DOMANDA Problemi con la scheda madre

Pubblicità

gabriele1601

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto. Praticamente sto assemblando un PC e ho dei problemi con la scheda madre che con il processore va in protezione o per meglio dire alimentatore e hdd partono correttamente e per un attimo anche i led della scheda madre si illuminano ma nel momento in cui provo ad accedere il PC si accende un led fisso rosso su CPU e non si accende più il PC(non si avvia neanche la ventola della CPU ) come posso risolvere? Perché ho provato a lasciare solo il processore nella scheda madre e dà sempre questo problema (al massimo faccio il reso di tutti e 2 i componenti nel dubbio)

Non è che per caso il bios non è aggiornata e dunque la versione del bios installata non supporta quel processore?

Se fosse così dovresti trovare il modo di aggiornare il bios per farlo funzionare

Non è che per caso il bios non è aggiornata e dunque la versione del bios installata non supporta quel processore?

Se fosse così dovresti trovare il modo di aggiornare il bios per farlo funzionare
E come faccio se non posso accendere il pc
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Resto della configurazione?
Ryzen 7 2700x
Cruciale ballistix 16gb 3200mhz
SSD nvme 512gb
Silentstorm cool zero 750w
Hdd Seagate barracuda 2tb
Asus rog strix rtx 2060

E come faccio se non posso accendere il pc
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ryzen 7 2700x
Cruciale ballistix 16gb 3200mhz
SSD nvme 512gb
Silentstorm cool zero 750w
Hdd Seagate barracuda 2tb
Asus rog strix rtx 2060
Ciao
Scusa ma perché continui a non indicare la scheda madre oppure me la sono persa?
Il dissipatore è stock? Il cavetto del dissipatore è collegato immagino.
Sicuro che la cpu è inserita bene?
Senti dei bip quando fai partire il pc? Nel caso procurati un buzzer.

Ciao
Scusa ma perché continui a non indicare la scheda madre oppure me la sono persa?
Il dissipatore è stock? Il cavetto del dissipatore è collegato immagino.
Sicuro che la cpu è inserita bene?
Senti dei bip quando fai partire il pc? Nel caso procurati un buzzer.
Scheda madre gigabyte b450 aourus pro wifi con il suo dissipatore. Ovviamente è tutto inserito correttamente, bip non ne sento però quando provo ad accendere il PC parte solo alimentatore e hdd e dopo oltre a sentire un tac mi si accende un led rosso fisso su CPU

Dovresti ricontrollare tutto il cablaggio.
Procurati della pasta termica e rimonta cpu (guarda i piedini se sono integri) e dissipatore. Farei così prima di procedere con il reso.
L'ho portata pure da un tecnico. il processore era montato bene anche perché può entrare in un solo verso e la cosa strana è che la ventola del processore non partiva all'accensione del computer, avevo questo errore in cui la scheda madre è andata in protezione accendendo il LED rosso su cpu

L'ho portata pure da un tecnico. il processore era montato bene anche perché può entrare in un solo verso e la cosa strana è che la ventola del processore non partiva all'accensione del computer, avevo questo errore in cui la scheda madre è andata in protezione accendendo il LED rosso su cpu
Se la ventola non parte normale che dia errore e si blocchi. Ma il tecnico non ne è venuto a capo? Non ti resta che mandare indietro mobo, cpu a questo punto.

In passato avevo letto di problemi vari su le auros Pro di gigabyte
Io proverei a fare il reso della mobo e nn della CPU almeno per ora
Scheda madre gigabyte b450 aourus pro wifi con il suo dissipatore. Ovviamente è tutto inserito correttamente, bip non ne sento però quando provo ad accendere il PC parte solo alimentatore e hdd e dopo oltre a sentire un tac mi si accende un led rosso fisso su CPU

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro