versione che con l'ultima che è driver beta ma l'errore persiste con entrambi

Solitamente quell'errore è legato ai driver o al directX. Prova scaricando da qui: Download Web Installer DirectX End-User Runtime from Official Microsoft Download Center l'ultimo directX e vedi se il problema persiste. Se persiste bisogna fare una pulizia completa dei driver ati e poi reinstallarli.
Proverei anche a testare la ram per sicurezza.

il passaggio della directX lo ho gia provato, devo provare la pulizia dei driver poi ti farò sapere

Comunque cercando online sembra un problema molto comune legato a windows 7 (che dalla schermata che hai postato, mi sembra quello che hai tu).
Alcuni dicono che aggiornado windows hanno risolto oppure mettendo windows 8.1.
A me sembra strana come cosa, però potrebbe essere. Tu hai tutto aggiornato? (Driver, os, gioco, ecc)

l'unica opzione non provata è quelle di passare a windows 8, comunque ho reinstallato tutti i driver video ma ha crashato di nuovo, penso possa dipendere dallo scaldare della GPU a sto punto, però mi fa strano perchè, guardando su SpeedFan, la temperatura sale intorno ai 60°, però appena crasha torna istantaneamente a 39°/40°.
Davvero non capisco :\

l'unica opzione non provata è quelle di passare a windows 8, comunque ho reinstallato tutti i driver video ma ha crashato di nuovo, penso possa dipendere dallo scaldare della GPU a sto punto, però mi fa strano perchè, guardando su SpeedFan, la temperatura sale intorno ai 60°, però appena crasha torna istantaneamente a 39°/40°.
Davvero non capisco :\

Se è a 60°C il problema non è quello. La temperatura della cpu?

perdonami il ritardo ma son stato via, comunque anche la cpu sta intorno a 50-60°C, stavo pensando, c'è un modo per vedere se la scheda è settata in modo da bloccare tale processo che la fa scaldare quando arriva a tot temperatura ??

perdonami il ritardo ma son stato via, comunque anche la cpu sta intorno a 50-60°C, stavo pensando, c'è un modo per vedere se la scheda è settata in modo da bloccare tale processo che la fa scaldare quando arriva a tot temperatura ??

Il problema non è sicuramente nelle temperature che sono perfettamente nella norma. Il fatto che appena chiuso il processo la temperatura cali drasticamente è assolutamente normale.
ll problema è sicuramente software in ogni caso, altrimenti succederebbe anche con altri giochi.

Non mi hai risposto prima se hai aggiornato anche os e il gioco oltre che i driver.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro