PROBLEMA Problemi con la 3070ti?

Pubblicità
se prendi le ddr5 ovvio che cambai tutto e in meglio, sarà un sistema nuovo e moderno.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

le peggiori che io abbia mai visto, cl19 a 2666. Attendi maggio e fai qualcosa per migliorare che così non ci siamo proprio.
Perfetto, almeno ora sono sicuro che il problema è dovuto da quella ciofeca di ram. Stavo impazzendo a cercare di capire cosa non andava nel PC.

https://www.amazon.it/dp/B08CRQ1XQQ/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_750QDXJT02ACV5RHJZQD?_encoding=UTF8&psc=1 questo è il monitor e gioco in full hd. In game ho messo il limite del framerate a 120 fps
Cerca di limitare il frame rate cosi da diminuire lo stuttering. Il ryzen 7 3700x è una buona cpu ma non può reggere un alto refresh rate, prova a fissare il frame rate a 120fps e vedi se lo stuttering diminuisce.
se prendi le ddr5 ovvio che cambai tutto e in meglio, sarà un sistema nuovo e moderno.

le peggiori che io abbia mai visto, cl19 a 2666. Attendi maggio e fai qualcosa per migliorare che così non ci siamo proprio.
Non può mettere le ddr5 su quella scheda madre.

Cerca di limitare il frame rate cosi da diminuire lo stuttering. Il ryzen 7 3700x è una buona cpu ma non può reggere un alto refresh rate, prova a fissare il frame rate a 120fps e vedi se lo stuttering diminuisce.
Ok proverò. Prima avevo una 1660 super ecco il perché del monitor full hd. A maggio quando finirò di aggiornare il PC prenderò anche un 2k

Non può mettere le ddr5 su quella scheda madre.
ah ah ah lo so Drad, a maggio ha intenzione di acquistare un po' di cose.
Ok proverò. Prima avevo una 1660 super ecco il perché del monitor full hd. A maggio quando finirò di aggiornare il PC prenderò anche un 2k
quindi a maggio tutto nuovo? Scheda madre, cpu ram e monitor QHD?

Si dice QHD non 2K, la risoluzione 2K è un altra cosa.
Comunque prova a fare come ti ho detto io, limita il frame rate a 100/120fps e vedrai che dovrebbe procurarti molo meno stuttering.

Perfetto, almeno ora sono sicuro che il problema è dovuto da quella ciofeca di ram. Stavo impazzendo a cercare di capire cosa non andava nel PC.
non è che devi mettere le ddr5 sulla mobo che hai ora giusto? lo sai si! cmq come hai capito il problema non è solo la ram.

Già cambiando la RAM si migliora parecchio. Punta a delle 3600 cl 16.ble tue sono proprio scarsi e a prestazioni.

A fere le cose fatte bene sostituisci la CPU con un 5600/5600x e stai a posto per un bel po'.

Sisi, tranquill haha. È il mio primo pc che ho assemblato e l'ho voluto fare da solo informandomi in giro.
informati qui, fatti fare una build da sti ragazzi, ti sanno dare info molto dettagliate per farti spendere il meno possibile o almeno il giusto. Poi se già hai una build a disposizione posta i componenti hardware nella sezione giusta.
Sisi, tranquill haha. È il mio primo pc che ho assemblato e l'ho voluto fare da solo informandomi in giro.
cmq, le ddr4 vanno ancora bene eh? per ora non c'è la necessità di passare alle 5, con la tua buld attuale può darsi puoi migliorare e di parecchio per avere un pc prestazionale per durare ancora un po' di anni. Posta qui la tua build attuale senza omettere nulla.

Ultima cosa, almeno evito di fare cavolate, avevo intenzione di prendere un i9 13900k con una z-790a ddr5 e due ram da 16 gb di kingstone fury beast ddr5. Prendendo ciò tra un anno se riesco a procurarmi una scheda grafica più potente starei tranquillo?

Ultima cosa, almeno evito di fare cavolate, avevo intenzione di prendere un i9 13900k con una z-790a ddr5 e due ram da 16 gb di kingstone fury beast ddr5. Prendendo ciò tra un anno se riesco a procurarmi una scheda grafica più potente starei tranquillo?
un i9 in gaming non ha senso spenderesti di più per avere prestazioni come un i7 ad esempio. Vai di i7 o i5 per spendere ancora meno ma attendi caso mai la nuova generazione delle intel, da qui ad un anno ci passerà acqua sotto ai ponti. Vediamo se possiamo migliorare il tuo pc che hai ora no? Poi la 3070Ti è una buona vga, ce l'ho pure io ed andrà bene ancora per un po'.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro