problemi con la RAM

• Autore discussione Autore discussione Avatar
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi succede anche con un solo banco. Provo a cercare un secondo banco identico al primo e vedo che succede.

Mmmmh, dall'errore non sembra.
Sembra invece un problema di ram o di paging.

Ma l'HD è OK?

Cmq prova a cambiare anche la VGA.

PS: potrebbero essere anche le temperature elevate, come ti ho detto ad inizio discussione.

DDR = Double Data Rate
significa che sono 200mhz effettivi ma 400 reali.

per quanto riguarda i riavvii.. dovresti controllare diverse cose:
Temperatura della cpu e del case, magari prova a tenere il case completamente aperto e dagli una pulita dalla polvere.. molto spesso è dovuto a questo.

Prova ad avviare il pc in modalità provvisoria, e riesci a capire se è un problema dei programmi\servizi che usi su windows

Prova a formattare se è un problema di hard disk ^^

Sto monitorando le temperature costatemente: 45-47°C per la CPU e 36-37° per la scheda madre.
Ho aggiornato tutti i driver possibili ma stanotte il PC si è riavviato mentre non stava facendo assolutamente niente. Invece prima ha lavorato per 2 giorni senza fermarsi e non ha dato problemi.

Ok, le temp sono normali ma per sicurezza prova a monitorarle quando il sistema è sotto stress. Per questo avvia orths.

Hai provato con degli altri banchi di ram?
Puoi scambiarle con quelle di un amico così se si presenta il problema all'altro e a te no, sono sicuramente le RAM.

Cmq prova anche a tornare alla config software che avevi prima del problema.

Sto monitorando le temperature costatemente: 45-47°C per la CPU e 36-37° per la scheda madre.
Ho aggiornato tutti i driver possibili ma stanotte il PC si è riavviato mentre non stava facendo assolutamente niente. Invece prima ha lavorato per 2 giorni senza fermarsi e non ha dato problemi.
non so per voi... ma in idle 45° per la cpu sono un pochettino troppi...

Da che mi ricordo le temperature sono sempre stater queste. Anche con il case completamente aperto non scendono.I questi ultimi due giorni ho notato che si riavvia molto più spesso quando non sta lavorando, ma solo scaricando da internet. Se sono disconnesso apparentmente tutto funziona meglio.Può essere utile un defrag? Come si vede se ci sono zone dell'HD danneggiate?

Ma hai provato a cambiare RAM?

Cmq con la deframmentazione non risolverai il problema, serve solo a riorganizzare i files per velocizzare un po' il sistema.

Come si vede se ci sono zone dell'HD danneggiate?
Fai uno scandisk.

Prova con una puliza dell'HD ad es.con CCleaner e con un tool di sistemzione di WIN come Registry Mechanic.
PS: prima di farlo partire fai una copia del registro di config.

per me le temperature sono alte io ho un amd3800 X2 (dualcore) e la temp è 35C° la mobo (Ausu A8N-Sli) 27C°
le temerature possono variare a secondo del case...pero nn credo ke in defult debbano essere cosi alte e poi se dice ke anke con il case aperto vanno cosi c'è qualche problema ke fanno riscaldare un po tutto...

ZiKiGNo ha detto:
pero nn credo ke in defult debbano essere cosi alte e poi se dice ke anke con il case aperto vanno cosi c'è qualche problema ke fanno riscaldare un po tutto...

Sono piu' che normali se nel case non c'è un buon ricircolo.
Ho lavorato su vari PC "chiusi" Athlon64 o Sempron, tutti con temp del genere.

Secondo me la prima cosa da fare è togliere entrambi i banchi di ram e provare con un singolo banco diverso....
Per me è un problema delle ram....

Ho fatto anche questo ma si riavvia anche se non più spesso come prima. Se non stresso il sistema tutto va bene ma appena uso applicazioni più pesanti... puff! C'è da dire che adesso giro solo con 512Mb. Nel fine settimana dovrei avere un po' di tempo per andare a prendere ram nuove.

Hai fatto uno scandisk?

Scarica anche dal sito del produttore dell'HD il programma per il test e fai girare anche quello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro