PROBLEMA Problemi con il Windows Store

spikedani

Utente Attivo
245
29
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
AsRock 970 pro3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
MSI R7870-2GD5T/OC Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP
Audio
Integrata
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Aerocool Stike-X One Advance
OS
Windows 7 Ultimate
Buongiorno a tutti, sono da poco passato dall'ottimo Windows 7 al per ora incerto Windows 10. Dopo un po' di ambientamento ed aggiornamenti, tutto pare filare liscio, ad esclusione del Windows Store. Mi spiego meglio: ho riscattato un codice per Gears of War: Ultimate Edition (non vi preoccupate me lo hanno regalato), ma paiono esserci seri problemi con la barra del download, che alle volte si blocca, va un po' avanti ed alle volte torna indietro, sempre senza segnare mai la velocità del download. Cosa più grave, magari anche dopo un paio di ore, arrivati anche a 5 o 6 giga, mi appare un errore, segnato con il codice 0x80073CF9. Ho già provato a sincronizzare app e simili ma nulla.
La cosa strana è che non mi appare immediatamente, ma magari dopo un bel po' di scarico dati.
Grazie per i suggerimenti:)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,005
31,663
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Potrebbe anche essere la tua linea adsl che non è troppo stabile nel tempo e tu crea errori, dovresti escludere questa possibilità prima
 

spikedani

Utente Attivo
245
29
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
AsRock 970 pro3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
MSI R7870-2GD5T/OC Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP
Audio
Integrata
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Aerocool Stike-X One Advance
OS
Windows 7 Ultimate
Potrebbe anche essere la tua linea adsl che non è troppo stabile nel tempo e tu crea errori, dovresti escludere questa possibilità prima
Per sicurezza ho scaricato anche un gioco da Steam. Download sempre oltre i 2 mega al secondo
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
ciao spikedani,
Prova ad eseguire questo strumento diagnostico

http://download.microsoft.com/download/F/2/4/F24D0C03-4181-4E5B-A23B-5C3A6B5974E3/apps.diagcab

Se non da i risultati sperati, da WIN + X > prompt dei comandi come amministratore > digita:

powershell -ExecutionPolicy Unrestricted Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register $Env:SystemRoot\WinStore\AppxManifest.xml

In teoria dovrebbe restituirti errore. Se è così prova a creare manualmente la cartella:

C:\Windows\AppReadiness

Ora riprova con il comando.

Riprova con il download e fai sapere
Elvis
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili