problemi con la RAM

• Autore discussione Autore discussione Avatar
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
e il secondo.
Nel bios dove si setta la frequesnza della RAM? Alla voce LTD bus frequency? Adesso è settato su AUTO.

Ho provato a disattivare il riavvio automatico, se il problema si ripete provo a postare il messaggio di errore.

io credo ke siano le ram il problema...lavorano troppo e male...ho avuto lo stesso problema io con delle kingston...una single-face e un altra duble-face usciva una schermata blu e poi si riavviava tutto....ma posso chiedere una cosa se le memorie sono a 400hz perche cpu-z indica 200mhz?

È la stessa cosa che mi domandavo io. Oltretutto la prima schermata di cpu-z indica che le memorie lavorano a 100.
Ma le memorie sono meglio double face o single face? Non sapevo nemmeno che esistesse questa differenza.

sono migliori le duble-face....
poi DANY 76 mi ha detto ke:
i 200mhz che vedi sono la frequenza nominale...è normale...
ddr vuol dire Duble Data Rate.....
detto in breve lavorano a 200mhz ma rendono come se andassero a 400.(in pratica la frequenza che vedi in cpu-z la moltiplichi x 2!)

Ma sulla prima schermata di cpu-z c'è scritto 100 Mhz, mentre in quelle di analisi x slot c'è scritto 200. Qual'è quella giusta?

Ho rimosso il banco single side. Adesso il memory test all'avvio mi dice che le memorie sono DDR400 e non più DDR200 e anche con cpu-z la frequenza è esatta.
Forse l'inghippo stava proprio qui.:mad:

ma il memtest86 ke usi tu è quello ke parte all'avvio e funziona dal bios o quello ke gira in windows???perche ho sentito dire ke quello ke gira in windows non è buono....io opterei per le ram duble-face...ciao!

il memtest è quello che parte all'avvio da floppy. Comunqye il problema si è ripresentato: schermata blu con la scritta PAGE_FAULT_IN_NONPAGES_AREA. Che vuol dire?
L'inconveniente è successo la prima volta qualche giorno dopo aver installato viertualdub e aver collegato un nuovo HD esterno da 400GB.

mmmm.....io continuo a credere ke sia la ram...ma mi ricordo ke una volta successe la stessa cosa a me con una HD diffetosso....ma nn credo sia il tuo coso...
hai porvato a provare con le ram singolarmente? prima con una e poi con l'altra?
io ho avuto sempre lo stesso problema con delle kingston ke avevono lo stesso codice (KVR400X64C3A/512) ma erano diverse propio come il tuo caso una era single-fece ed un altra duble-face e avevano chip diversi....mi hanno sempre detto ke non importava...ma da quando ho seguito la mia idea ke dovevano essere "gemelle" non ho avuto piu problemi...

ZiKiGNo ha detto:
io credo ke siano le ram il problema...lavorano troppo e male...ho avuto lo stesso problema io con delle kingston...una single-face e un altra duble-face usciva una schermata blu e poi si riavviava tutto....ma posso chiedere una cosa se le memorie sono a 400hz perche cpu-z indica 200mhz?

Se le ram sono settate a 200mHz in realtà vanno a 400Mhz perchè sono delle DDR (Double Data Rate). Per ogni ciclo di clock fanno 2 operazioni.

Ho rimosso il banco single side. Adesso il memory test all'avvio mi dice che le memorie sono DDR400 e non più DDR200 e anche con cpu-z la frequenza è esatta.
Forse l'inghippo stava proprio qui.:mad:

Ok, il problema sono le ram.
Guarda sul libretto se le marche delle ram sono tra quelle compatibili con la mobo.

PS: hai aggiornato il bios?

Comunqye il problema si è ripresentato: schermata blu con la scritta PAGE_FAULT_IN_NONPAGES_AREA. Che vuol dire?

Dovrebbero essere le ram (ERRORE DI PAGINA IN AREA DI NON PAGINA).
Ma ti succede anche con 1 solo banco di ram collegato?

Puoi farti prestare da un amico 1 banchetto di ram per provare se si ripresenta il problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro