Problemi con P5Q Pro Windows10

Pubblicità
spendi 30eur per un nvidia gt710 e installa win10 e relativo driver nvidia normalmente... a meno di non dover fare una build per retrogaming con specifica obbligatoria una x800...
 
A bene..... il problema è che adesso non riesco più ad installare Windows 7, sto tentando ormai da più di due ore ma quando arriva al punto che dice “completamento installazione” cerca di riavviarsi ma rimane con lo schermo nero e si blocca li così
--- i due messaggi sono stati uniti ---

AIUTOOOOOOO!!!!
Quello non è colpa ne del driver ne di Drive Booster, probabilmente HD può avere settori danneggiati
 
Si concordo. Probabilmente è il disco il problema adesso
 
Si concordo. Probabilmente è il disco il problema adesso
buongiorno stamattina dopo una nottata di sonno e quesiti spero di essere più fortunato e riuscire a reinstallare almeno windows 7,
volevo dirvi io sto tentando di installare il sistema operativo su un hd da 2T, non è che essendo cosi grande il sistema operativo in fase d'installazione si incasina?? sarebbe meglio partizionarlo?? e quanto?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
buongiorno stamattina dopo una nottata di sonno e quesiti spero di essere più fortunato e riuscire a reinstallare almeno windows 7,
volevo dirvi io sto tentando di installare il sistema operativo su un hd da 2T, non è che essendo cosi grande il sistema operativo in fase d'installazione si incasina?? sarebbe meglio partizionarlo?? e quanto?
niente da fare non c'è verso di installare il sistema operativo , si blocca sempre allo stesso punto.
ho anche formattato e partizionato l'HD ma il risultato è il medesimo, non mi rimane che sostituire la scheda video.
penso sia lei che mi crei problemi perche il tutto si blocca dopo vari lampeggi e righe sul monitor, ho idea che la mia attuale ATI x800 gt02 non sia adatta e poi non esistono neppure idriver per Win 10.
Cosa ne dite dell'Invidia GT 710 su un sito l'ho vista a 47,00 euro mi sembra un buon compromesso cosa ne dite?????
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quello non è colpa ne del driver ne di Drive Booster, probabilmente HD può avere settori danneggiati
Finalmente sono riuscito:rock:installato il sistema operativo!!!!!!!
Tutto ok la scheda video sembra reggere con windows 7 64 bit, mi accontento così......
 

Allegati

  • IMG_6602-01-04-20-15-59.webp
    IMG_6602-01-04-20-15-59.webp
    229.1 KB · Visualizzazioni: 39
  • IMG_6603-01-04-20-15-59.webp
    IMG_6603-01-04-20-15-59.webp
    235.9 KB · Visualizzazioni: 39
Ultima modifica:
bene ! mi raccomando installa tutti gli aggiornamenti di win7... senza patch lato sicurezza è un disastro.
 
bene ! mi raccomando installa tutti gli aggiornamenti di win7... senza patch lato sicurezza è un disastro.
si ok per quanto riguarda la sicurezza oh preso anche un buon antivirus "KASPERSKY TOTAL SECURITY 2020" spero così di colmare le lacune di WINDOWS 7.
Comunque ho ordinato la scheda video che mi hai consigliato, con 2gb di ram 45,00 euro così quando arriva posso aggiornare il tutto a windows 10.
Per adesso grazie a tutti ed un caro saluto a presto:ok:
 
ciao ti confermo quanto ti hanno detto sopra, non esistono i driver per win10 per le schede video ATI/AMD vecchie
quelle supportate da win10, e nemmeno al 100% ,partono dalle HD serie 5xxx

win7 ormai è in EOL (dismissione)
con la gt710 risolverai
 
Ultima modifica:
i valori di smart dei dischi li hai controllati?
tramite il programma cristaldiskinfo
 
è si semplice basta che lo avvi e copi la schermata che ti da
non installa driver o altro, leggere solo i valori del disco
 
è si semplice basta che lo avvi e copi la schermata che ti da
non installa driver o altro, leggere solo i valori del disco
lo faccio subito e ti faccio vedere il risultato
--- i due messaggi sono stati uniti ---
lo faccio subito e ti faccio vedere il risultato
questo è il risultato:
 

Allegati

  • 1.webp
    1.webp
    61.7 KB · Visualizzazioni: 38
  • 2.webp
    2.webp
    66.9 KB · Visualizzazioni: 50
  • 3.webp
    3.webp
    59.9 KB · Visualizzazioni: 36
Ultima modifica:
C:\ cioè windows intallato su un disco 5400 rpm (della WD)
mentre i dischi secondari 7200 rpm
almeno non hai beccato il Seagate che è da buttare
poi un Maxotor ancora, che vecchio sarà

io sostituirei tutto con un ssd per passare a win10
 
che alimentatore stai usando?
perchè se una cinesata o troppo vecchio con 3 harddisk metti sotto carico le rail minori che tendono poi a sballare
accedi al bios e nella schermata di monitoraggio hardware copia i valori delle linee dell'alimentatore (12v, 5v e 3,3v)
o metti una foto (sempre con miniatura/allegato)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top