Problemi con scheda video

• Autore discussione Autore discussione T3mp
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

T3mp

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
36
ho una 6600GT pixelwiev come scheda madre una MSI K7N2 Delta2-LSR, AMD XP2600+ non overcloccato e la ram ora ve la racconto :(

tutt parte da natale (a quei tempi avevo una ATI 9600SE) quando al banco da 512 VDATA (che non veva mai dato problemi) vado a d aggiungere un banco S3 da 512.
da quel momento ogni tanto mentre giocavo a Counter Strike Source mi si bloccava immagine e suono fisso tipo GA GA GA GA GA. ovviamente dovevo reboottare.

Allora pensai: "bhe! mettiamo 2 banchi da 512 S3 cosi' li faccio andare anche in dualchannel e sono bello contento"
l'avessi mai detto! i crash si ripetevano con molta + frequenza!
misi allora il giga che avevo in single channel, ma ancora crash anche se con meno frequenza rispetto al DualChan.

2 mesi fa ho comprato la 6600GT agp. bello gasato appena comprato penso di farci il 3dmark 2005 ma... CIAO CIAOOOOOOOO con 1 giga mai portato a termine :) sempre scrashato prima, e CS crash a bomba

ho iniziato allora la saga dello SPOSTA INVERTI SCAMBIAma senza successo. Pero' lavorando con un banco solo da 512mega il pc e' molto + stabile(i crash ci sono ancora, e il 3dmark2005 lo porta anche a termine (putneggio sui 3100)

ieri ho formattato(driver Nvida ultimi). e ho messo il solito :( banco da 512S3, ma con stupore ho notato che ora la cosa e' peggiorata nettamente! ora nemmeno con 512 porta a termine il 3dmark :help:

ecco il riassunto della mia agonia.

cosa e' che non va???? :(((((

Dopo tal diatriba penso che ci sia forse qualche problema nella Mobo ... :ghigno2:
Hai provato ad aggiornare il Bios ... ? A volte si risolvono problemi di instabilità ... :ghigno2:
Hai mai provato ad effettuare dei test di memoria con Memtest86+ o Goldmemory ... ??? :chupachup

Una cosa è certa ... più chiedi prestazioni piu si impalla .... propendo per problema di Mobo o a poterti creare quei problemi potrebbe anche essere l' alimentatore "poco prestante" .... :shutup:

Ultima modifica:
allora... il bios e' aggiornato all'ultimo che c'e'.

domani mi compro la scheda madre nuova, una:
ASUS A7V880X - KT800 - Dual ChannelDDR RAID 0,1 SATA + Audio 5.1 + GigaLan

niente di estremo, una cosa tranquilla che mi hanno cosigliato.

(in diversi hanno detto mainboard) :|

domani la monto e vi so ridire

T3mp ha detto:
allora... il bios e' aggiornato all'ultimo che c'e'.

domani mi compro la scheda madre nuova, una:
ASUS A7V880X - KT800 - Dual ChannelDDR RAID 0,1 SATA + Audio 5.1 + GigaLan

niente di estremo, una cosa tranquilla che mi hanno cosigliato.

(in diversi hanno detto mainboard) :|

domani la monto e vi so ridire

Ricordati anche di mettere in conto un alimentatore decente di almeno
400-450 Watt ... concausa probabile dei tuoi problemi ... :ghigno2:

si come alimentatore ho un 400watt con doppia ventola regolata tramite manopolina sul retro :P

di non scrivere " aiutooo" o simile nel titolo del topic ma di mettere qualcosa che descriva il problema e/o il contenuto del topic ;)

allora..... indovinate un po?

ho messo una asus a7v880 nova di pacca e..... mi si crasha ancora mentre faccio il 3dmark!!!!!!!
insomma, l'homontata ho formattato e mi fa un gioco che non mi aveva mai fatto rpima: con l'ultima versione dei drivers nvidia mi sclerano le icone di windows e il menu start tutte righe sensza senso :blink: , se invece metto (come ho messo) i driver del cd della scheda allora non lo fa. :help:

oggi ho intenzione di portare la scheda video a casa di un mio amico e provare a fare in 3dmark da lui.

credete sia sempre problema di alimentatore??
ditemi pure!!!

Ultima modifica:
T3mp ha detto:
allora..... indovinate un po?

ho messo una asus k7v880 nova di pacca e..... mi si crasha ancora mentre faccio il 3dmark!!!!!!!
insomma, l'homontata ho formattato e mi fa un gioco che non mi aveva mai fatto rpima: con l'ultima versione dei drivers nvidia mi sclerano le icone di windows e il menu start tutte righe sensza senso :blink: , se invece metto (come ho messo) i driver del cd della scheda allora non lo fa. :help:

oggi ho intenzione di portare la scheda video a casa di un mio amico e provare a fare in 3dmark da lui.

credete sia sempre problema di alimentatore??
ditemi pure!!!

Beh ... la 6600GT in quanto a potenza richiesta non scherza ... ;)
l' alimentatore da 400 Watt bisognerebbe vedere se è di qualità ed in grado di dare quanto richiesto ... :ghigno2:
Il piantarsi durante il 3DMark può proprio essere causa di memorie, che non hai detto se le hai testate, di alimentatore che sotto sforzo non ce la fa o temperature elevate CPU ancorpiù che della GPU ... :ghigno2:
Non voglio pensare sia un problema della scheda video ... :nunu: :nunu:

i crash me li ha sempre fatti anche cambiado moduli ram
(ho provato 3 marche:s3 vdata e kingston)

la cpu sta sui 53 gradi quando e' sotto sforzo

e la GPU dopo i crash se la vado a guardare sta sui 45-50 gradi

ho visto che il votlaggio delle 5V sta sui 4.82 e 4.78
va bene ???

Ultima modifica:
voltraggi dei 5v sono abbastanza nella norma

per i tuoi problemi pensa a questo punto anche alla vga....

ho messo 2 alimentatori, uno circuitato per accenderlo e attaccarlo SOLO alla scheda video :)

e INCREDIBILE!!!! il 3dmark va anche quello

MIZZIGA!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro