problemi con pc appena assemblato

morgan

Utente Attivo
237
5
Ciao a tutti,
Ho un problemino con il mio nuovo pc assemblato questa notte. :boh:
Le parti sono ASUS P5GD1, P4 3,2G, ATI X600pro, 2x256MB DDR400, HD ATA133 160GB, DVR-106 e DVD-104 Pioneer.
Dopo circa 25 secondi dall'accensione il PC si spegne. :muro:
Durante il boot, si può vedere che tutti i componenti vengono riconosciuti.
Qualcuno può aiutarmi? :ueue:
Può essere un problema di mobo o di incompetenza dell'installatore?:confused:

Thanks
Morgan
 
T

Tix666

Ospite
Primo post, benvenuto... :)
Indaghiamo...il pc arriva a caricare il SO o si spegne prima...?
Si spegne proprio o si riavvia...?
Potrebbe essere un problema di temp...nel senso che magari il procio arriva alla soglia di temp max e il sistema per salvaguardarne l'integrità provvede allo spegnimento...che dissi usi? la pasta termoconduttiva l'hai messa...?
:D:D
 

Kabal

Utente Attivo
48
0
Prova a cambiare le ram o se non ne hai altre prova a farlo partire prima con una e poi con l'altra; potrebbe essere che una magari è difettosa.....
 

morgan

Utente Attivo
237
5
Grazie per il benvenuto.
Ancora sotto shock, ho scordato di presentarmi...

A parte DVD e DVR, il resto è tutto nuovo, non c'è quindi ancora SO.
Il PC si spegne completamente. Riesco solo ad entrare nel BIOS per un paio di secondi.
Il dissi è quello in dotazione al procio, no pasta.
Mi sembrano però pochini una ventina di secondi per andare in over temp.Sbaglio?
 
T

Tix666

Ospite
No pasta??????
Aspetta...sul dissi non c'era nemmeno il cosiddetto thermal pad?????
E' un rettangolo scuro che va a contatto con il procio....
 

morgan

Utente Attivo
237
5
Il pad c'è.
E' il caso di aggiungere anche la pasta termoconduttiva oppure sostituire il pad originale con uno un pelo più spesso in modo che aderisca meglio al procio?

P.S. Le RAM le avevo già verificate singolarmente.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
morgan ha detto:
Ciao a tutti,
Ho un problemino con il mio nuovo pc assemblato questa notte. :boh:
Le parti sono ASUS P5GD1, P4 3,2G, ATI X600pro, 2x256MB DDR400, HD ATA133 160GB, DVR-106 e DVD-104 Pioneer.
Dopo circa 25 secondi dall'accensione il PC si spegne. :muro:
Durante il boot, si può vedere che tutti i componenti vengono riconosciuti.
Qualcuno può aiutarmi? :ueue:
Può essere un problema di mobo o di incompetenza dell'installatore?:confused:

Thanks
Morgan

L' alimentatore è nuovo ? con la X600pro potrebbe avere problemi ....
Scollega tutto dalla mobo, lascia solo scheda video e ram e prova a vedere
se così non si spegne più ....... :ueue: :ueue: :ueue:
 

ScaccoMatto

Utente Attivo
10
0
MIo caro Morga forse il tuo problema è più semplice di quanto pensi! Tutte le schede madri Asus o quasi e altre Mobo hanno la protezione della temperatura che si spegne quando hanno raggiunto il limite di caloria! Ora tu quando accenti il computer stai un minuto più o meno e si spegne; se lo riaccendi subito non ti dura 5 - 2 secondi! il tuo problema non è la pasta termica e ne la ventola!
Devi solamente vedere che sopra al core della Cpu il corpo della ventola sia si messo bene e che gli agganci siano pressati bene in tutte e quattro le lestremità! se una delle estremità e distanziato di solo un po, la scheda madre spegne il piccì per saturazione termica....:figo:
Spero di esserti stATO DI AIUTO e se vorrai leggere il mio post o qualcuno di voi lo leggerà vi sarò davvero grato, magari mi darete la soluzione...
Ciao :)
 

@@Riccardom83@@

Nuovo Utente
1
0
Ciao ragazzi, trattatemi bene perchè sono nuovo, è la prima volta che scrivo su questo forum...
Morgan non ti do un mio parere in quanto penso che scaccoMatto ti abbià già dato la risposta; però, vorrei chiedere un aiuto anchio simile al tuo.
Ho assemblato un pc con le seguenti caratteristiche: P5GD1 con P4 3GHZ, 2048 di RAM (4 banchi da 512), 2 HD sata da 250GB, Radeon x700 PCI-Express, Scheda Pinnacle per acquisizione, etc...
Il mio problema è il seguente:
Il pc durante l'installazione, spesso e volentieri si bloccava, allora guardando il bios ho visto che la temperatura della cpu era alle stelle (evviva i dissipatori intel!)sono riuscito con il case aperto a terminare l'installazione, il pc sembra che vada bene, ma alcune volte al riavvio il pc da schermo nero, resetto e parte, a giorni gli metterò un dissipatore in rame thermaltake, e penso di risolvere il problema,voi che ne pensate? mi date un parere?grazie a tutti!! Smack
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
l'ali?...
cmq con temp molto alte puoi avere problemi anche di quel tipo... in attesa del new dissi smota quello che hai pulisci il tutto con alcool o meglio acetone metti un pochino di pasta sul procio... rimonta il dissi... se non basta tieni il case aperto...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!