PROBLEMA Problemi con la 3070ti?

Pubblicità
Il sistema deve avere un obiettivo e deve essere bilanciato nel suo insieme, quindi:
1 cosa ci vuoi fare?
2 che prestazioni deve avere?
3 budget?

Il sistema deve avere un obiettivo e deve essere bilanciato nel suo insieme, quindi:
1 cosa ci vuoi fare?
2 che prestazioni deve avere?
3 budget?
Pc da gaming alta fascia.
Vorrei stare tranquillo per i prossimi due anni e giocarci tutto ad ultra, nel caso aggiornare tra un paio di anni con una nuova gpu più performante che può essere una 4080.
Per il budget non c'è problema, lavorando sto mettendo da parte una buona somma.

Ultima modifica:
Gaming in QHD? Alto refresh per competitivi immagino.
Considerando la risoluzione QHD o WQHD va benissimo il 13600k ed in teoria anche la 3070ti non è male per quella risoluzione.

Poi dipende tanto dai giochi, in QHD su fortinite arrivo a fare 340fps su cyberpunk 80fpd con una 3080... Comunque con il dlss e la gestione dei dettagli non avrai problemi a stare sui 140fps nella maggior parte dei giochi.

In caso poi ti voglia passare ad una 4080 il 13600k è ancora più che adeguato.

Gaming in QHD? Alto refresh per competitivi immagino.
Considerando la risoluzione QHD o WQHD va benissimo il 13600k ed in teoria anche la 3070ti non è male per quella risoluzione.

Poi dipende tanto dai giochi, in QHD su fortinite arrivo a fare 340fps su cyberpunk 80fpd con una 3080... Comunque con il dlss e la gestione dei dettagli non avrai problemi a stare sui 140fps nella maggior parte dei giochi.

In caso poi ti voglia passare ad una 4080 il 13600k è ancora più che adeguato.
Perfetto, mentre per mb e ram vanno bene quelle due?

Come motherboard va bene anche una buona b660 oppure una z690. Per le RAM DDR 4 non considerare roba sotto i 3200c16 oppure se ddr5 sotto i 5800c36.
Considera che il 13600k avrà bisogno di un signor dissipatore.

Per le mobo di generazione x6 è necessario che sia presente l'opzione per aggiornare il BIOS senza che la CPU sia installata.

Come motherboard va bene anche una buona b660 oppure una z690. Per le RAM DDR 4 non considerare roba sotto i 3200c16 oppure se ddr5 sotto i 5800c36.
Considera che il 13600k avrà bisogno di un signor dissipatore.

Per le mobo di generazione x6 è necessario che sia presente l'opzione per aggiornare il BIOS senza che la CPU sia installata.
Di ram queste due vanno bene? (https://amzn.eu/d/aMyjKrU)

Dissipatore ho un masterliquid ml120l rgb v2 (non so se va bene)

Mentre per la mobo dici che non va bene la z790a?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Possibile che per una cpu così non si può optare per un dissi ad aria?

Perdonami ma che hrdware hai ora?
Cpu: Ryzen 7 3700x
Gpu: 3070ti
Mobo: asus prime b550m-k
Dissipatore : masterliquid ml120l rgb v2
Ram ho mandato screen sopra

Le RAM come caratteristiche vanno pure... Per il prezzo devi vedere al momento che decidi di comprare se ci sono buone offerte.

Il masterliquid120 non va bene. Come aio serve almeno un 240 io prediligo gli artcit freezer senza RGB.

Le z790 ancora tendono ad essere sovrapprezzate, comunque anche lì al momento dell'acquisto cercherai l'offerta migliore

Gli i5 13 gen vanno quanto gli i9 12 gen in game. Non hai motivo di prendere altro. Aspetta maggio che scendono i prezzi e aumentano le z790.
Se non hai intenzione di smanettare di overclock ecc puoi benissimo prendere:
B760 fascia medio/alta
I5 13500
Ram ddr5 chip hynix/samsung.

Di ram queste due vanno bene? (https://amzn.eu/d/aMyjKrU)

Dissipatore ho un masterliquid ml120l rgb v2 (non so se va bene)

Mentre per la mobo dici che non va bene la z790a?

Cpu: Ryzen 7 3700x
Gpu: 3070ti
Mobo: asus prime b550m-k
Dissipatore : masterliquid ml120l rgb v2
Ram ho mandato screen sopra
bè, non sarebbe male fare un upgrade no? o ti sei fissato per un sistema tutto nuovo? ovvio, un signor sistema!
Gli i5 13 gen vanno quanto gli i9 12 gen in game. Non hai motivo di prendere altro. Aspetta maggio che scendono i prezzi e aumentano le z790.
Se non hai intenzione di smanettare di overclock ecc puoi benissimo prendere:
B760 fascia medio/alta
I5 13500
Ram ddr5 chip hynix/samsung.
e non starebbe bene solo per un paio di anni, ma anche di più. Pensa che la cpu si cambia meno di tutto l'hardware.

bè, non sarebbe male fare un upgrade no? o ti sei fissato per un sistema tutto nuovo? ovvio, un signor sistema!

e non starebbe bene solo per un paio di anni, ma anche di più. Pensa che la cpu si cambia meno di tutto l'hardware.
Sisi certo, voglio fare un bel upgrade.
Per l'i5 13600k va bene, per il dissipatore il masterliquid 240 dovrebbe andar bene?
Per le ram quelle che ho postato prima e mentre per la scheda madre se trovo l'occasione la z790-a.
Penso che vada abbastanza bene?

I masterliquid hanno avuto parecchi problemi se non ricordo male. Io guarderei altro.

Comunque quando ti deciderai comprare tutto apri un topic dedicato così si può ragionare meglio su cosa prendere.

Se vuoi solo aggiornare la build attuale prendi un 5600 e della RAM più veloce e te la cavi anche con poco

Se vuoi solo aggiornare la build attuale prendi un 5600 e della RAM più veloce e te la cavi anche con poco
esatto, avrebbe più senso e spenderebbe veramente molto meno con una buona rebuil, caro Impased, ti parlo da amico, attendi ancora un po' sistemati a dovere questo pc che hai ora, poi usciranno anche le intel 14ma generazione, altri tipi di vga ecc. la tua 3070Ti ancora va moolto bene. Poi cmq se ti ha preso la sciammia c'è poco da fare! vedi tu, siamo disponibili.

I masterliquid hanno avuto parecchi problemi se non ricordo male. Io guarderei altro.

Comunque quando ti deciderai comprare tutto apri un topic dedicato così si può ragionare meglio su cosa prendere.

concordo.
5600 (159.13 venduto e spedito amazon) e 16 GB ddr4 kingston a 70 vendute e spedite amazon e per qualche anno sei a posto.

esatto, avrebbe più senso e spenderebbe veramente molto meno con una buona rebuil, caro Impased, ti parlo da amico, attendi ancora un po' sistemati a dovere questo pc che hai ora, poi usciranno anche le intel 14ma generazione, altri tipi di vga ecc. la tua 3070Ti ancora va moolto bene. Poi cmq se ti ha preso la sciammia c'è poco da fare! vedi tu, siamo disponibili.
Se mi dite che non ha senso cambiare motherboard e spendere tanto per la cpu ben venga.
Un ottimo processore da sostituire al r7 3700x può essere il 5600x o il 5800x3d?
Mentre per la ram può andar bene Kingston FURY Renegade 32GB (2x16GB) 4000MHz DDR4 CL19?
Anche perché se ho da prendere solo queste due posso acquistarle subito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro