problemi con router DG834

alesen

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti.
Il mio problema:
PC1 : P3 598Mhz, 320MB WP Sp2
PC2 : P4 2.99Mhz,512MB WP Sp2
PC3 :Toshiba Satellite 1800
Hub (10Base-T) D-Link
Il sistema, configurato ICS con modem (prima 56K poi adsl )su PC1, ha funzionato onestamente sino a quando,15 giorni or sono,non ho deciso :muro: di sostituire l'hub con un router DG834.
Situazione: PC2-PC3 funzionano perfettamente (sia in rete lan che verso la wan throughput 80/90Mbps).
PC1 lentezza inaccettabile sia in lan che wan (PC1 vs PC2 80/90 Mbps;PC2
vs PC1 25/30 Mbps).
Firewall WP disabilitati no antivirus su PC1
Sono arrivato a formattare un HD ed installare di nuovo tutto(il minimo indispensabile) stessa solfa.
AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!!! :muro:
 

alesen

Nuovo Utente
6
0
errata corrige su router DG834

Scusatemi ma ho commesso un'errore:
PC2 vs PC1 25/30 kbps e non 25/30 Mbps
 

sebino

Nuovo Utente
24
0
Quello che stai presentando è un problema tipico se usi la banda per scaricare o scambiare file di una certa consistenza.
I primi due pc in uso occupano la maggior parte delle risorse e il terzo si accontenta delle briciole.

Un altro problema al quale avevo pensato (ma hai detto di aver formattato, se non sbaglio ,l'intero HD) era la presenza di eventuali virus o spyware che occupano le risorse del pc più lento; se questo è sempre lo stesso.

Personalmente, per il momento, non ho altre idee.
:confused: :cool: :confused:
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
alesen ha detto:
Ciao a tutti.
Il mio problema:
PC1 : P3 598Mhz, 320MB WP Sp2
PC2 : P4 2.99Mhz,512MB WP Sp2
PC3 :Toshiba Satellite 1800
Hub (10Base-T) D-Link
Il sistema, configurato ICS con modem (prima 56K poi adsl )su PC1, ha funzionato onestamente sino a quando,15 giorni or sono,non ho deciso :muro: di sostituire l'hub con un router DG834.
Situazione: PC2-PC3 funzionano perfettamente (sia in rete lan che verso la wan throughput 80/90Mbps).
PC1 lentezza inaccettabile sia in lan che wan (PC1 vs PC2 80/90 Mbps;PC2
vs PC1 25/30 Mbps).
Firewall WP disabilitati no antivirus su PC1
Sono arrivato a formattare un HD ed installare di nuovo tutto(il minimo indispensabile) stessa solfa.
AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!!! :muro:

Non è che "per caso" il vecchio PC1 abbia una vecchia scheda di rete da 10 MB mentre gli altri due essendo più nuovi hanno una 10/100 MB .... :D :D :D

Prima con l' HUB sicuramente da 10 MB la banda era suddivisa in quantità uguale su ogni PC ... 33% ciascuno .... :eek: :eek:
Ora con lo switch integrato del Router 2 PC utilizzano la connessione a 100 MB
e uno a 10 MB ... con un risultato di circa 10 % per il PC1 e 45% cad. per gli altri .... :P :P :P

Una soluzione consiste nel sostituire la vecchia scheda del PC1 montandone
una 10/100 Mb per ritornare ad avere 1/3 ciascuno di banda ... :lol: :lol:
 

sebino

Nuovo Utente
24
0
Fragolino ha detto:
Non è che "per caso" il vecchio PC1 abbia una vecchia scheda di rete da 10 MB mentre gli altri due essendo più nuovi hanno una 10/100 MB .... :D :D :D
.... ........ ... :lol: :lol:

Improbabile!
Ma non si sa mai.
:cool:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
sebino ha detto:
Improbabile!
Ma non si sa mai.
:cool:

Quasi sicuro con due da 100 e uno da 10 ..... :D :D :D
e l' esempio è dato dal fatto che il problema non lo aveva quando era connesso all' HUB che "concedeva" la stessa velocità a tutti ... :muro:

Può fare una semplice prova ..... :eek: :eek:
riconnettere i PC all' HUB .... colllegare l' HUB al Router e scoprire a quel punto
che tutti e tre vanno alla stessa maniera ..... :ueue: :ueue: :ueue:
 

sebino

Nuovo Utente
24
0
Fragolino ha detto:
Quasi sicuro con due da 100 e uno da 10 ..... :D :D :D
e l' esempio è dato dal fatto che il problema non lo aveva quando era connesso all' HUB che "concedeva" la stessa velocità a tutti ... :muro:

Può fare una semplice prova ..... :eek: :eek:
riconnettere i PC all' HUB .... colllegare l' HUB al Router e scoprire a quel punto
che tutti e tre vanno alla stessa maniera ..... :ueue: :ueue: :ueue:

Si ma tu a che velocità ti connetti ad internet?
A meno che non sia una velocità superiore a 1000 la scheda da 10 MB è più che sufficente.

Ma io dicevo improbabile, perché il più vecchio dei pc è un P3; e le schede da 10 MB erano gia rare ai tempi del P2.

Ma ci si puo anche sbagliare perché no. :boh: :confused: :cool:
 

alesen

Nuovo Utente
6
0
Ciao e grazie a tutti
Il problema difficilmante è di scheda di rete in quanto è una Realtek 8139
10/100.
Non riesco a capire a che livello sw è l'impiccio .PC1 scarica in rete come una lippa su PC2 ma non viceversa.
Le velocità di scambio stanno in un rapporto 1/1000.
PC1 upload a 1 e download 1000. C'è qualcuno che si fa un sonno o si trastulla.
:p
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
provato a cambiare di posizione dei cavi sul router? controllato la configurazione ip di tutti i pc?
quando pinghi da pc2 vs pc1 che ti dice?
 

alesen

Nuovo Utente
6
0
se pingo mi dice che va tutto bene.Il problema è che sono in presenza di un 1/2 problema.
pc1 trasmette bene ma riceve lentamente! E dipende da lui.
Nel chain sw di ricezione deve esserci non un blocco qualcosa che luppa, intasa determinando il ritardo .Questo o a livello di trasporto o di controllo.
 

alesen

Nuovo Utente
6
0
Risolto .
Il rallentamento della connessione era generato dalla scheda di rete.
Non in quanto tale ma dalla difficoltà di allineamento con l'hab del Netgear834.Ovvero difficoltà di risolvere problemi di collisione.Da qui la difficoltà di ricevere ma non di trasmettere. Funziona solo con il LinkMode settato su 10Mbps/halfduplex.Questa scheda della ST Lab,che è data come 10/100, è una so....!!!!!!!!!!
:grrr:
Grazie CMQ ;) ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!