PROBLEMA Problemi con l'xmp

Pubblicità

furx12

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno ragazzi, ho un problema con il mio PC appena assemblato.
Ho acquistato 2 banchi Corsair vangeance da 8 di ddr4 3200 MHz e dopo averli overclockati con l'xmp ho notato che ogni tanto mi provocava errori del genere memory management o Page non found in nonpaged area o si blocca e basta sulla scritta msi durante l'avvio....adesso non so cosa fare perché a sto punto le rimando in dietro senza pagare le spese di spedizione (scheda madre Msi MPG z390 gaming plus)

Ciao, domanda banalissima, hai letto se queste memorie sono compatibili con la tua scheda madre?
Non ho guardato l'ho sempre dato per scontato ora vado a controllare
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non ho guardato l'ho sempre dato per scontato ora vado a controllare
Comunque su PC partpicker non mi dava problemi di compatibilità
Ciao, domanda banalissima, hai letto se queste memorie sono compatibili con la tua scheda madre?
Ok lo sono

Ciao io intendevo dire, se hai effettuato adesso l'overclock del processore oppure se sei nella configurazione di default? Ti spiego il motivo della mia domanda, io ho lo stesso tuo processore e la stessa tua memoria, però da quando ho effettuato l'OC del processore per fare funzionare la memoria a 3200Mhz ho dovuto agire con alcuni settings dal BIOS, altrimenti il pc non funziona correttamente e si bloccava.

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

Ciao io intendevo dire, se hai effettuato adesso l'overclock del processore oppure se sei nella configurazione di default? Ti spiego il motivo della mia domanda, io ho lo stesso tuo processore e la stessa tua memoria, però da quando ho effettuato l'OC del processore per fare funzionare la memoria a 3200Mhz ho dovuto agire con alcuni settings dal BIOS, altrimenti il pc non funziona correttamente e si bloccava.

Ah nono il processore non e overclockato...so che però nel BIOS ce l'opzione game boost , attivo quella ? Tecnicamente mi mette il processore a 4.4 come frequenza standard
salve, per verficare se le ram sono difettose fai un controllo con memtest86 e lascialo fare finché ha finito, ci metterà parecchio
Grazie proverò .... Stanotte ho lasciato lo strumento di diagnostica Windows ma continua a bloccarsi al 21%

Non conosco bene la tua scheda madre, io ho risolto alzando leggermente il voltaggio delle memorie da BIOS, nel mio caso nel BIOS è presente la voce DRAM voltage, ho tolto auto e ho inserito da tastiera 1.36V contro gli 1.35 standard e da allora con il processore in OC ho risolto.

Non conosco bene la tua scheda madre, io ho risolto alzando leggermente il voltaggio delle memorie da BIOS, nel mio caso nel BIOS è presente la voce DRAM voltage, ho tolto auto e ho inserito da tastiera 1.36V contro gli 1.35 standard e da allora con il processore in OC ho risolto.

puo servirti se ti mando una foto del mio BIOS?
puo servirti se ti mando una foto del mio BIOS?

Allegati

• IMG_20200528_085804.webp
    IMG_20200528_085804.webp
    3.2 MB · Visualizzazioni: 21
  • IMG_20200528_091028.webp
    IMG_20200528_091028.webp
    2.2 MB · Visualizzazioni: 17
  • IMG_20200528_085902.webp
    IMG_20200528_085902.webp
    3.4 MB · Visualizzazioni: 18
Ultima modifica:
Io sono abituato a quello Gigabyte, in alto ho letto che hai impostato 1.360 Volt nel voltaggio della Dram, dovrebbe andare così!

Io sono abituato a quello Gigabyte, in alto ho letto che hai impostato 1.360 Volt nel voltaggio della Dram, dovrebbe andare così!

tecnicamente e settato cosi da sempre...e mi da problemi ogni tanto all'avvio , quando gioco non succede niente, magari freeza per un secondo ogni tanto ma niente di piu

Allora, il giusto voltaggio è 1.35 Volt, prova a impostare manualmente 1.35 Volt e vedi se si stabilizza! Altrimenti gioco con i Volt e imposta 1.3520, una sciocchezza, con l'obbiettivo di stabilizzare le Ram

Allora, il giusto voltaggio è 1.35 Volt, prova a impostare manualmente 1.35 Volt e vedi se si stabilizza! Altrimenti gioco con i Volt e imposta 1.3520, una sciocchezza, con l'obbiettivo di stabilizzare le Ram

È corretto così ?

Allegati

• IMG_20200528_160534.webp
    IMG_20200528_160534.webp
    3.3 MB · Visualizzazioni: 17
Si, devi giocare sul giusto setting. Il mio consiglio è ho imposti 1.35 Volt e numeri vicini, ad esempio 1.3520V oppure se non va bene prova 1.3620 Volt come hai giustamente inserito. Io ha furia di provare ho imparato! Il mio povero PC, non ne può più di continui blocchi a causa delle mie ripetute prove! :-)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro