DOMANDA Problemi con la scheda madre

gabriele1601

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto. Praticamente sto assemblando un PC e ho dei problemi con la scheda madre che con il processore va in protezione o per meglio dire alimentatore e hdd partono correttamente e per un attimo anche i led della scheda madre si illuminano ma nel momento in cui provo ad accedere il PC si accende un led fisso rosso su CPU e non si accende più il PC(non si avvia neanche la ventola della CPU ) come posso risolvere? Perché ho provato a lasciare solo il processore nella scheda madre e dà sempre questo problema (al massimo faccio il reso di tutti e 2 i componenti nel dubbio)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se escludiamo rotture hw (sempre possibili) potrebbe essere un problema di BIOS che non riconosce la CPU
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Non è che per caso il bios non è aggiornata e dunque la versione del bios installata non supporta quel processore?

Se fosse così dovresti trovare il modo di aggiornare il bios per farlo funzionare
 

gabriele1601

Nuovo Utente
10
0
Non è che per caso il bios non è aggiornata e dunque la versione del bios installata non supporta quel processore?

Se fosse così dovresti trovare il modo di aggiornare il bios per farlo funzionare
E come faccio se non posso accendere il pc
Post unito automaticamente:

Resto della configurazione?
Ryzen 7 2700x
Cruciale ballistix 16gb 3200mhz
SSD nvme 512gb
Silentstorm cool zero 750w
Hdd Seagate barracuda 2tb
Asus rog strix rtx 2060
 

convesso

Bannato a Vita
819
349
E come faccio se non posso accendere il pc
Post unito automaticamente:


Ryzen 7 2700x
Cruciale ballistix 16gb 3200mhz
SSD nvme 512gb
Silentstorm cool zero 750w
Hdd Seagate barracuda 2tb
Asus rog strix rtx 2060
Ciao
Scusa ma perché continui a non indicare la scheda madre oppure me la sono persa?
Il dissipatore è stock? Il cavetto del dissipatore è collegato immagino.
Sicuro che la cpu è inserita bene?
Senti dei bip quando fai partire il pc? Nel caso procurati un buzzer.
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

gabriele1601

Nuovo Utente
10
0
Ciao
Scusa ma perché continui a non indicare la scheda madre oppure me la sono persa?
Il dissipatore è stock? Il cavetto del dissipatore è collegato immagino.
Sicuro che la cpu è inserita bene?
Senti dei bip quando fai partire il pc? Nel caso procurati un buzzer.
Scheda madre gigabyte b450 aourus pro wifi con il suo dissipatore. Ovviamente è tutto inserito correttamente, bip non ne sento però quando provo ad accendere il PC parte solo alimentatore e hdd e dopo oltre a sentire un tac mi si accende un led rosso fisso su CPU
 

gabriele1601

Nuovo Utente
10
0
Dovresti ricontrollare tutto il cablaggio.
Procurati della pasta termica e rimonta cpu (guarda i piedini se sono integri) e dissipatore. Farei così prima di procedere con il reso.
L'ho portata pure da un tecnico. il processore era montato bene anche perché può entrare in un solo verso e la cosa strana è che la ventola del processore non partiva all'accensione del computer, avevo questo errore in cui la scheda madre è andata in protezione accendendo il LED rosso su cpu
 

convesso

Bannato a Vita
819
349
L'ho portata pure da un tecnico. il processore era montato bene anche perché può entrare in un solo verso e la cosa strana è che la ventola del processore non partiva all'accensione del computer, avevo questo errore in cui la scheda madre è andata in protezione accendendo il LED rosso su cpu
Se la ventola non parte normale che dia errore e si blocchi. Ma il tecnico non ne è venuto a capo? Non ti resta che mandare indietro mobo, cpu a questo punto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Modulato

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
In passato avevo letto di problemi vari su le auros Pro di gigabyte
Io proverei a fare il reso della mobo e nn della CPU almeno per ora
Scheda madre gigabyte b450 aourus pro wifi con il suo dissipatore. Ovviamente è tutto inserito correttamente, bip non ne sento però quando provo ad accendere il PC parte solo alimentatore e hdd e dopo oltre a sentire un tac mi si accende un led rosso fisso su CPU

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: RealRazor

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili