PROBLEMA Problemi con rtx 3060 durante il gioco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Visualizza allegato 442654
lo diceva la guida che mi avevi indicato
Certo, tu ovviamente hai seguito la strada più complicata ahahahah... la prima parte della guida te lo fa fare dalle impostazioni. In ogni caso o da registro o dalle impostazioni il risultato non cambia, perchè dalle impostazioni si modifica automaticamente il registro di sistema.

Edit mi hai risposto dopo per il paging. È tutto spiegato nella guida, leggila ed applicala, non rischi nulla. Semplicemente il sistema operativo gestisce meglio la ram e la memoria virtuale. Grazie del complimento :D

Ultima modifica:
Certo, tu ovviamente hai seguito la strada più complicata ahahahah... la prima parte della guida te lo fa fare dalle impostazioni. In ogni caso o da registro o dalle impostazioni il risultato non cambia, perchè dalle impostazioni si modifica automaticamente il registro di sistema.

Edit mi hai risposto dopo per il paging. È tutto spiegato nella guida, leggila ed applicala, non rischi nulla. Semplicemente il sistema operativo gestisce meglio la ram e la memoria virtuale. Grazie del complimento :D
Scusa se non ti ho risposto prima ma stavo leggendo accuratamente la guida. Ti faccio vedere come sto procedendo. Nella guida mi sembra che tu abbia precisato di non inserire dei valori che siano il doppio della memoria RAM presente: 16000 max e 16min va bene, non causa problemi, crusch o roba simile?1664569219053.webp
1664569191619.webp
1664569356917.webp

Ma nulla comporta!!! Metti min 16MB e max 16000MB, ma su max puoi mettere anche 50000MB, verrà comunque allocato ciò che serve quando serve

Grazie, i driver sono stati reinstallati con ddu unistaller come vi avevi detto (non ci sono stati problemi) eppure il gioco gira malissimo. Provo ad impostare il file di paging. Tutto impostato secondo i piani, grazie di tutto. Adesso come procedo?

Grazie, i driver sono stati reinstallati con ddu unistaller come vi avevi detto (non ci sono stati problemi) eppure il gioco gira malissimo. Provo ad impostare il file di paging. Tutto impostato secondo i piani, grazie di tutto. Adesso come procedo?
Hai impostato ora il file di paging? Se si, mi fai uno screen della finestra del paging? Su attualmente allacato, una volta tiavviato il pc dopo aver applicato la guida, deve comparire 16MB

Scusami ma vedo che c'è qualcosa che non quadra: hai 14GB di ram effettivamente disponibile e 2GB risarvati per l'hardware.. perchè?? Hai smanettato nel bios per improntare ram in favore dell'integrata, giusto? Beh disattiva quest'opzione e rendila nulla o al minimo la ram per la iGPU.

Poi che programma è quello che usi per monitorare i dati? Quello che si vede nello screen al primo post

Allora ti spiego tutto: nel bios non ho smanettato nulla, l'unica cosa che ho attivata è l'AMP. Utilizzo gestione attività di windows per monitorare le prestazioni. Le cose non sono cambiate, sono entrato con 17fps e come mi muovevo avevo gli stessi problemi di prima.1664578836880.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Una volta su GTA V mi è capitato che lo stesso programma per monitorare gli fps mi faceva laggare
ahh, giusto, possibile causa. Faccio dei test e vi faccio sapere

Ultima modifica:
Allora ti spiego tutto: nel bios non ho smanettato nulla, l'unica cosa che ho attivata è l'AMP. Utilizzo gestione attività di windows per monitorare le prestazioni. Le cose non sono cambiate, sono entrato con 17fps e come mi muovevo avevo gli stessi problemi di prima.Visualizza allegato 442688
Devi riuscire ad impostare al minimo la memoria ram allocata per la iGPU. Inoltre ti ho chiesto, che programma è quello in basso a destra?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro