PROBLEMA Problemi con l' Update da 16.10 a 17.04 su Ubuntu [VMware]

Pubblicità
Chiusa la parentesi, apre i formati comuni come .jpg, .gif e .png ma non li salva con lo stesso tipo di estensione.. Questo è molto strano visto che si tratta di un programma cross-platform quindi almeno in teoria dovrebbe supportare variegati tipi di formati.

Ho provato sia ad aprire un file già esistente e "salvarlo come", sia crearne uno dal nulla ex. "un disegno". Lo ha salvato come .xcf e nel menu a tendina non erano presenti le estensioni comuni sopracitate.

Se intendi Gimp, i formati extra li devi esportare (menu File > esporta oppure esporta come).
Per network time dovresti risolvere così: https://wiki.archlinux.org/index.php/Network_Time_Protocol_daemon#Cannot_assign_requested_address
Il messaggio di piix4_smbus riguarda la vm risolvibile (credo) blacklistando il modulo i2c_piix4, ma prima bisogna fare una ricerca.
Per gnome-terminal riguarda il tema e gtk, anche in questo caso c'è da capire se il problema son le gtk o il tema in se.
Assuming drive cache: write through non è un errore e non influisce nel sistema.
JS WARNING dovrebbe essere un bug di Gnome e per restack success non ho elementi. Bisognerebbe sentire @rebellion e @e_ale92 se han avuto a che fare visto che usano Arch + Gnome. :P

Bye^^

Parlavamo di gnocca, gavettoni, flood, male di te... :ops: :P
Manjaro + Gnome, nel journalctl -f c'è un flood di messaggi:
Jul 24 14:43:00 manjaro-pc gnome-shell[1040]: restack success
Jul 24 14:45:02 manjaro-pc gnome-shell[1040]: restack success
Jul 24 14:45:22 manjaro-pc gnome-shell[1040]: JS WARNING: [resource:///org/gnome/shell/ui/panel.js 342]: reference to undefined property this.menu.actionGroup
Jul 24 14:45:22 manjaro-pc gnome-shell[1040]: restack success
Il warning dovrebbe essere un bug del gnomo, ma per restack success proprio non c'è riscontro.:oogle:

Parlavamo di gnocca, gavettoni, flood, male di te... :ops:
Manjaro + Gnome, nel journalctl -f c'è un flood di messaggi:

Il warning dovrebbe essere un bug del gnomo, ma per restack success proprio non c'è riscontro.:oogle:
ah okay, allora avete fatto bene a chiamarmi

scherzi a parte, nemmeno io ho avuto quel problema...

Mi stavo chiedendo una cosa, perché sul forum non ci sono discussioni ufficiali dedicate alle varie distro? :)

Mi stavo chiedendo una cosa, perché sul forum non ci sono discussioni ufficiali dedicate alle varie distro? :)
A mio avviso sarebbe un inutile spreco di tempo, esiste distrowatch.com per il riepilogo dei pacchetti aggiornati a seconda della distro e se qualcuno ha dei bug puo' fare riferimento ai canali ufficiali. Per i problemi generici il thread dedicato rimane l'opzione migliore, imho

Ma questo post pienissimo di OT non andrebbe chiuso? Cioè, o non voglio rischiare un ban, il forum mi piace tanto! Sarebbe un peccato. xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro