problemi con potenziometro casse creative

Pubblicità

homer81ct

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
salve a tutti
ho un problema con il comando delle mie casse creative T5400. Avete presente il potenziometro con le due rotelline che controllano volume e bassi?

Ecco, da parecchio tempo fa le bizze, per cui il volume salta improvvisamente, alzandosi o abbassandosi.

Sapete se posso trovarlo nuovo da qualche parte?

grazie a tutti!

Salve..io ho lo stesso problema!
c'è un modo per riparare il potenziometro?..
ho notato che con i vecchi driver mi funziona...

Mi aggiugo anch'io alla lista...ma dove si può acquistare separatamente?Sul sito della Creative non ho trovato nulla.

Devi smontarlo, leggerne il valore, comperarne uno uguale in un negzio di componentistica elettronica, e saldarlo al posto dell'originale.

Il valore di solito non è criticissimo.

Al di là della forma, un potenziometro è un componente banalissimo.

Devi smontarlo, leggerne il valore, comperarne uno uguale in un negzio di componentistica elettronica, e saldarlo al posto dell'originale.

Il valore di solito non è criticissimo.

Al di là della forma, un potenziometro è un componente banalissimo.

Deve prenderlo da PCB e doppio in quanto controlla più canali

Non è vero che il valore non è critico ma è da associare alla resistenza di ingresso dell'ampli e deve essere logaritmico il pot non lineare

Banalissimo un Alps Blu non direi se poi passiamo ai black da audio sono opere d'arte

il potenziometro del volume poi deve essere OTTIMO e non deve presentare differenze in db tra un canale ed un'altro

ecco cosa succede con un potenziometro cinese al segnale, un canale ha qualche DB in più dell0altro

dsc06787un9.jpg

Aheemmm...scusate la mia ignoranza,non è possibile trovare direttamente il ricambio completo del comando,d'altronde è attaccato tramite un jack e quindi facilmente asportabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro