Problemi con l'avvio del pc

Alfredo3281

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Buonasera a tutti ragazzi, mi scuso se sbaglio sezione ma non sono riuscito a trovarla per il mio problema. Il mio PC da me Assemblato da ieri non si avvia più, ovvero appena acceso emette il beep, e non appena appare il caricamento windows si blocca tutto. Posso solo entrare nel BIOS. Ho provato di tutto altri hdd, ram, ecc.. Ma nulla anche con un'altro sistema operativo si blocca quindi mi chiedo cosa può essere il problema?
mobo GA AB350.
Processore:ryzen 1600x
Ram:patriot viper 3000mhz 2x4gb
Gpu:rx580 Radeon plus
Hdd:wdblue 1tb
Ssd: x1 drevo 120gb
Alimentatore:xfx xt500w
 
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Utente cancellato 372181

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Hai provato ad avviarlo anche con tutte le periferiche staccate ?
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Prova a fare un reset CMOS staccando la batteria a tampone dalla scheda madre per 15 minuti e rimetterla
 

Alfredo3281

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Può essere la scheda madre? O il processore?? Comunque ho tutto in garanzia perché il PC è stato Assemblato a febbraio
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Prova a fare un reset CMOS staccando la batteria a tampone dalla scheda madre per 15 minuti e rimetterla
Già fatto non ho risolto nulla
 
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Può essere la scheda madre? O il processore?? Comunque ho tutto in garanzia perché il PC è stato Assemblato a febbraio

Prova a fare la prova che ti ha indicato sopra MrColo. Se successivamente il problema persiste, secondo me, potrebbe essere un problema di Scheda Madre difettosa.
 

Alfredo3281

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Ho pensato anche io la stessa cosa ma come faccio ad esserne sicuro? Non c'è un modo per verificare la scheda madre? Oppure non dovrebbe emettere dei beep?
 
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Ospite
Ho pensato anche io la stessa cosa ma come faccio ad esserne sicuro? Non c'è un modo per verificare la scheda madre? Oppure non dovrebbe emettere dei beep?

In questo caso penso che l' unico modo sia di provare a mettere un' altra scheda madre e vedere se funziona.
 

MrColo

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HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
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PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Hai fatto una installazione pulita di windows 10?
 

Alfredo3281

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Hai fatto una installazione pulita di windows 10?
Ho provato con un'altro ssd con sistema operativo già installato ma appena arriva alla schermata di caricamento si blocca lo stesso
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Rimane bloccato così
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Nessuno sa darmi qualche altra risposta?
 

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Utente cancellato 372181

Ospite
Mi sento di escludere che sia un problema legato all' installazione di windows, a meno che non è stato installato corrotto su entrambi gli HD/SSD, cosa alquanto improbabile. Potresti formattare il disco SSD e reinstallare ex-novo Windows 10 oppure un' altro SO di prova, per esempio Ubuntu che è gratuito, in modo da essere sicuro al 100% che non si un problema dovuto all' installer di Windows 10.
Se anche dopo questa prova il problema persiste, secondo me l' unica può essere la Scheda Madre difettosa.

Se fosse un problema di RAM, CPU o GPU non arriveresti neanche alla GUI di Windows 10.

Fammi sapere.
 

Alfredo3281

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Ho smontato dissipatore e CPU ed ho notato che sulla CPU c'era poco e niente di pasta termica infatti il dissipatore si è tolto come niente può essere legata a questa cosa?
 

MrColo

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HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Stesso problema con un pc in ufficio. Schermata blu, caricamento windows infinito, ripristino in corso...
È un aggiornamento che è uscito oggi che ha fatto un casino boia.

Allego supporto Microsoft che mi ha aiutato.


"Risolvere i problemi relativi agli errori con schermata blu

Si applica a: Windows 10

Un errore con schermata blu, denominato anche errore irreversibile, può verificarsi se un problema comporta l'arresto o il riavvio imprevisto del computer. Puoi visualizzare una schermata blu con un messaggio indicante che si è verificato un problema e che il PC deve essere riavviato.

Nota

Se si verifica un errore con schermata nera o vuota, vedi Risolvere i problemi relativi alla schermata nera o vuota per ottenere altre informazioni.

In questa pagina è descritta una procedura per la risoluzione dei problemi che consente di individuare la causa dell'errore con schermata blu di risolvere il problema.
I passaggi descritti in questo articolo sono utili per risolvere i codici di errore irreversibile comuni, ad esempio i seguenti:

CRITICAL_PROCESS_DIED

SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

VIDEO_TDR_TIMEOUT_DETECTED

PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION

DPC_WATCHDOG_VIOLATION

Note

Puoi anche ricevere codici di errore esadecimali, ad esempio 0x0000000A, 0x0000003B, 0x000000EF, 0x00000133, 0x000000D1, 0x1000007E, 0xC000021A, 0x0000007B, 0xC000000F e altro ancora.

Questo articolo non contiene l'elenco di tutti i codici di errore, ma poiché molti codici hanno potenzialmente la stessa risoluzione, la scelta migliore consiste nell'attenersi alla procedura seguente per risolvere l'errore con schermata blu.


Anche se, a prima vista, i passaggi indicati in questa pagina potrebbero sembrare complessi, seguili nell'ordine esatto in cui vengono riportati e proveremo a risolvere insieme il tuo problema.

Errore dopo l'installazione di un aggiornamento

Alcuni errori con schermata blu potrebbero verificarsi dopo l'installazione di un aggiornamento specifico sul tuo dispositivo. Se dopo un aggiornamento ricevi un errore di schermata blu, disinstalla gli aggiornamenti recenti per provare e risolvere l'errore.
Per eseguire questa operazione, devi accedere a Windows in modalità provvisoria. In modalità provvisoria, Windows viene avviato in uno stato di base, con un set limitato di file e driver, e consente di eseguire operazioni per la risoluzione di problemi.
Prima di avviare la modalità provvisoria, devi accedere ad Ambiente ripristino Windows (WinRE ). Ecco come:

Tieni premuto il pulsante di alimentazione per 10 secondi per spegnere il dispositivo.

Premi di nuovo il pulsante di alimentazione per accendere il dispositivo.

Al primo segnale dell'avvio di Windows, ad esempio quando alcuni dispositivi mostrano il logo del produttore al riavvio, tieni premuto il pulsante di alimentazione per 10 secondi per spegnere il dispositivo.

Premi di nuovo il pulsante di alimentazione per accendere il dispositivo.

Al riavvio di Windows, tieni premuto il pulsante di alimentazione per 10 secondi per spegnere il dispositivo.

Premi di nuovo il pulsante di alimentazione per accendere il dispositivo.

Consenti il riavvio completo del dispositivo per accedere all'ambiente WinRE.

Nell'ambiente WinRE, esegui queste operazioni per accedere alla modalità provvisoria.



Nota

Se hai crittografato il dispositivo, avrai bisogno della chiave BitLocker per avviarlo in modalità provvisoria.



Nella schermata Scegli un'opzione seleziona Risoluzione problemi > Opzioni avanzate > Impostazioni di avvio > Riavvia.

[https://msegceporticoprodassets]



[https://msegceporticoprodassets]



[https://msegceporticoprodassets]



[https://msegceporticoprodassets]




Dopo il riavvio del dispositivo, viene visualizzato un elenco di opzioni. È consigliabile selezionare 5 o premere F5 per accedere alla modalità provvisoria con rete.

Una volta che il dispositivo è in modalità provvisoria, segui questi passaggi per disinstallare l'aggiornamento recente in Pannello di controllo.

Nella casella di ricerca sula barra delle applicazioni, digita pannello di controllo, quindi seleziona Pannello di controllo nell'elenco dei risultati.

Seleziona Disinstalla un programma in Programmi. Se usi la visualizzazione icone grandi/piccole, seleziona Disinstalla un programma in Programmi e funzionalità.

Sul lato sinistro, seleziona Visualizza aggiornamenti installati e quindi seleziona Installato il per ordinare gli aggiornamenti ina base alla data di installazione per visualizzare gli aggiornamenti più recenti.

Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'aggiornamento da installare, quindi seleziona Sì per confermare.

Nota

Per alcuni aggiornamenti non è presente l'opzione di disinstallazione.

Selezionare Riavvia ora per disinstallare completamente l'aggiornamento.


Nota

Per uscire dalla modalità provvisoria, esegui queste operazioni:

Premi il tasto Windows + R.

Nella casella Apri, digita msconfig, quindi seleziona OK.

Seleziona la scheda Avvio.

In Opzioni di avvio, deseleziona la casella di controllo Modalità provvisoria.

Per altre info o per assistenza sugli aggiornamenti, vedi Windows Update: domande frequenti."
 
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