problemi con Instant Music

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Salve, leggendo il manuale del bios della mia P4P800SE ho letto della possibilità di ascoltare la musica dal lettore cd a pc spento tramite l'utility ASUS Instant Music. Così ho abilitato l'opzione ed impostato il canale del lettore cd... ma niente!!! Non funziona! :boh:

Se qualcuno ha qualche idea in merito...
Grazie! :D
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
beh spento il pc lo devi accendere...
io non l'ho provato ma credo funzioni cosi: all'avvio il bios si accorge di un cd audio e lo fa partire.... l'audio credo debba essere gestito dal cip audio integrato sulla mobo e non da sk pci

tu che prove hai fatto?
 
D

DIDAC

Ospite
Anche io non lo hoancora provato, ma quello da farsi credo sia:
1 abilitare instant music (IM) da bios!
2 selezionare sempre da bios dove è posizionata (quale IDE) la periferica che legge per l'IM pechè di default è l'ide secondario, ma io per esempio il cdrom ce l'ho sul primario (perchè ho HD sata) quindi devo cambiare anche questo
3 il driver (cdrom) deve essere collegato anche con il cavo aggiuntivo che collega questo alla scheda audio (o scheda madre se integrata)

La cosa che mi fa girare un poco le balls e che questo cavetto nel mio cdrom non c'era (in realtà il mio è un mast. dvd) e quello che ho recuperato qui al lavoro si collega alla mobo (non ho schede audio aggiuntive) ma non si collega al dvd, e che cavolo di spinotto ci vuole???

Cmq verifica di aver eseguito tutti e tre i punti.
Poi non sò se occorre accenderil pc come dice enonva oppure premendo "esc" dalla tastiera il pc si accende in modalità "IM".

Devo provare

ciao

DIDAC
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
di solito sui DVD hai due uscite una anaologica a tre pin canale dx, sx e massa; l'atra digitale con due pin
 
D

DIDAC

Ospite
Infatti è così.
Ma alla mobo cosa dovrei collegare? (l'analogico o il digitale?)

ciauoz

DID
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
dipende se hai l'analogico o il digitale o tutti e due:D :D :D
cmq se hai il digitale usalo;) (digitale2digitale, analogico2analogico)

non so se è chiaro am il 2 stà per to;)
 
D

DIDAC

Ospite
Ma, la mobo ha l'uscita sia analogica (la uso tuttora per le casse) che quella digitale ottica.
Sulla mobo però il piedino che può ricevere il segnale audio dal cdrom mi sembra sia solo uno a 3 pin, quindi suppongo sia analogico (e poi la mobo lo trasforma in digitale se utilizzi le casse all'uscita ottica).
Credo.

Poi mi guardo the manual

Grazie

DIDAC
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
si quella è la connessione casse mobo... ma qui stiamo parlando di connessione mobo lettore..
quindi se hai solo analogica devi usare l'uscita analogica sul lettore
 
D

DIDAC

Ospite
Ma certo! Infatti ho parlato sia della connessione mobo-casse che di lettore-mobo (quando dico "sulla mobo però il piedino...").
Sulla mobo c'è quindi l'ingresso per cdrom (3 pin quindi suppongo analogica) più un ingresso "AUX" che se non erro ha anche questo 3 piedini, adesso mi guardo il manuale (bella cosa averlo in odf anche su questo pc... :D ).

ciao e grazie

DIDAC
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Hola! scusate, ma avevo da studià...

Comunque il cavo audio è sempre stato collegato, quindi nn credo che sia lì il problema...
Il fatto che ho fatto come dive il manuale a riguardo e, anche se c'è un cd audio nel lettore all'accensione, non entra in modalità IstantMusic... :(

Però mi è venuta un'idea: imposto come periferica di boot il lettore ottico e metto un cd audio! Così magari parte IM e posso ascoltarlo...

Mah, speriamo funzioni... :boh:
oggi provo e poi vi farò sapere!!! BUON APPETITO!
 

Drakon

Utente Èlite
2,519
0
CPU
Q6600 g0 --> 3.2ghz con ZeroTherm NV120 Nirvana
Scheda Madre
Asus p5e
HDD
160gb (raid0) + 500gb Samsung
RAM
Geil pc6400 2x1gb cas4
GPU
X800XT PE + VF900Cu in attesa di HD4780
Audio
Creative X-Fi fatal1ty edition 64mb + T5900 5.1 Creative
Monitor
samsung 930bf Lcd 19" 4ms
PSU
hiper 580W modulare blu
Case
Drakon MOD
OS
Win XP HOME & Vista 32bit
Proprio stamani mi sn accorto ke la mia mobo possiede qst funzione, e mi hanno dato 1 striscia viola trasparente da applicare alla tastiera x i comandi veloci...
Cmq dal bios l'ho attivata qst funzione, xò nn mi funzia...
Aspetto qlk vostra notizia
 

dapuzz

Nuovo Utente
7
0
si, praticamente devi collegare il cavetto analogico dal cd alla mobo, attivare la funzione dal bios, setare il giusto lettore, impostare tramite jumper l'accessione tramite tastiera e nel bios pure..

Poi da pc spento premi esc e si accendono il Bloc scorr e il Bloc Caps e con gli F% comandi il cd player.

Sono stato disordinato, ma completo nella spiegazione.
Ciao!!!
 

Drakon

Utente Èlite
2,519
0
CPU
Q6600 g0 --> 3.2ghz con ZeroTherm NV120 Nirvana
Scheda Madre
Asus p5e
HDD
160gb (raid0) + 500gb Samsung
RAM
Geil pc6400 2x1gb cas4
GPU
X800XT PE + VF900Cu in attesa di HD4780
Audio
Creative X-Fi fatal1ty edition 64mb + T5900 5.1 Creative
Monitor
samsung 930bf Lcd 19" 4ms
PSU
hiper 580W modulare blu
Case
Drakon MOD
OS
Win XP HOME & Vista 32bit
NN mi è chiara la storia dei jumper... e l'accensione tramite tastiera.
Puoi spiegarla 1 pò + chiara? dv si trova qst jumper? e poi cm si configura nel bios l'accensione tramite tastiera?
Scusami... abbi 1 pò d pazienza :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili