Problemi con nuovo pc e vista oem

GiacomofromMC

Nuovo Utente
12
0
CPU
e6420
Salve a tutti ho 2 problemi da risolvere sul mio nuovo pc assemblato...
si tratta di un pc con pentium e6420, m.board msi p965 neo-f, hdd sata2 western digital, scheda audio creative x-fi xtreme audio e video asus nvidia 8600gts htpd, mouse logitech wireless mi 4900z e tastiera usb microsoft
1) non riesco a spegnere il pc dal tasto frontale del case axp solaris, anzichè spegnersi dopo 2 secondi si riavvia, ho provato a vedere qualcosa nel bios ma non sono riuscito a risolvere nulla....
2)siccome ho preso ierisera il pc dal negozio all' ora di chiusura, e oggi è chiuso, il ragazzo mi ha detto che ha fatto un errore nell' istallare i driver creative e il sistema gli è andato in crash, così gli ho detto che ci pensavo io, e mi sono fatto regalare il mouse
icon_wink.gif
, ora il problema è che quando vado a reinstallare win vista OEMa 32 bit, il pc carica alcuni file (in una schermata con una striscia grigio chiaro lunga), ma poi alla successiva schermata il pc rimane bloccato con una scritta microsoft e una barra corta che non si riempie... il pc è rimasto così per un ora, poi ho desistito... cosa mi consigliate di fare per i miei 2 problemi? Grazie a tutti
 

Maus

Utente Attivo
155
1
CPU
Intel c2d E6750 @ 2.66 Ghz
Scheda Madre
ASUS P5KR
HDD
Maxtor STM3500630AS 500 GB
RAM
2*1GB OCZ Patinum dual channel 800 Mhz
GPU
Shappire ATI HD 3850 256 MB GDDR3
Audio
Realtek ALC883 Audio 5.1 + Zalman RS6F + microfono
Monitor
Asus VW202SR
PSU
Cooler Master iGreen RS-600-ASAA - 600 Watt
Case
cooler master centurion 534
OS
Windows Xp Professiona 64 Bit SP2 - Dual Boot in sospeso
porta il pc al negozio dove lo hai fatto assemblare e dici "Nn me ne vado fino a quando nn ho un PC funzionante"; oppure ti fai rimborsare l'importo del pc e vai a fartelo assemblare in un altro negozio, in alternativa dici "tenetevi i soldi e fatevi un corso per assemblare e riparare pc" (questa è la migliore) lol :lol:

P.S. se nn ti va di fare tutto questo scarica il bios per la tua mobo, meglio se aggiornato, metti windows xp professional (tanto al momento x vista sn soltanto soldi buttati) e poi ti scariki i drive raggiornati per tutti i componenti.
Fatto ciò dovreti aver risolto il problema buona fortuna :ok:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Come ti è già stato detto ... porta il PC al negozio e pretendi di averlo funzionante.
 
T

Toby

Ospite
Non toccare nulla, e pretendi il funzionamento perfetto.
E' un tuo sacrosanto diritto.. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili